CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Che Firmware? Da sostituire a Brand Tim.. HELP

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Che Firmware? Da sostituire a Brand Tim.. HELP

Salve
    Sono un novellino android.. anzi non lo sono proprio ancora xD
    domani dovrebbe arrivarmi il Galaxy S Brand Tim...
    non ne so niente del mondo android...

potreste aiutarmi per la scelta del Firmware e potreste postarmi la guida esatta da seguire?

Purtroppo le guide sono molte e cercando cercando mi sono solo ancora confuso di piu >.<

premetto che vorrei stabilitą e l'interfaccia Samsung mi piace.. quindi per ora andrei su qualcosa di "Ufficiale" =)

Aiutatemi per favoreeeeeeee =)

2.  
    Super Droid L'avatar di mrmela

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

Datti una letta al regolamento perchč :

potreste aiutarmi per la scelta del Firmware e potreste postarmi la guida esatta da seguire?
    E qui direi che sei gią in una buona condizione per la chiusura.

Purtroppo le guide sono molte e cercando cercando mi sono solo ancora confuso di piu >.<
    Molte? Se vai nella sezione Modding ce ne sono 2 in rilievo , una per niubbi di AlexforTomorow e l'altra un po' piu' specifica di Val3r10.

premetto che vorrei stabilitą e l'interfaccia Samsung mi piace.. quindi per ora andrei su qualcosa di "Ufficiale
    Da qui si vede che non hai letto nulla. Ufficiale nn č garanzia di stabilitą , inoltre che vuol dire l'interfaccia Samsung?

Le cose sono 2 , o ti tieni il firmware che hai e aspetti l'aggiornamento di Kies , o studi le guide e metti il firmware che ti pare "ufficiale" (in firma trovi tutti i firmware)

4. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

Simon7393 (23-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

ragą credo di essere scemo...
    Č tre giorni che mi leggo guide su guide, vocaboli ecc... Ma ci capisco poco..

Il punto é.. Voglio sbrandizzare l`sgs tim... Credo che all'inizio sia meglio partire con unaufficiale ita froyo... Giusto?

Il punto é questo..
    1) basta il flash del firm su quello originale tim?
    2) non ho ben capito la questione del kernel... Posso lasciarlo da parte per il momento?
    3) mi potete spiegare come muovermi linkandomi la o le guide da seguire passo passo?

Ve ne sarei eternamente grato!!!!
    Scusate lģgnoranza ma vengo da symbian e li la faccenda é mooooolto piu facile... Grazie..

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Datti una letta al regolamento perchč :

E qui direi che sei gią in una buona condizione per la chiusura.

Molte? Se vai nella sezione Modding ce ne sono 2 in rilievo , una per niubbi di AlexforTomorow e l'altra un po' piu' specifica di Val3r10.

Da qui si vede che non hai letto nulla. Ufficiale nn č garanzia di stabilitą , inoltre che vuol dire l'interfaccia Samsung?

Le cose sono 2 , o ti tieni il firmware che hai e aspetti l'aggiornamento di Kies , o studi le guide e metti il firmware che ti pare "ufficiale" (in firma trovi tutti i firmware)
    Le guide lette sono suddivise in capitoli e a dire la verita pur leggendole non capisco quale ''capitolo'' seguire....
    Il mio mess sopra l`ho mandato senza vedere la tua risposta

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Prima questa:

https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html

per una infarinatura (ma leggere attentamente)

poi questa:

https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

per approfondire e seguire meglio le procedure.

per i termini :

https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-v0-3-a.html

8. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

Simon7393 (23-06-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Prima questa:

https://www.androidiani.com/forum/mo...oobs-only.html

per una infarinatura (ma leggere attentamente)

poi questa:

https://www.androidiani.com/forum/mo...procedure.html

per approfondire e seguire meglio le procedure.

per i termini :

https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-v0-3-a.html
    Grazie... Domani procedo alla mia quinta lettura... >.<
    Posso fare 2 domande?
    1) Nella guida per Noobs c`é il punto tre che spiega come flashare... Uso questa guida per il debrand, flashando una 2.2.1 stock presa prima grazie al tuo link in firma?
    2) prima del flash devo provvedere ad una formattazione della memoria di massa? (scusami ho letto i termini giusti prima ma sinceramente nn li ricordo ed essendo connesso con un 5800 fatico a ricercarli per scriverli qua...) grazie mille per la tua disponibilita... Scusa la mia ignoranza in questa materia =)

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Una cosa:

se vuoi "sbrandizzare in modo semplice e veloce" potresti usare Gingerbread con bootloader , in questo modo avresti anche l'ultima versione di Android e se attendi qualche giorno , inseriro' nell'elenco dei download , anche l'ultimo 2.3.3 NOBRAND Ufficiale.
    Questo ti permetterą di evitare alcuni passaggi , come puoi leggere anche in questo thread qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post503066

Altrimenti , se vuoi mantenere per il momento Froyo , hai da divertirti a leggere per fare un bel re-virgin come da guida.

Il flash č sempre uguale per tutti i firmware via Odin. (a parte alcune opzioni di flag , dipendenti da cosa vuoi flashare e dal numero di file), ma nella guida č spiegato chiaramente.

E' sempre buona norma formattare prima anche la memoria interna (SD Interna o come la chiami tu "memoria di massa"). Ti salvi i dati che ti interessano su PC prima.

Fai sempre le cose leggendo attentamente e con calma , il tutto č piu' difficile a dirsi che a farsi , io avevo Symbian fino a novembre scorso.
    Ultima modifica di mrmela; 23-06-11 alle 03:13

11. Il seguente Utente ha ringraziato mrmela per il post:

Simon7393 (23-06-11)

Permessi di invio