CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 72
Discussione:

Downgrade da Ginger (Darky) per ripristino Kies

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    La situazione è parecchio sporca.

A mio avviso dovresti trovare il modo di andare in Download Mode un'altra volta e tentare il revirgin, stavolta ripartizionando con JM3.
    Questo ti dovrebbe anche riattivare la combo dei tre tasti.

(chiarisco: suggerisco di tentare un repartition con bootloader solo per la situazione specifica... non è una cosa da fare, altrimenti)

A quel punto controlli la postura completa del telefono (coi due codici):
    - se è già ripristinata col product code giusto (può succedere) aggiorni da Kies direttamente a Ginger,
    - altrimenti vediamo come cambiare quel XEE

Ma a quel punto dovresti avere la combo attiva.
    ho fatto come dici, quindi JM3 CON repartition. la situazione è praticamente invariata
    sellout sms
    1 .sellout sms: ON
    2. PCode: GT-I9000RWXYXEE
    3.Mode: Test

confermo che NON ho riacquistato la combo 3 tasti!
    P.S. ho saltato l'opzione 1 perchè dopo averla fatta 2o3 volte in precedenza da sempre lo stesso risultato, nella schermata di scelta mi dice che sono già ITV, e anche riscegliendoli, dopo il reboot (cm scritto nel mio post precedente) non mostra il product code e nella postura dice modem:unknown, e per riaggiustare tutto serve un reset.
    Nexus S GT-i9023
    Galaxys S gt-i9000 WHITE/2.3.4 JVP

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io sono un po' a corto di idee...
    ma nel caso non riesca a trovare una soluzione, flashando un firmware ufficiale me lo dovrebbero accettare in garanzia no?
    Nexus S GT-i9023

Androidiani Power User L'avatar di Val3r10

Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

Rastas, ti chiedo scusa ma ci sono state altre priorità da gestire e il mio tempo sul forum è stato fagocitato.

Allora, tornando alle prove...
    Tu eri partito dal voler riattivare la combo dei tre tasti usando il fix. Direi di fissare quella come priorità.
    Poi si va per tentativi sui vari flash da Odin, ma prima o ripristini la combo o ti procuri un dongle.
    Così sei troppo "inibito" ed a continuo rischio di brick.

Riesci a fare il root, magari con SuperOneClick oppure lo stesso OCLF scaricabile dal market ?
    (sei su eclair, è molto più semplice...)

Quello è il primo passo, poi proviamo a vedere se dentro la partizione EFS c'è un backup riutilizzabile del tuo product code originale.
    Ad esempio inizia a guardare questo thread: [IMPORTANTE!] Backup cartella EFS; ci sono delle indicazioni per verificarlo usando ADB, ma ti occorre il root.

Poi se vuoi andare in assistenza, ritengo che sia il product code che conti ai loro fini...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Rastas, ti chiedo scusa ma ci sono state altre priorità da gestire e il mio tempo sul forum è stato fagocitato.

Allora, tornando alle prove...
    Tu eri partito dal voler riattivare la combo dei tre tasti usando il fix. Direi di fissare quella come priorità.
    Poi si va per tentativi sui vari flash da Odin, ma prima o ripristini la combo o ti procuri un dongle.
    Così sei troppo "inibito" ed a continuo rischio di brick.

Riesci a fare il root, magari con SuperOneClick oppure lo stesso OCLF scaricabile dal market ?
    (sei su eclair, è molto più semplice...)

Quello è il primo passo, poi proviamo a vedere se dentro la partizione EFS c'è un backup riutilizzabile del tuo product code originale.
    Ad esempio inizia a guardare questo thread: [IMPORTANTE!] Backup cartella EFS; ci sono delle indicazioni per verificarlo usando ADB, ma ti occorre il root.

Poi se vuoi andare in assistenza, ritengo che sia il product code che conti ai loro fini...
    Figurati Valerio, capisco benissimo!
    Ok, mi ci metto subito, non dovrei avere problemi visto che l'ho già fatto l'altro giorno per fare un backup della cartella EFS, devo solo ripristinarlo dopo l'ultimo flash. Appena ripristino la combo posto!
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Il backup della EFS è antecedente alla "sporcizia" ITV ?
    Altrimenti puoi provare a giocare con i file .bak e .bin

Per questo suggerivo di provare, da ADB e col root di cui sopra, ad utilizzare il comando grep indicato nell'altro thread.
    Così vedi esattamente come stai messo.

Ancora più semplice, ma sempre col root, è utilizzare applicazioni dal market come SGS Tools / SGS Toolbox, che ti danno le informazioni sul contenuto della EFS e ti permettono anche di modificare il CSC...
    Semmai ci si riprova...

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Il backup della EFS è antecedente alla "sporcizia" ITV ?
    Altrimenti puoi provare a giocare con i file .bak e .bin

Per questo suggerivo di provare, da ADB e col root di cui sopra, ad utilizzare il comando grep indicato nell'altro thread.
    Così vedi esattamente come stai messo.

Ancora più semplice, ma sempre col root, è utilizzare applicazioni dal market come SGS Tools / SGS Toolbox, che ti danno le informazioni sul contenuto della EFS e ti permettono anche di modificare il CSC...
    Semmai ci si riprova...
    E' sarebbe stato troppo bello. Purtroppo il mio vecchio backup dell'EFS, fatto al mio primo flash mesi fa è andato perduto. Ho dovuto formattare qualche settimana fà e non ho fatto il backup del backup!! Non c'è bisogno di insultarmi perchè mi sono già sufficientemente insultato da solo
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    E' sarebbe stato troppo bello. Purtroppo il mio vecchio backup dell'EFS, fatto al mio primo flash mesi fa è andato perduto. Ho dovuto formattare qualche settimana fà e non ho fatto il backup del backup!!
    E chi insulta !?
    ... mi riferivo al .nv_data.bin.bak, infatti... è quello il backup del backup

codice:
    su
    grep I9000 /efs/.*.bak /efs/nv*

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

E chi insulta !?
    ... mi riferivo al .nv_data.bin.bak, infatti... è quello il backup del backup

codice:
    su
    grep I9000 /efs/.*.bak /efs/nv*
    allora nonostante sgstool box mi faccia un po' di bizze mi ha mostrato questa situazione:
    product code: I9000RWYXEE
    mentre in backup.nv_data.bak:I9000RWYCPW
    Nexus S GT-i9023

Smartphone

Ringraziamenti
    428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rastas88 Visualizza il messaggio
    allora nonostante sgstool box mi faccia un po' di bizze mi ha mostrato questa situazione:
    product code: I9000RWYXEE
    mentre in backup.nv_data.bak:I9000RWYCPW
    Io credo che l'anomalia di fondo sia dovuta alla serie RWY... quando dovrebbe esserci un HKD/HKY

Ma stiamo parlando di un Galaxy S I9000 (novemila con tre zeri) o qualche variante ?

Inoltre il codice originale CPW (UK branded) - non se ne vedono tanti - dovrebbe essere incluso in tutti i multicsc. Non necessariamente eclair...
    Prova a ripristinare quello, mettendo CWP per togliere XEE, intanto.

Hai ripristinato la combo, dopo il root ?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io credo che l'anomalia di fondo sia dovuta alla serie RWY... quando dovrebbe esserci un HKD/HKY

Ma stiamo parlando di un Galaxy S I9000 (novemila con tre zeri) o qualche variante ?

Inoltre il codice originale CPW (UK branded) - non se ne vedono tanti - dovrebbe essere incluso in tutti i multicsc. Non necessariamente eclair...
    Prova a ripristinare quello, mettendo CWP per togliere XEE, intanto.

Hai ripristinato la combo, dopo il root ?
    sisi è un I9000! Branded? cazzo ebay regala sempre emozioni! ok ci provo! sisi ho ripristinato la combo, l'ho rootato etc!
    EDIT
    allora ho rimesso JM8 per avere il multicsc, perchè nella guida del forum si parla di froyo e io ho eclair, il problema è che quando arrivo alla finestra di selezione csc mi fa selezionare CPW ma poi non me lo installa, cioè premendo su installa non va.
    Ultima modifica di rastas88; 03-07-11 alle 12:32
    Nexus S GT-i9023

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio