CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samsung Galaxy S - primo modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Samsung Galaxy S - primo modding

    Salve a tutti, ho appena acquistato con contratto h3g un Samsung Galaxy S. Ho sempre seguito, anche prima dell'acquisto, con molta curiosità questo forum e devo dire che mi ha indirizzato nella scelta. Ora vorrei cimentarmi nel modding del cellulare in questione. Leggendo in giro per il forum, (ed ho letto molto) ho potuto esaminare varie guide e mi sono fatto un'idea un pochino più chiara sul da farsi. Le molte guide e gli infiniti thread hanno però creato credo un pochino di confusione. Cosa vorrei fare e perchè? Vorrei installare l'ultimo firmware credo sia il 2.3.4 e l'ultimo kernel stabile, mi sembra di aver capito che il migliore sia il JUWE e siamo alla v5.0 (credo ma forse sbaglio). Insomma vi chiedo una mano nel moddare questo fantastico cellulare con gli ultimi ritrovati (stabili) in fatto di firmware e kernel. Sarà necessario installare il lag fix? Accetto consigli per rendere questo cellulare stabile e performante. Mi interessa renderlo più reattivo e allungare la durata della batteria che è indecentemente breve. Ho aggiornato il firmware tramite Kies alla versione 2.3.3. Vi fornisco un po' di dati:
    Brand: h3g
    Codice modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.3.3
    Versione banda base: I9000NEJV5
    Versione kernel: 2.6.35.7-I9000NEJVE-CL237347 root@DELL102 #2
    Numero Build: GINGERBREAD.NEJVE

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!
    Ultima modifica di FlowerPower; 29-06-11 alle 10:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlowerPower Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena acquistato con contratto h3g un Samsung Galaxy S. Ho sempre seguito, anche prima dell'acquisto, con molta curiosità questo forum e devo dire che mi ha indirizzato nella scelta. Ora vorrei cimentarmi nel modding del cellulare in questione. Leggendo in giro per il forum, (ed ho letto molto) ho potuto esaminare varie guide e mi sono fatto un'idea un pochino più chiara sul da farsi. Le molte guide e gli infiniti thread hanno però creato credo un pochino di confusione. Cosa vorrei fare e perchè? Vorrei installare l'ultimo firmware credo sia il 2.3.4 e l'ultimo kernel stabile, mi sembra di aver capito che il migliore sia il JUWE e siamo alla v5.0 (credo ma forse sbaglio). Insomma vi chiedo una mano nel moddare questo fantastico cellulare con gli ultimi ritrovati (stabili) in fatto di firmware e kernel. Sarà necessario installare il lag fix? Accetto consigli per rendere questo cellulare stabile e performante. Mi interessa renderlo più reattivo e allungare la durata della batteria che è indecentemente breve. Ho aggiornato il firmware tramite Kies alla versione 2.3.3. Vi fornisco un po' di dati:
    Brand: h3g
    Codice modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.3.3
    Versione banda base: I9000NEJV5
    Versione kernel: 2.6.35.7-I9000NEJVE-CL237347 root@DELL102 #2
    Numero Build: GINGERBREAD.NEJVE

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!
    Allora la juwe non e un kernel ma una custom rom come kernel ce ne sono vari tra cui cf root che viene usato in genere per installare la prima rom custom
    Ti spiego in breve
    1 Fai i wipe da recovery (wipe factory reset e wipe cache)
    2 Flashi tramite odin la versione JVP 2.3.4 senza bootloader (la trovi sul forum)
    3 Flashi il kernel cf-root (ti da la cwm che sarebbe un menu recovery' che ti permette di installare custom rom e ti da altre opzioni)
    4 Installi una custom rom a tua scelta (ti consiglio la Fade di tatuato)
    se vuoi una mano ci sono anche su skype zukkina89
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sector89 per il post:

    FlowerPower (29-06-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Penot


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Galaxy S8 Black

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlowerPower Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho appena acquistato con contratto h3g un Samsung Galaxy S. Ho sempre seguito, anche prima dell'acquisto, con molta curiosità questo forum e devo dire che mi ha indirizzato nella scelta. Ora vorrei cimentarmi nel modding del cellulare in questione. Leggendo in giro per il forum, (ed ho letto molto) ho potuto esaminare varie guide e mi sono fatto un'idea un pochino più chiara sul da farsi. Le molte guide e gli infiniti thread hanno però creato credo un pochino di confusione. Cosa vorrei fare e perchè? Vorrei installare l'ultimo firmware credo sia il 2.3.4 e l'ultimo kernel stabile, mi sembra di aver capito che il migliore sia il JUWE e siamo alla v5.0 (credo ma forse sbaglio). Insomma vi chiedo una mano nel moddare questo fantastico cellulare con gli ultimi ritrovati (stabili) in fatto di firmware e kernel. Sarà necessario installare il lag fix? Accetto consigli per rendere questo cellulare stabile e performante. Mi interessa renderlo più reattivo e allungare la durata della batteria che è indecentemente breve. Ho aggiornato il firmware tramite Kies alla versione 2.3.3. Vi fornisco un po' di dati:
    Brand: h3g
    Codice modello: GT-I9000
    Versione Firmware: 2.3.3
    Versione banda base: I9000NEJV5
    Versione kernel: 2.6.35.7-I9000NEJVE-CL237347 root@DELL102 #2
    Numero Build: GINGERBREAD.NEJVE

    Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!
    5 parole: leggi - la - guida - di - Valerio

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lodm


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III I9300

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 161 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ma, data l'associazione juwe - kernel, ti consiglio anche quella for noobs only di Alex.

    Ah, se non le hai viste, sono stickate qui in sezione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy