CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sostituire il kernel cfroot con uno più performante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di dauzrulez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sostituire il kernel cfroot con uno più performante

ciao a tutti
    ho il galaxy s da poco e quindi sono ancora dubbioso sull'esecuzione di alcune procedure:

in questo momento ho la rom stock JVP 2.3.4 con kernel cf-root (messo perchè era l'unico modo per rootare).
    ora, vorrei mettere il kernel speedmod di cui tutti parlano bene (o magari qualcosa di meglio, se avete proposte )
    la mia domanda è: lo posso semplicemente mettere "sopra" al cfroot, senza perdere nulla (app,dati..) e senza fare wipe di tutto il telefono, oppure devo partire da una situazione pulita?

grazie!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    HTC One S, Samsung Galaxy S

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

guarda il flash del solo kernel attraverso odin va fatto inserendo solo il file del kernel nella casella pda, senza mettere nient'altro. questo significa che non viene eseguito un wipe data, cioè non vengono cancellati i dati... io ho fatto come ti ho descritto più volte e non ho mai avuto i problemi (logicamente non mi assumo nessuna responsabilità). i consigli che ti posso dare sono: fai un wipe chace e dalvik prima del flash e flasha quando la batteria è al 100%, così è meno probabile che debba ricalibrarla in seguito. magari dicci come sei arrivato alla 2.3.4 per capire se hai bisogno di una pulizia rpofonda o no^^

edit: cf root non è l'unico che permette di rootare, tutti i kernel mod lo permettono... per esempio io sulla stock 2.3.4 jvp mi sono trovato molto bene con il darkcore(adeguato alla versione del firmware)
    Ultima modifica di zartas91; 03-07-11 alle 20:15
    HTC One S ------->S-OFF<-------
    ROM: AOKP 4.2.2
    KERNEL: Bubba Kernel 2.8b
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime
    RADIO: 1.11
    HBOOT. 2.15

Samsung Galaxy S powered by JELLYBEAN @ [JB ROM ]Tsunami X --- by Team Tsunami [AOKP Jelly Bean][OTA]

4. Il seguente Utente ha ringraziato zartas91 per il post:

dauzrulez (03-07-11)

Baby Droid L'avatar di dauzrulez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zartas91 Visualizza il messaggio
    guarda il flash del solo kernel attraverso odin va fatto inserendo solo il file del kernel nella casella pda, senza mettere nient'altro. questo significa che non viene eseguito un wipe data, cioè non vengono cancellati i dati... io ho fatto come ti ho descritto più volte e non ho mai avuto i problemi (logicamente non mi assumo nessuna responsabilità). i consigli che ti posso dare sono: fai un wipe chace e dalvik prima del flash e flasha quando la batteria è al 100%, così è meno probabile che debba ricalibrarla in seguito. magari dicci come sei arrivato alla 2.3.4 per capire se hai bisogno di una pulizia rpofonda o no^^

edit: cf root non è l'unico che permette di rootare, tutti i kernel mod lo permettono... per esempio io sulla stock 2.3.4 jvp mi sono trovato molto bene con il darkcore(adeguato alla versione del firmware)
    ottimo grazie
    sono partito dalla 2.3.3 stock, ho messo la JVP e il kernel.

il fatto che io abbia già il cfroot quindi non crea problemi giusto? non devo rimettere il kernel stock prima di metterne uno nuovo?

a me interessa un kernel veloce, non eccessivamente modificato, con root e se possibile con l'audio migliorato. Dici che darkcore è meglio di speedmod?

Androidiano L'avatar di alasth

Smartphone
    SGalaxyS i-9000,Tablet S P1000

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dauzrulez Visualizza il messaggio
    ottimo grazie
    sono partito dalla 2.3.3 stock, ho messo la JVP e il kernel.

il fatto che io abbia già il cfroot quindi non crea problemi giusto? non devo rimettere il kernel stock prima di metterne uno nuovo?

a me interessa un kernel veloce, non eccessivamente modificato, con root e se possibile con l'audio migliorato. Dici che darkcore è meglio di speedmod?
    Puoi tranquillamente montare sopra un'altro kernel. E' consigliato disattivare il lag fix prima di flesharne uno nuovo , altrimenti monta il damian's Gto Kernel con odin:

GTO'S ANDROID DEVELOPERS CAVE &bull; Information

Well here is the Beta 1. :mrgreen:
    Its made for 2.3.4 Gingerbread and use JVQ initramfs.

It does support these OC frequency.
    1200MHZ
    1300MHZ
    1400MHZ
    1500MHZ

You can now put one of these settings in cfo.conf.
    Dont use any other settings in this file.

I have cleaned up ther kernel code and remove things thats not used.
    This make the kernel smaller and a bit faster.
    So it should boot faster :-)

I also made so all steeping is always around 150MHz. That should make the GUI smoother.
    Like it was before it did change depending on what frequency you did use.
    So all frequencey has its own steeping settings.
    But it only works if you use cfo.conf.

The screen frequency is using 62hz instead for the default setting on 60hz.
    It works little better with the higher OC frequency.

I made all mount to noatime. Should be better.
    I add 25mv more on 1300MHz to see if that solve some issues people has with that frequency. So its 1375mv instead for 1350mv.
    Thats about 50mv more then I use on my froyo kernel.

Changed the cache on all mounts. they now use different values depending on what they is used on. That should be better then the old settings.

I also use JVQ drivers from the JVQ firmware/kernel.
    It should work on all gingerbread firmware.

**** Known BUGS ****
    Dont use custom bootanimation on 2.3.4.
    I can comfirm that it seems that you get a bootloop on 2.3.4
    It show the bootanimation, but it never unload it.
    It does start up the phone, but its hard to do anything when you only see the bootanimation.
    Look into my other tread for useful scripts to solve this issues.

If you OC then tell me whats work for you.
    I might need to change the volt on the different frequency.
    Those I use is what working for me.

DO NOT USE THIS KERNEL WITHOUT BACKUP AND KEEP IN MIND ITS AN APLHA AND I JUST TESTING THINGS.
    If you dont know how to Overclock and other things this kernel is about, then DONT use it.
    DONT use a 3:e part program for OC.
    If you get errors when using a 3:e part program i really dont care about it.
    Dont complain if a 3art program crash or dont work. I cant care less
    Un Grazie è ben gradito se ti sono stato utile
    SamsungGalaxy S GT-I9000
    ROM :[2.3.6]JW1 Servant V08
    TEMA : N/D
    MODEM : JVT
    Kernel : Semaphore_Jvu-2.5.0
    Firmware :- I9000XWJW1 - Gingerbread 2.3.6
    Tutto android : http://droidland.altervista.org/

7. Il seguente Utente ha ringraziato alasth per il post:

Calidreaming (16-07-11)

Permessi di invio