CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
Discussione:

Da Froyo 2.2 brand TIM a Gingerbread 2.3.4 Europeo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Da Froyo 2.2 brand TIM a Gingerbread 2.3.4 Europeo leaked: tanta confusione

    Ciao,

    sono in procinto di aggiornare il mio Galaxy S da Froyo 2.2 brand Tim a Gingerbread 2.3.4 Europeo leaked. Ho ancora un pò di confusione in testa e avrei bisogno di qualche conferma. La funzione "Cerca" l'ho usata, ma ho ancora qualche lacuna da colmare.

    Al momento questa è la mia configurazione:
    PC: GT-I9000HKYTIM
    PDA: GT-I9000AIJP6
    PHONE: GT-I9000XXJPP
    CSC: GT-I9000TIMJP4
    Recovery: 3e

    Passo 0: salvare cartella efs.

    Prima di fare qualunque operazione devo sbrandizzare il terminale (E' proprio necessario?). Quindi procedura di re-virgin e cambio di Product Code.

    Questo mi porta al punto C del capitolo 10. Pensavo di usare l'opzione C2: cambio del Product Code tramite tastierino numerico con *#272*IMEI#, l'IMEI lo prendo con *#06#. In quale momento lo devo leggere? Prima di cominciare la procedura di re-virgin? Dopo il punto C della procedura di re-virgin?

    A questo punto ho il terminale fresco e pulito come mamma l'ha fatto, pronto per Gingerbread 2.3.4. Scarico la versione CON boot-loader.
    Ora ho un dubbio: nella guida del re-virgin al punto D mi dice di fare il flash da Odin SENZA repartition, mentre nella prima pagina del 3d Gingerbread 2.3.4 build JVP mi dice di fare il flash da Odin CON repartition.
    Quale dei due devo seguire?

    Ultimo punto installare un kernel con CWM recovery e root. La guida di re-virgin consiglia SpeedMod. La guida di Gingerbread 2.3.4 consiglia CF-root-XX_OXA_JVP-v3.7-cwm3RFS e DarkCore 2.7.3_JVP(I9000). Molti consigliano il DamianGTO Gold 2.1. Sarei tentato da quest'ultimo. Uno vale l'altro?

    Grazie.
    Mattia.
    Ultima modifica di xaittam; 15-06-11 alle 10:47

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio i moderatori per avere spostato il 3d nella sezione giusta.
    Sono stato indeciso fino all'ultimo su dove postarlo.

    Mattia.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Ho spostato il thread nell'area più adatta.

    Alcune precisazioni:
    - Il firmware 2.3.4 NON E' ufficiale e non è ancora stato rilasciato in Europa (come lasci intendere dal thread)

    - La guida re-virgin serve chiaramente per tornare indietro da una situazione precedente e per sbrandizzare. Non ha nulla a che vedere con il flash di Gingerbread, che semmai viene DOPO il re-virgin.

    - I suggerimenti forniti in quella guida sono di carattere generale e di massima prudenza. Vanno letti con un minimo di testa... Non si esclude nessun repartition, si suggerisce solo molto caldamente di non farlo mai in presenza di bootloader: semplicemente perché è un grosso rischio inutile, avendo fatto prima il revirgin stesso, che ti mette in condizioni di avere il pit512 (che è l'unico motivo per cui ripartizioni...).

    Spero di aver diradato un po' di fumo
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    - La guida re-virgin serve chiaramente per tornare indietro da una situazione precedente e per sbrandizzare. Non ha nulla a che vedere con il flash di Gingerbread, che semmai viene DOPO il re-virgin.
    Vuoi dire che la procedura di re-virgin la devo seguire tutta dal punto A al punto G. E solo dopo posso proseguire la guida alla prima pagina del 3d Gingerbread 2.3.4 build JVP?
    Pensavo che il flash di Gingerbread 2.3.4 si inserisse al punto D della guida di re-virgin...

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Spero di aver diradato un po' di fumo
    ...nebbia in val padana...

    Mattia.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xaittam Visualizza il messaggio
    Vuoi dire che la procedura di re-virgin la devo seguire tutta dal punto A al punto G. E solo dopo posso proseguire la guida alla prima pagina del 3d Gingerbread 2.3.4 build JVP?
    Pensavo che il flash di Gingerbread 2.3.4 si inserisse al punto D della guida di re-virgin...
    LOL

    La procedura di pulizia finisce esattamente dove c'è scritto quanto segue, subito prima del punto D da cui inizia la Vostra testa...
    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    ... Ora il telefono è ora perfettamente pulito. Ed è l'unico modo per ottenerlo.
    Da qui, si procede oltre fin dove si intende arrivare, ma senza saltare i passaggi intermedi:
    Lo so che nelle guide passo passo questo grado di liberazione lascia un po' spaesati, ma non saprei come dirlo meglio. Scusa.

    Quello che ho scritto sopra in grassetto (e in rosso nella guida) è che il repartition serve quando cambi PIT. Suggerivo perciò, visto che è oggettivamente pericoloso in presenza dei bootloader (e con Ginger serve il bootloader, almeno la prima volta), di evitare di fare le due cose contemporaneamente.

    Quello che serve fare a te è esattamente il punto D di quella guida, con JVP.
    Ed è un caso previsto in quella guida, mi pare.
    Ma, se e solo se hai fatto A, B e C prima, il repartition non ti serve. E' un rischio inutile.

    Luce gialla e sirena ?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da pochissimi giorni e per la prima volta sono entrato nel mondo Android con un bel Galaxy S della H3G.

    Sto leggendo le guide per il passaggio da Froyo a Gingerbread e, nonostante siano molto esaurienti, non sono del tutto sicuro di ciò che devo fare essendo un mondo completamente nuovo per me.

    Questa è la mia configurazione (penso simile all'amico xaittam, anche se lui ha TIM):
    GT-I9000
    Firmware 2.2
    I9000NEJP2
    Kernel: 2.6.32.9
    root@SE-S608#1
    Froyo .NEJP5

    Ora, il
    primo passo dovrebbe essere seguire il Capitolo 7 - ODIN: Procedura "re-virgin your SGS". Unbranding. Reset completo e sicuro.

    Secondo passo seguire con Opzione 1 sempre del Capitolo 7 - Cambio di Product Code che rimanda al punto C del Capitolo 10. Domanda: ma è opzionale perché può essere saltato o per quelli che hanno il telefonino brandizzato come il mio è indispensabile?

    dal terzo passo in poi ho ancora più confusione ovvero:
    l'opzione 2 del Capitolo 7 - Ripristino del bootloader, devo farla o no?
    Poi posso passare al punto D del Capitolo 7, installazione firmware di destinazione Gingerbread senza Re-Partition?
    Ed i punti E, F e G? Onestamente non capisco nemmeno quelli e mi sto perdendo tra le guide... Pensavo che una volta installato il firmware di destinazione il lavoro fosse terminato

    Spero in un vs aiuto

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da pochissimi giorni e per la prima volta sono entrato nel mondo Android con un bel Galaxy S della H3G.

    Sto leggendo le guide per il passaggio da Froyo a Gingerbread e, nonostante siano molto esaurienti, non sono del tutto sicuro di ciò che devo fare essendo un mondo completamente nuovo per me.

    Questa è la mia configurazione (penso simile all'amico xaittam, anche se lui ha TIM):
    GT-I9000
    Firmware 2.2
    I9000NEJP2
    Kernel: 2.6.32.9
    root@SE-S608#1
    Froyo .NEJP5

    Ora, il
    primo passo dovrebbe essere seguire il Capitolo 7 - ODIN: Procedura "re-virgin your SGS". Unbranding. Reset completo e sicuro.

    Secondo passo seguire con Opzione 1 sempre del Capitolo 7 - Cambio di Product Code che rimanda al punto C del Capitolo 10. Domanda: ma è opzionale perché può essere saltato o per quelli che hanno il telefonino brandizzato come il mio è indispensabile?

    dal terzo passo in poi ho ancora più confusione ovvero:
    l'opzione 2 del Capitolo 7 - Ripristino del bootloader, devo farla o no?
    Poi posso passare al punto D del Capitolo 7, installazione firmware di destinazione Gingerbread senza Re-Partition?
    Ed i punti E, F e G? Onestamente non capisco nemmeno quelli e mi sto perdendo tra le guide... Pensavo che una volta installato il firmware di destinazione il lavoro fosse terminato

    Spero in un vs aiuto
    guarda sinceramente il revirgin te lo consiglio solo nel caso in cui hai problemi "seri", io ieri ho flashato il brand tim di mia sorella, da 2.2. direttamente a 2.3.4 (jvp con bootloader) con repartition senza alcun problema ed ho un sistema pulitissimo e reattivo, certo la procedura bootloader + repartition è un po pericolosa, ma l'ho fatta più di 3 volte e non ho mai avuto problemi, poi dipende da quanto "conosci" il tuo cell , in definitiva ti consiglio di seguire direttamente questa guida

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta lampo

    pur essendo un informatico non ci sto capendo nulla

    Io non ho nessun "problema serio" con il telefonino, solo ero tentato di passare ad un firmware più avanzato

    Ma che vuol dire il tuo "certo la procedura bootloader + repartition è un po pericolosa"?? sai com'è... il telefonino ce l'ho io ma è dell'azienda x cui lavoro... rischio di buttarlo e doverne comprare uno nuovo dopo già una settimana?

    il link alla guida che mi hai mandato tu l'ho letto velocemente e mi sembra fattibile...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Nekos


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 68 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta lampo

    pur essendo un informatico non ci sto capendo nulla

    Io non ho nessun "problema serio" con il telefonino, solo ero tentato di passare ad un firmware più avanzato

    Ma che vuol dire il tuo "certo la procedura bootloader + repartition è un po pericolosa"?? sai com'è... il telefonino ce l'ho io ma è dell'azienda x cui lavoro... rischio di buttarlo e doverne comprare uno nuovo dopo già una settimana?

    il link alla guida che mi hai mandato tu l'ho letto velocemente e mi sembra fattibile...
    ovvio che una percentuale di rischio c'è sempre nel flashare un firmware, non posso garantirti che non succeda nulla in modo particolare a livello "teorico" c'è più pericolo a ripartizionare il cell e flashare il bootloader, parte fondamentale del sistema, ma da quando ho il cell ho cambiato una 30ina di firmware, 3 volte flashando con repartition + bootloader e non ho avuto nessun problema, secondo me non ne avrai neanche tu però è meglio essere consapevoli dei rischi , quella guida è perfetta ti basta seguire la parte del flash con bootloader e sei ok

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    il link alla guida che mi hai mandato tu l'ho letto velocemente e mi sembra fattibile...
    Ciao. Sono interessato a conoscere l'esito della tua operazione.

    Io parto da una versione di firmware uguale alla tua però con brand H3G.

    Mi fai sapere se hai avuto successo ?

    Grazie

    Roby

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy