Visualizzazione stampabile
-
scusate sono nuovo in questo mondo. Vedendo la guida nel primo post non ho capito se col mio i9000 2.3.5 XXJVK originale, kernel originale posso installare semplicemente la rom entrando in recoveryo mode o quali sono prima i passi da fare, root, kernel. Volevo inoltre sapere se da Odin si può flashare direttamente una rom senza avere i diritti di root, scusate se magari sembrano domande banali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ud2686
scusate sono nuovo in questo mondo. Vedendo la guida nel primo post non ho capito se col mio i9000 2.3.5 XXJVK originale, kernel originale posso installare semplicemente la rom entrando in recoveryo mode o quali sono prima i passi da fare, root, kernel. Volevo inoltre sapere se da Odin si può flashare direttamente una rom senza avere i diritti di root, scusate se magari sembrano domande banali.
Da Odin flashi solo firmware stock (come quello che hai tu) e per installare questa rom necessiti di una cwm (recovery modificata) che ottieni attraverso il flash con Odin di un kernel mod.
Ti consiglio, prima di correre a flashare, di leggere la guida in rilievo in questa sezione.
-
Quote:
verygoodsek
Da Odin flashi solo firmware stock (come quello che hai tu) e per installare questa rom necessiti di una cwm (recovery modificata) che ottieni attraverso il flash con Odin di un kernel mod.
Ti consiglio, prima di correre a flashare, di leggere la guida in rilievo in questa sezione.
ma se io dovessi flashare solo il kernel CF per la mia build XXJVK avrei il root e potrei installare rom modificate o è necessario prima passare alla XXJVS con Odin e poi rootare? qual'è la differenza tra le 2 versioni?
una volta rootato e con kernel CF non mi sembra difficile la procedura per installare nuove rom.
-
Quote:
ud2686
c'è scritto a caratteri cubitali in prima pagina:
Partendo da GINGERBREAD
- Download Rom and copy it to the root of your SD Card.
- Switch off your phone and boot into recovery mode.
- Perform a Factory Reset/wipe. THIS WILL REMOVE ALL APPS AND SETTINGS, PLEASE ENSURE YOU HAVE MADE A BACKUP!
- Format /System (da menu mount & storage)
- Install GalnetMIUI by choosing the Install zip from SD Card per normal.
- Upon successful completion of the installation, reboot your phone.
forse non te ne sei accorto perchè in inglese,te lo traduco:
- Scarica la rom e copiala nella root della tua SD CARD
- Backup di tutto (dati e applicazioni) tramite Titanium Backup o My Backup Pro
- Spegni il telefono e tramite la combo dei 3 tasti riavvialo in recovery mode
- Fai un Factory Reset/ Wipe dalla relativa opzione del menu della recovery mode,naturalmente fai prima un backup di tutto come già specificato prima.
- Sempre dal menu della recovery,entra in mount & storage e scegli l'opzione Format /System
- Dopodichè flasha la Galnet scaricata tramite Choose zip from Sd Card
- Riavvia e attendi qualche minuto
-
Quote:
pisquito
c'è scritto a caratteri cubitali in prima pagina:
Partendo da GINGERBREAD
- Download Rom and copy it to the root of your SD Card.
- Switch off your phone and boot into recovery mode.
- Perform a Factory Reset/wipe. THIS WILL REMOVE ALL APPS AND SETTINGS, PLEASE ENSURE YOU HAVE MADE A BACKUP!
- Format /System (da menu mount & storage)
- Install GalnetMIUI by choosing the Install zip from SD Card per normal.
- Upon successful completion of the installation, reboot your phone.
forse non te ne sei accorto perchè in inglese,te lo traduco:
- Scarica la rom e copiala nella root della tua SD CARD
- Backup di tutto (dati e applicazioni) tramite Titanium Backup o My Backup Pro
- Spegni il telefono e tramite la combo dei 3 tasti riavvialo in recovery mode
- Fai un Factory Reset/ Wipe dalla relativa opzione del menu della recovery mode,naturalmente fai prima un backup di tutto come già specificato prima.
- Sempre dal menu della recovery,entra in mount & storage e scegli l'opzione Format /System
- Dopodichè flasha la Galnet scaricata tramite Choose zip from Sd Card
- Riavvia e attendi qualche minuto
ero in grado di tradurre, ma nella guida non si menziona al fatto se il telefono debba essere rootato o no e se va bene per tutti i kernel, questi erano i miei dubbi.
-
Quote:
ud2686
ma nella guida non si menziona al fatto se il telefono debba essere rootato o no e se va bene per tutti i kernel, questi erano i miei dubbi.
Invece si, sta scritto nei requisiti:
"* Assicuratevi di avere i permessi di root e di avere una clockworkmod recovery "
-
-
Quote:
ud2686
ero in grado di tradurre, ma nella guida non si menziona al fatto se il telefono debba essere rootato o no e se va bene per tutti i kernel, questi erano i miei dubbi.
"If you have to ask, then it's not for you"
Fossi in te lascerei perdere.
Sent from my aiPad using Tapastalker Forum App
-
ragazzi scusate ma per il language pack metto in recovery e flasho? stesso per il neo kernel? senza fare nient'altro? grazie
-
per il language pack installa senza problemi, per i kernel sono consigliati i wipe cache e davilcache oppure scarichi lo script cleaning in prima pagina
Inviato dal mio GT-I9000