Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
verygoodsek
@ badipaddres. Mi ha incuriosito il discorso lagfix... lo trovo strano che hai avuto problemi nel convertire in ext4 perchè io sono tornato già 2 volte a darkcore dopo aver testato altri kernel e quando lo flashi al primo boot in automatico attiva il lagfix...
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Io non è che sia molto esperto. Attualmente ho il lagfix disabilitato. Ho tentato di abilitare il lagfix dall'applicazione ext4 di default della rom con il darkcore e mi diceva che non avevo un kernel compatibile. Ho rimesso il semaphore e mi dava la possibilità di convertire in ex4. Attualmente ho rimesso il darkcore e andando sul voodoo controls vedo che il lagfix è disabilitato. Credo quindi di avere ancora la partizione in rsf, ad ogni modo per le mie necessità va benissimo così...
Unico neo: non riesco ad abilitare il menu per il GPS, stasera provo a ricominciare da capo per vedere se risolvo.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
kaisernose
Prova il talon... è grezzissimo :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ottimo consiglio... adesso si che vola davvero... roftl
-
se vengo da cyano e devo mettere questa per la batteria, faccio un nandroid backup e poi devo flashare la versione firmware jvq e poi dopo la rom?
-
Prima il basepack 6.x e poi la 7.1 o JVP o JVQ ..a tua scelta..
-
quindi basta che flasho da odin il basepac 6.x.x e poi la 7.1jvq e va bene?
-
Esatto..ricorda di disattivare lagfix prima di flashare con Odin...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Scusate, qualcuno può verificare se il menu del gps funziona con questa rom? Io le ho provate tutte ma ogni volta che tento di entrare nel suddetto menu (digitando direttamente il codice da tastiera oppure da app come nitrality o gps aids) mi compare la schermata del dialer e poi appare un messaggio di errore. Vorrei settare il gps come ms-based cone da tweaks apparsi su xda e questo forum ma non c'è verso di farlo con questa rom. Ora sto testando la juve 5.1 e non ho problemi funziona ma francamente preferivo gingerreal nel complesso.
Saluti
-
Quote:
verygoodsek
Ottimo consiglio... adesso si che vola davvero... roftl
Uhm! Ho flashato la rom, attualmente ho darkcore 2.8 e volevo provare il Talon ma Odin non la prende, CWM mi da errore! Scusa la domanda, ma saresti così gentile da indicarmi la procedura? Grazie!
-
Quote:
TheDarkMaster
Uhm! Ho flashato la rom, attualmente ho darkcore 2.8 e volevo provare il Talon ma Odin non la prende, CWM mi da errore! Scusa la domanda, ma saresti così gentile da indicarmi la procedura? Grazie!
Ma con sgs kernel flasher non ti funziona? per il flash del kernel è una app molto comoda e fai tutto da telefono... Ciao
-
Quote:
TheDarkMaster
ma per caso hai scompattato lo zip?!?!?se lo scompatti la CwM nn te lo vede...
-
Quote:
badipaddress
Ma con sgs kernel flasher non ti funziona? per il flash del kernel è una app molto comoda e fai tutto da telefono... Ciao
SGS kernle serve solo e ripeto SOLO con i file in .tar ossia quelli di Odin...nn con gli zip flashabili da recovery...i kernel si dividono in 2 famiglie : I flashabili da recovery e i flashabili da Odin.Tutti quelli che devono essere flashati da Odin possono essere flashati tramite SGS kernel flasher.
-
Ecco....io ho usato sgs kernel flasher ed è andato a buon fine! Quindi non è corretto?
Comunque dopo l'utilizzo che ho fatto oggi, mi aspettavo qualcosa di più rispetto alla 2.3.4 jvq stock...
-
Quote:
kaisernose
SGS kernle serve solo e ripeto SOLO con i file in .tar ossia quelli di Odin...nn con gli zip flashabili da recovery...i kernel si dividono in 2 famiglie : I flashabili da recovery e i flashabili da Odin.Tutti quelli che devono essere flashati da Odin possono essere flashati tramite SGS kernel flasher.
In realtà a quanto pare digerisce anche gli zip senza problemi..estrae tranquillamente zimage anche da lì e flasha senza paura..
Ho flashato così per due volte il talon,ed entrambe le volte nessun problema.
-
kaiser, se da gingerreal in seguito devo tornare a cyano mi basta fare il restore del nandroid backup??
-
Quote:
dzong
kaiser, se da gingerreal in seguito devo tornare a cyano mi basta fare il restore del nandroid backup??
no, devi rimettere un bootloader gingerbread prima del restore.
;)
-
gingerbread? allora basta che flasho una versione ginger tipo la jvh ? e poi restore il backup?
-
Aspetta se tu sei su GingerReal e vuoi tornare a Cyano devi fare il downgrade a froyo..Devi flashare da odin il bootloader di froyo e poi puoi restorare il nandroid backup.Almeno io faccio sempre così...
-
Quote:
thewhiterabbit
In realtà a quanto pare digerisce anche gli zip senza problemi..estrae tranquillamente zimage anche da lì e flasha senza paura..
Ho flashato così per due volte il talon,ed entrambe le volte nessun problema.
questa è una cosa molto interessante..in realtà nn ci ho mai provato perchè se il kernel è flashabile da CwM lo flasho da li e ad SGS kernel nn ci penso :-) cmq buono a sapersi..:-)
-
Ragazzi chi mi aiuta? ho installato la 6.1 ma non riesco ad aggiornarla xk qnd metto la usb il pc non trova la periferica..o meglio, ne trova 2 ma entrambe inutilizzabili e quindi non posso mettere il .zip della versione 7.. che posso fare?
-
Quote:
lellohouse90
Ragazzi chi mi aiuta? ho installato la 6.1 ma non riesco ad aggiornarla xk qnd metto la usb il pc non trova la periferica..o meglio, ne trova 2 ma entrambe inutilizzabili e quindi non posso mettere il .zip della versione 7.. che posso fare?
Prova a riflashare da odin il basepack 6.x.x fai i wipe factory e chace e dalvik tutti 2 volte per una maggiore certezza e riprova o senno prova cn debug usb e impostarlo cm archivio di massa e flashi la 7.1
-
Quote:
kaisernose
questa è una cosa molto interessante..in realtà nn ci ho mai provato perchè se il kernel è flashabile da CwM lo flasho da li e ad SGS kernel nn ci penso :-) cmq buono a sapersi..:-)
COnfermo che SGS kernel flasher ti prende qualunque estensione.
Io sto sperimentando parecchio e gli ho flashato semaphore, talon e DarkCore 2.8. Non ho mai avuto nessun problema. PEraltro ha un'utilissima funzione di backup e ripristino molto utile...
Ciao
-
Quote:
lellohouse90
Scusa la domanda probabilmente idiota, ma non è che hai l'USB settato come debug? Elimina la modalità debug e collega il telefono (ti compare una schermata con l'immagine di una presa USB), in esplora risorse ti trovi phone e SD_Card, copia la rom in Phone.
Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da badipaddress
Quote:
Scusa la domanda probabilmente idiota, ma non è che hai l'USB settato come debug? Elimina la modalità debug e collega il telefono (ti compare una schermata con l'immagine di una presa USB), in esplora risorse ti trovi phone e SD_Card, copia la rom in Phone.
Ciao
Nn ci avevo mai fatto caso.. Grazie!
-
Ok, aggiornamento alla 7.1 riuscito! Domanda: allo sblocco dello schermo, il tasto EDT a cosa serve? si blocca anche a voi?
-
Quote:
lellohouse90
Ok, aggiornamento alla 7.1 riuscito! Domanda: allo sblocco dello schermo, il tasto EDT a cosa serve? si blocca anche a voi?
Si configura con l'omonima app preinstallata...Se non lo configuri hai Fc o soft reboot ogni volta che provi a strisciare quel tasto.. ;)
-
Scusate ma ho capito xD se andate in "EDT tweaks" in "Lock Screen Options" potete selezionare la 4-tab unlock e impostare il pulsante EDT, che vedrete allo sblocco dello schermo, scegliendo l'applicazione che volete eseguire.. qst rom è magnifica!!!
-
Quote:
lellohouse90
Scusate ma ho capito xD se andate in "EDT tweaks" in "Lock Screen Options" potete selezionare la 4-tab unlock e impostare il pulsante EDT, che vedrete allo sblocco dello schermo, scegliendo l'applicazione che volete eseguire.. qst rom è magnifica!!!
Sì è corretto. Io ho messo la fotocamera, se devo scattare una foto al volo è utile.
Se non configuri nessuna app per il tasto EDT e lo usi, il telefono va in soft reset, come scritto dallo stesso sviluppatore.
-
edit, passato direttamente dalla 5.1 alla 7.1 jvq.
speriamo bene
-
Quote:
lellohouse90
Sarà che forse non la sfrutto in maniera ottimale, ma io di magnifico non ci trovo nulla! A parte la 4 tab unlock che è comoda, ho perso la possibilità di muovermi nei menù con i pallini che comparivano in alto al display, l'animazione grafica stile puzzle all'arrivo degli sms, e l'apertura del menù ha una fluidità molto inferiore rispetto alla stock rom!
Ci sono altri pareri?
Io come Kernel monto Talon!
-
Sabato flashato per la prima volta con Ginger Real 7.1: stupendo!
Perchè non l'ho fatto prima?
Ora devo solo capire se la durata della batteria fa al caso mio...
Però ho un paio di domande/commenti, e magari mi sapete rispondere:
- Tastiera Swype: non ha l'italiano e l'ho erroneamente disinstallata tramite nitrality. Ora per quanto cerchi di reinstallarla da lì poi non me la installa veramente (mi dice batch completed, subito resta marcato Swype ma non mi appare nella lista delle tastiere e quindi alla riapertura di nitrality è ancora smarcato). Proverò direttamente da sito di swype con la 3.0. Sapete se è già direttamente localizzata anche in italiano? O serve il CSC? RISOLTO: reinstallato Swype Full Package dal sito di swype e tutto a posto!
- CSC: mi pare di aver il CSC KOR ora, serve cambiarlo per qualsiasi motivo in ITV? Ho letto in giro di no...
- Con il rotary lockscreen mi sono trovato stamattina che mi diceva che la Sim era bloccata e serviva il codice PUK. Ma non era vero, mi dava segnale 2G/3G, mi permetteva di fare la chiamata al centro servizi e di connettermi a internet... ora il messaggio è scomparso. Mai successo a nessuno?
- 4-tab Lockscreen: c'è modo di evitare di avere la scritta Einherjar sul tab EDT? Mi pare di aver capito che questi "guerrieri norreni caduti in battaglia che vivino nel Valhalla" sia il gruppo che ha fatto il porting del lockscreen da SGS II a SGS...
- Telefono-Rubrica: il tab in alto a destra della Rubrica con la tastiera del telefono resta grigiato ma funziona... normale? Mi pare di aver letto di sì ma si può evitare?
Leo
-
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMaster
Quote:
Sarà che forse non la sfrutto in maniera ottimale, ma io di magnifico non ci trovo nulla! A parte la 4 tab unlock che è comoda, ho perso la possibilità di muovermi nei menù con i pallini che comparivano in alto al display, l'animazione grafica stile puzzle all'arrivo degli sms, e l'apertura del menù ha una fluidità molto inferiore rispetto alla stock rom!
Ci sono altri pareri?
Io come Kernel monto Talon!
Io come kernel ho semaphore e va una bellezza: mai visto niente del genere in termini di fluidità!! se rivuoi il puzzle basta k vai in edt tweaks e selezioni "glass " o "puzzle"
-
Quote:
lionheart
Sabato flashato per la prima volta con Ginger Real 7.1: stupendo!
Perchè non l'ho fatto prima?
Ora devo solo capire se la durata della batteria fa al caso mio...
Però ho un paio di domande/commenti, e magari mi sapete rispondere:
- Tastiera Swype: non ha l'italiano e l'ho erroneamente disinstallata tramite nitrality. Ora per quanto cerchi di reinstallarla da lì poi non me la installa veramente (mi dice batch completed, subito resta marcato Swype ma non mi appare nella lista delle tastiere e quindi alla riapertura di nitrality è ancora smarcato). Proverò direttamente da sito di swype con la 3.0. Sapete se è già direttamente localizzata anche in italiano? O serve il CSC? RISOLTO: reinstallato Swype Full Package dal sito di swype e tutto a posto!
- CSC: mi pare di aver il CSC KOR ora, serve cambiarlo per qualsiasi motivo in ITV? Ho letto in giro di no...
- Con il rotary lockscreen mi sono trovato stamattina che mi diceva che la Sim era bloccata e serviva il codice PUK. Ma non era vero, mi dava segnale 2G/3G, mi permetteva di fare la chiamata al centro servizi e di connettermi a internet... ora il messaggio è scomparso. Mai successo a nessuno?
- 4-tab Lockscreen: c'è modo di evitare di avere la scritta Einherjar sul tab EDT? Mi pare di aver capito che questi "guerrieri norreni caduti in battaglia che vivino nel Valhalla" sia il gruppo che ha fatto il porting del lockscreen da SGS II a SGS...
- Telefono-Rubrica: il tab in alto a destra della Rubrica con la tastiera del telefono resta grigiato ma funziona... normale? Mi pare di aver letto di sì ma si può evitare?
Leo
Anche a me stamattina.
Ho la sensazione che la rete non vada bene, ho montato la versione Q, come posso risolvere?
-
Quote:
Janpy
edit, passato direttamente dalla 5.1 alla 7.1 jvq.
speriamo bene
forse il tuo problema deriva da questo...Fai così;fai tutto da zero-->flash Odin del 6.xx;fatto cio fai l'update al 7.1JVP/Q.Come fare è scritto tutto in prima pagina.
-
Sì farò così a sto punto.
Grazie!
(disabilito lagfix, fin qui ci sono, ma cosa devo spuntare in odin per la 6.xx?)
-
Quote:
Janpy
Sì farò così a sto punto.
Grazie!
(disabilito lagfix, fin qui ci sono, ma cosa devo spuntare in odin per la 6.xx?)
devi spuntare pure repartition...ma credo che lo facci in automatico appena metti il pit...cmq poi devi mettre il pit in pit e il file in .tar in pda...leggi la prima pagina che ho scritto tutto.
-
Montato Kernel Darkcore 2.9 ... vola nel menù e carina l'animazione all'apertura della tastiera.
Ma due cose: Quando aprite e chiudete il menù "applicazioni" non vi sembra che scatta o manca di fluidità?
Non c'è il modo di avere i pallini che si trovano in alto al display per muoversi nelle pagine? Si attivano solo quando si scorre nei menù, con gli indicatori del numero di pagina, ma non sono utilizzabili!
Grazie!
-
ciao ragazzi, ho provato questa rom e mi ha subito stupito per la sua fluidità. l'unica cosa che non mi piace è il dialer..cosi avevo pensato di sostituirlo con uno diverso ma sempre su base JVP (ovviamente monto la versione JVP:p)..ho sostituito quindi DialerTabActivity.apk e phone.apk, ma appena faccio partire una chiamata va in fc la parte telefonica e chiude automaticamente la chiamata. Ho dovuto quindi ripristinare i files originali...Mi sapete dire perchè? eppure non è la prima volta che faccio questa operazione..già collaudata su altre rom e non ho mai avuto problemi..o_Oo_O
-
Quote:
axel88
ciao ragazzi, ho provato questa rom e mi ha subito stupito per la sua fluidità. l'unica cosa che non mi piace è il dialer..cosi avevo pensato di sostituirlo con uno diverso ma sempre su base JVP (ovviamente monto la versione JVP:p)..ho sostituito quindi DialerTabActivity.apk e phone.apk, ma appena faccio partire una chiamata va in fc la parte telefonica e chiude automaticamente la chiamata. Ho dovuto quindi ripristinare i files originali...Mi sapete dire perchè? eppure non è la prima volta che faccio questa operazione..già collaudata su altre rom e non ho mai avuto problemi..o_Oo_O
Se guardi bene è uscita la 7.1.2 solo per JVQ, e tra gli update c'è "new dialer look".
-
Questa rom sta a pezzi.
In un'ora e mezza il 10% di batteria, con le stesse impostazioni che avevo sulla 5.1.
E quando la carica della batteria è piena dà un messaggio di sim bloccata con codice puk, bah.
-
Quote:
Janpy
Questa rom sta a pezzi.
In un'ora e mezza il 10% di batteria, con le stesse impostazioni che avevo sulla 5.1.
E quando la carica della batteria è piena dà un messaggio di sim bloccata con codice puk, bah.
Non ho avuto di questi problemi (ma avevo FC nella schermata del dialer).
Purtroppo la stabilità sembra essere un problema comune a buona parte delle rom con base 2.3.4 (io ho testato Juwe e GR e ho qualche problema con entrambe - lo stesso Juwe ha ammesso che per ora non si può fare molto di più).
Se non erro, il 2.3.4 è un firmware mai uscito ufficialmente, per cui occorre un po' di tempo che i vari cuochi tirino fuori versioni stabili per le loro rom...
Ciao.