Originariamente inviato da
Nezpro
Originariamente inviato da brunner85
Ciao ragazzi,
dopo aver provato sia le ultime stable e weekly, devo confermare le ottime impressioni circa la fluidità della rom... ma confermo l'enorme battery drain (fra sistema Android e sistema operativo Androidi siamo al 55-60 % e in 5 ore di modalitá aero si è ciucciato il 36 % della batteria!!)... monto l'ultima weekly su base Gingerbread, tranne che per il modem JVT... si accettano suggerimenti per migliorare la situazione! Grazie anticipatamente!! :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Comincia con il flash del modem JVT: io avevo il JVK inizialmente e consumava davvero tanto. Se non cambia nulla riflasha la Galnet direttamente previo tutti i Wipe del caso: factory, cache e delvik (questi ultimi due io li faccio per sicurezza anche dopo il ripristino applicazioni); riflashando ho notato effettivi miglioramenti alla batteria. Girando per il forum galnet e qui ho poi trovato che ci sarebbero una serie di applicazioni utili da eliminare da sistema (con root explorer o qualsiasi altro):
Compass - Do not use
Gallery - I prefer the 3dGallery
Monitor - Due to above paragraph
OTAUpdater - If your like me and download from forums everytime
Talk (Google Talk) - I dont use it and also see it as a possible battery drain
VPN Services - Never used (Told from Galnet himself that it CAN cause WIFI problems so its up to you if you want to delete or just rename)
Se poco cambia potresti tentare di ricalibrare la batteria da recovery o più drasticamente seguire l'intera guida che ha postato poco sopra
zuzudom.
Personalmente ho arginato un "Sistema Operativo Android" impazzito che mi causava il battery drain rimuovendo le applicazioni cui sopra (troppo pigro per seguire la procedura intera che ti ho linkato

).
Ho anche effettuato la sostituzione di Sidekick.apk (apk che gestisce il task manager) con una
versione precedente (in giro ho trovato che questo è la causa del drain visibile con una percentuale innarrestabile di "Sistema Android"), tuttavia non sono sicuro che porti reali benefici, sembra più che altro una sorta di palliativo.
Wippando, Rifleshando e cancellando le applicazione sono riuscito a stabilizzare la batteria, la quale tuttavia necessita di almeno qualche giorno per assestarsi.
Personalmente ho potuto constatare che resta una AOSP che consuma davvero molto e tende a diventare pesante con l'utilizzo, nel senso di non percettibilmente reattiva nell'aprire applicazioni, gestire animazione e quant'altro (questa affermazione prendila da uno che veniva da Cyanogen pura). Resta però un gusto per gli occhi, al quale tuttavia ho da poco rinunciato preferendo il ritorno alla fluidità e alla stabilità della Cyanogen (tra i motivi del passaggio, nonostante la stabilizzazione della batteria, ha inciso l'ansi

di vedere un costante aumento dei valori percentuali della consumo batteria, oltre che ad un aumentare dei lag lungo andare)
Bellissima cmq, avesse meno problemi sarebbe la mia scelta definitiva