CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Stasera appena ho tempo cerco di ripristinare la combo 3 tasti, poi necessiterò di consigli su come procedere! i vostri preziosi consigli sono sempre i benvenuti!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    Stasera appena ho tempo cerco di ripristinare la combo 3 tasti, poi necessiterò di consigli su come procedere! i vostri preziosi consigli sono sempre i benvenuti!
    Mi risulta che i nuovi bootloader di Gingerbread sblocchino la combo.
    Personalmente non l'ho verificato, ma se è così ti consiglio comunque di effettuare il revirgin pulito, incluse le opzioni di cambio di product code e poi ripristino di bootloader da JM3.

Una volta fatta pulizia e cambio, puoi flashare direttamente un firmware 2.3.x (ad esempio il 2.3.3 ufficiale ITV) come da punto D.

Dovrebbe ripristinarti anche la combo dei tre tasti.

PS: felice abbia ritrovato la conversazione. L'avevo estratta dal thread generalista proprio per dare un senso compiuto ai post che si accavallavano e una utilità a terz.
    Magari altri utenti leggono tutto... magari

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Mi risulta che i nuovi bootloader di Gingerbread sblocchino la combo.
    Personalmente non l'ho verificato, ma se è così ti consiglio comunque di effettuare il revirgin pulito, incluse le opzioni di cambio di product code e poi ripristino di bootloader da JM3.

Una volta fatta pulizia e cambio, puoi flashare direttamente un firmware 2.3.x (ad esempio il 2.3.3 ufficiale ITV) come da punto D.

Dovrebbe ripristinarti anche la combo dei tre tasti.

PS: felice abbia ritrovato la conversazione. L'avevo estratta dal thread generalista proprio per dare un senso compiuto ai post che si accavallavano e una utilità a terz.
    Magari altri utenti leggono tutto... magari
    Ma dici che dovrei flahsare mettendo in download mode attraverso adb? o è meglio applicare il fix della combo 3 tasti? Io tra l'altro sono noob con adb!
    Nexus S GT-i9023
    Galaxys S gt-i9000 WHITE/2.3.4 JVP

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Ma dici che dovrei flahsare mettendo in download mode attraverso adb? o è meglio applicare il fix della combo 3 tasti? Io tra l'altro sono noob con adb!
    Fai come ti trovi meglio... è più sicuro
    Se non sbaglio però anche la fix richiede adb... ma la procedura è spiegata

Dicevo solo che i nuovi bootloader di Gingerbread, a quanto ho letto (a me funziona, quindi non ho termini di paragone), dovrebbero ripristinare la combo.

Così pure flashare JM3 (con BL) con repartition a volte è sufficiente a far tornare a funzionare una combo non funzionante. E viceversa...
    [per questo di solito si separano bootloader e repartition di Odin, per non rischiare]

Ripeto: fai tu come ti trovi a tuo agio...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Fai come ti trovi meglio... è più sicuro
    Se non sbaglio però anche la fix richiede adb... ma la procedura è spiegata

Dicevo solo che i nuovi bootloader di Gingerbread, a quanto ho letto (a me funziona, quindi non ho termini di paragone), dovrebbero ripristinare la combo.

Così pure flashare JM3 (con BL) con repartition a volte è sufficiente a far tornare a funzionare una combo non funzionante. E viceversa...
    [per questo di solito si separano bootloader e repartition di Odin, per non rischiare]

Ripeto: fai tu come ti trovi a tuo agio...
    Allora, sono riuscito a far funzionare adb, quindi ad entrare in download e a rifare il revirgin, ma sono fermo all'opzione 1, in quanto una volta applicato direttamente (come dice la guida) il punto c, al reboot, quando vado a verificare il p code che prima era GT-I9000RWYXEE ora, come mi era già successo, mi appare la schermata service mode ma vuota, non mi dice nulla! che cosa può voler dire? volevo approfondire prima di passare all'opzione 2, qualcosa deve sfuggirmi per forza.

P.S. sottolineo che per l'opzione 1, non ho seguito la guida per intero della sezione cambio product code, ma ho fatto come dice la guida della sezione revirgin e sono passato direttamente al punto c.
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

P.S. sottolineo che per l'opzione 1, non ho seguito la guida per intero della sezione cambio product code, ma ho fatto come dice la guida della sezione revirgin e sono passato direttamente al punto c.
    E' corretto così, in quanto per il cambio di product code JM8/JM9 (e NON JM3) contengono già il multicsc che ti occorre.

Come hai effettuato il cambio esplicito del p/code ?
    Il punto che riporti indica tre possibili alternative.
    Io ti consiglio di utilizzare una delle applicazioni del market indicate... è più semplice.

In ogni caso mi confermi che sei su Eclair JM8, quello scaricato dal revirgin ?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

E' corretto così, in quanto per il cambio di product code JM8/JM9 (e NON JM3) contengono già il multicsc che ti occorre.

Come hai effettuato il cambio esplicito del p/code ?
    Il punto che riporti indica tre possibili alternative.
    Io ti consiglio di utilizzare una delle applicazioni del market indicate... è più semplice.

In ogni caso mi confermi che sei su Eclair JM8, quello scaricato dal revirgin ?
    sisi sono su JM8, non ho ancora proceduto all'opzione 2.
    ho seguito la seconda opzione, quella del tastierino, per comodità. anche perchè se non erro, per usare sgs tool dovrei rootare il telefono!!
    altro dettaglio, che avevo già riportato nei mie post precedenti, quando mi compare la schermata di selezione del csc, mi da già su ITV, mentre il product code è XEE (dici per il multicsc?). Dopo la prima volta che ho provato il cambio di product code mi fa sempre così! è un errore?
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

mi appare la schermata service mode ma vuota, non mi dice nulla! che cosa può voler dire? volevo approfondire prima di passare all'opzione 2, qualcosa deve sfuggirmi per forza
    Non è molto chiaro cosa succeda.

Verifica col tastierino numerico tutti i quattro parametri:

PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#

Se sono a posto (GT-I9000HKDITV e JM8, indipendentemente dal tuo csc attuale), procedi oltre ripristinando il bootloader ...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Non è molto chiaro cosa succeda.

Verifica col tastierino numerico tutti i quattro parametri:

PDA/Phone/CSC: *#1234#
    Product Code: *2767*4387264636#

Se sono a posto (GT-I9000HKDITV e JM8, indipendentemente dal tuo csc attuale), procedi oltre ripristinando il bootloader ...
    E' ma è proprio quello il punto, come ho scritto prima, verificando il product code (con *2767*4387264636#) mi appare la schermata di service code ma con scritto nulla, e mi appare un messaggio in inglese per un paio di secondi che dice "right hardkey:back please use the menu key"

EDIT: tra l'altro con *#1234# alla voce modem mi dice "unknown", forse potrebbe essere questa la causa del fatto che il telefono non si collegava alla rete!!!
    Ultima modifica di rastas88; 28-06-11 alle 20:05
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

La situazione è parecchio sporca.

A mio avviso dovresti trovare il modo di andare in Download Mode un'altra volta e tentare il revirgin, stavolta ripartizionando con JM3.
    Questo ti dovrebbe anche riattivare la combo dei tre tasti.

(chiarisco: suggerisco di tentare un repartition con bootloader solo per la situazione specifica... non è una cosa da fare, altrimenti)

A quel punto controlli la postura completa del telefono (coi due codici):
    - se è già ripristinata col product code giusto (può succedere) aggiorni da Kies direttamente a Ginger,
    - altrimenti vediamo come cambiare quel XEE

Ma a quel punto dovresti avere la combo attiva.

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio