Ammettilo che ti ho dato l'idea ;)
Ottimo :-)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Si? Se l'hai scritto allora si...poi me la testi :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Dai su con questa NexusS che ormai nn flasho il tel dal DayOne della substance..rotflrotfl
Anche io!..la Substance è una rom davvero definitiva..per il browser ho risolto con Boat Mini..uno dei migliori secondo me..molto simile a quello stock..pochi fronzoli e alta velocità..come piace a me.Per la galleria..ho disinstallato quella stock e installato Quickpic (come hanno fatto in tanti)..e quindi ZERO PROBLEMI!Sottolineo che FORTUNATAMENTE la Substance (non a caso evidentemente) non ha quella schifezza di EDT con i vari lockscreen che crea sempre problemi e instabilità del sistema..oltretutto non sempre funziona a dovere dato che alle volte si sovrappone a quello di default oppure si intravede in trasparenza la home..una vera schifezza!..personalmente....
Per cià che riguarda il "mix" JVP con modem e altro della JVQ già tempo fà in molti l' avevano adottato tra qui il sottoscritto (usavo questa modifica con la Fade) e devo dire che funzionava alla perfezione!...Sono certo che con le dovute modifiche e varie che ci metterà su il nostro Tatuato non potrà che essere un ennesima Rom definitiva che ancora una volta metterà gli altri cuochi e concorrenza varia sotto i piedi!...basta vedere che molte rom sono piene di cagatine (tipo wallpaper,suonerie e disegnini vari) e poi gli utenti stanno sempre d' avanti al PC per contattare il "creatore" poichè piene zeppe di BUG a sorpresa!..alle volte gravi!...QUINDI FORZA TATU...ATTENDIAMO IL CAPOLAVORO ESTIVO PER ANTONOMASIA! rotfl rotfl rotfl
Con rispetto parlando non credo che Tatuato ha bisogno di "dritte" e idee da noi..tutte le spettacolari rom che ha sfornato fino ad oggi e che io ho sempre installato ad occhi chiusi con la massima fiducia hanno sempre dimostrato di essere professionali senza bisogno dell' appoggio esterno... ;)
Ragazzi il kernel Speedmod è molto veloce anche senza lagfix ma la batteria mia arriva solo a fine giornata...metto il Dark Core v2.9? Consigliatemi qualche kernel con le dovute motivazioni anche in MP se volete...io sono indeciso tra lo speedmod k15h - t24 e il dark core 2.9. Io sono propenso a tenere lo speedmod per ora...ancora in test..solo sui kernel perchè la rom funziona a perfezione e la ram occupata è davvero minima...sempre sui 175-180 ;)
io opto per la darkcore anche se detesto la conversione in ext4
io ho messo darkcore e arrivo a fine giornata con un 15/25% di batteria, sono molto soddisfatto, mai durata così tanto ....
ciao
Anche a me sembra che la batteria sia rinata col Darkcore:):):)
Decisamente il Darkcore 2.9 ,poi se attivare i lagfix o meno sarà decisione individuale ma per ciò che riguarda il kernel è davvero ottimo.Con la Substance e un uso decisamente intenso ieri, ad esempio, sono arrivato alle 23 col 20% di batteria...e per uso intenso intendo: uso di CoPilot,dati attivi e telefonate...con relativo display acceso ovviamente!..quindi personalmente sono soddisfattissimo!..Tatu comunque se a te va bene lo Speedmod o altro poi il Kernel lo possiamo cambiare noi...l' importante è che la Rom sia all' altezza della Triade (Fade,Tatubred e Sunbstance) :-) ...almenocchè voui testarla con qualche altro Kernel per motivi proprio "informatici" e non legati alle nostre "preferenze"...
Battute a parte e, ovviamente, non credendo che abbia preso spunto dal mio post nel thread della Fade non concordo con te... tutti abbiamo bisogno di idee, suggerimenti e consigli anche chi (nel suo campo) è un numero uno... Ovviamente il discorso è IMHO e generalizzato ad ogni singolo campo!
Io su questa rom avevo messo il Dark Core v2.9 ma avevo problemi con la connessione USB con il PC che a volte si riavviava da solo, poi ho messo il Damian "GTO Ginger kernel RC 1 Version 2.2 Gingerbread 2.3.4" e non ho avuto i riavvii, ma per avere + velocità ho attivato ext4 e "No journal mounts" e devo dire che a fine giornata usandolo arrivo sui 20/30%. Ho letto anche che dovrebbe uscire il "GTO Ginger kernel Version 2.3 Gingerbread 2.3.4" che promette veramente bene. NAturalmente andrà provato il tutto..
Ma certo..su questo sono anch' io d'accordo...ma quando le situazioni si fanno difficili e/o complicate...Credo che alla fine mettere il modem della JVQ sulla JVP l'abbiamo fatto tutti da soli per semplice "ragionamento" umano..ad esempio io l'ho fatto (come credo anche tu) senza leggere consigli o prove/test di altri utenti...per questo dicevo che essendo "banale" non credo avesse avuto bisogno di uno spunto..E' vero che la mia risposta era troppo generalizzata e per questo ti chiedo scusa...non voleva essere un' aggressione...pardon..alle volte le cose scritte assumono altri attegiamenti e non quello che davvero si vorrebbe esprimere.. ;)
Ovvio :)
Figurati, non l'avevo presa male (anche perchè nasceva già su di una mia battuta) solo che era appunto generalizzato e quindi ho specificato :)
Anche perchè ultimamente nel mio campo (sono sviluppatore software da anni) ogni tanto imparo cose da chi ha infinitamente meno esperienza di me!
abbandonato la darky...in favore di una taturom :)
Ciao. Sono sempre più soddisfatto ankio di questa fantastica rom.
Ho installato da recovery la patch per il TW4 ma non è cambiato nulla.
Sbaglio qualcosa o mi manca qualche passaggio?
grazie
Tatu una domanda...se cambio bootscreen tutto ok?
altra domanda....ho eliminato una marea di app stock samsung..ma ho un dubbio su e-mail......a cosa serve esattamente? lo trovo spesso tra i servizi in esecuzione..
Edit...per quanto riguarda i lockscreen..posso cambiarli?
ps= rom stupenda, l'ho perfezionata installanto go launcher ex e personalizzando al 1000% !
grazie
A chi può interessare (magari già in molti l' hanno installato..) è uscito l'ultimo kernel di Ficeto: Darkcore 2.9.3 JVQ ...occhio a NON scaricare il 2.9.3 C perchè è per il Captivate!...l'ho installato da circa mezz'ora e al momento si comporta benissimo con il GPS,BT,chiamate ed sms...quindi...tutto!...oltre lo standard rispetto al 2.9 non trovo nessuna miglioria eclatante...per il momento...
Oltre a queste mini-info all' accensione del device compare una scritta verde che indica il nuovo kernel.
..BUON MINI-FLASH...nell' attesa della NexuS di Tatu!!!!!!!!!! ;-)
Bootscreen lo puoi cambiare, ma non tutti ti fanno avviare il cell (almeno per me così è stato)...occhio a quale metti.... ;)
E-mail serve a configurare le tue mail come hotmail ecc.
Il lockscreen è legato al framework, dovresti cambiare il tema o personalizzarti (se rivuoi quello samsung) il android.policy.jar.
era il flash a non essere andato! Forse perchè subito prima avevo pure flashato la patch per il browser e non avevo riavviato?
ora si che ho il TW4! bello ma... a meno di non usare la visualizzazione ad elenco...non si possono organizzare le app in ordine alfabetico????
ciao e grazie!
Ciao Tatu complimenti per la rom....io provenivo dalla cyano,che poi dopo una serie di crash alla parte telefonica,ho deciso di sostituire.
A primo impatto,dopo aver fixato il browser e scaricato quickpic, devo dire che mi è piaciuta molto!
L'unica cosa che ho riscontrato è che ci sono certe app che sembrano destabilizzare il galaxy come ad esempio GunBros che mi ha addirittura mescolato gli elementi nelle cartelle del launcher del sgII e mi ha costretto a riavviare.
Penso che sia colpa di queste particolari app no?
Cmq intanto io la testo e proverò a scrivere un'opinione più dettagliata....
Devo anche cercare,essendo un possessore di auto con Blu&me,un modo per montare solo la sd esterna in modo da evitare che vengano caricati solo i file audio che sono nella sd interna (odiosissimi suoni di copilot XD)
Scusami ho sbagliato (penso a troppe cose contemporaneamente) e adesso ho corretto xD
Il modem cmq per adesso non mi da problemi...posso solo ipotizzare che in condizioni di segnale scarso tende a crashare quindi credo ci possono essere possibilità che sia lo switch tra 3g e 2g (però è solo una mia ipotesi....nulla di accertato)
Riguardo al .nomedia,purtroppo il blu&me è un sistema chiuso e poco versatile che in modo del tutto casuale pesca file multimediali o solo dalla sd interna o solo da quella esterna quando collego con l'usb il cellulare e lo imposto in modalità archiviazione di massa
Proveniente da una jvp stock con modem jvq e kernel DarkCore 2.7.3. Disattivati lagfix e flashata la substance (mia prima rom cucinata), con TW4 e fix per il browser, da cwm poi caricato il DarkCore 2.9.3: tutto perfetto già dal primo riavvio! Velocità di reazione del sistema in linea se non superiore alla jvp liscia. Animazioni e laucher belli e funzionali. Il modem jvq, come il jvp prima, però non mi soddisfa appieno: ricezione ballerina sia del 3G sia del WiFi (il modem di froyo era tutta un'altra cosa, non c'è niente da fare) gli concedo ancora una settimana di test poi tenterò il jv5. Fix del GPS al chiuso in pochi secondi!! Sospetto che non ci sia ancora soluzione per il problema della luminosità dello schermo automatica. Vedremo la batteria... Ottima prova per tatuato ;)
Bel lavoro!Grazie!Due settimane fa non sapevo neppure com'era flashare l'S provenivo da un Nokia 5800 tempo fa.
Girando il web ho fatto pratica e messo parecchie rom ma finalmente una giusta!Sia Miui che Cayogen almeno per ora non mi soddisfano se pur professionali.Questa unisce l'essere puro Galaxy S all'S2 grazie finalmente al Wiz4 che finalmente ho trovato!!!
Mi son aggiornato alla Dark 2.9 già che c'ero!
Grazie per la rom!
Ciao e benvenuto, vedrai che appena ci prendi un pò la mano diventa semplicissimo. C'è un'altra mia rom, la "NexuS" che potresti provare...ma ovvio...solamente se ti piace lo stile puro di android senza le personalizzazioni samsung...(che ovviamente puoi aggiungere in seguito a tuo piacimento) ;)
Ci sto smanettando,appena due blocchi oggi mentre ero in web uno e l'altro in market...Però penso siano casuali anche prima ogni tanto mi si bloccava e dovevo toglier la batteria.Adoro il twz4 galaxy...Bellissimo anche lo sfondo!
Ora vedo anche l'altra...Grazie ripeto bel lavoro!
Scusa ma io che ho la jvq 2.3.4 con dark core...Se volessi mettere solo il touchwiz 4 galaxy,perchè non riesco senza abbinata la rom? Cioè io voglio tener questo wiz e poi provar le altre tua...ma il wiz lo voglio!
Eccomi....prima ti devo fare i complimenti perchè ti dico...Scopro il mondo rom Galaxy S solo dopo sei mesi che ho,avevo un 5800 ma di toccar il Galaxy avevo paura.Da zero son partito ora flasho anche mentre guido rom preinstallate! 8Si al volante niente cell lo so) Ehhhh...Ho girato di tutto e ammetto che tutti cucinano belle rom...MA io ero alla ricerca disperata di un twz4 e stop da aggiungere alla mia 2.3.4 JVQ semplice,in aggiunta al dark core che mi potenzia anche la ram...Provo Cyogenmod 7 e non mi soddisfa nella grafica,provo la Miui e mi sembra un i-Galaxy! provo altre rom belle ma non mipiace la composizione telefono...Trovo questa e finalmente ci sono! E non la levo più finchè non la aggiornerai!!!In pratica ho un S2 senza star li a spender soldi (va beh eccetto il processore e lo schermo)...Quindi grazie!!!Hai lasciato la composizione telefono,messaggi e rubrica tale e quale e anche i widget samsung vedi thankfree che adoro....
Volevo solo sapere (ma ho capito stase smanettando) che non posso metter il tuo twz4+app senza la substance e quindi me la tengo con piacere!
Ho aggiunto il dark core 9 certo! Continua così! Ciaoooo!!!
Scusa se mi aggiungo io...ma son felice del lavoro di Tatu sto imparando molto da voi e nelle piccole cose mi esercito a ridare alcuni aiuti se posso (thank Tatu)!!!
Se ho capito bene dici e-mail la app? E' comoda perchè gmail è quella che ti fa acceder al market e altro...Invece io e-mail la sincronizzo con le mail personali extra tipo live,hotmail ecc...E hai le mail di altri server sul cell...Se intendi quella app...Se entri vedi che puoi configurare alcuni account (non tutti però son compatibili come ti dirà la guida mentre configuri) io ad esempio ho messo douser@live.com per dire
Ciao Tatu, come promesso eccomi per qualche feedback dopo aver utilizzato la Substance da quando l'hai pubblicata.
Anche per me la rom risulta molto reattiva e veloce con tutte le animazioni abilitate. Purtroppo tra ferie e lavoro non c'ho smanettato tantissimo e ne ho fatto un uso quotidiano non esagerato: telefonate, sincronizzazione con gmail attiva, almeno mezz'ora di radio (intesa proprio come radio FM), un pò di navigazione internet.
Ora mi segna 78% di batteria dopo averlo messo in carica verso le 10:30 di stamattina. L'uso batteria dopo 11h 18m mi segna principalmente 34% Display, 20% Standby cella, 14% gmail, 9% chiamate vocali e 8% standby telefono.
Diciamo che la batteria mi cala al ritmo di un'unità al minuto quando navigo in internet (dove il segnale alterna continuamente 3g/H) per il resto la durata regge.
Le stranezze riscontrate sono:
- uno stallo del sistema con schermo nero di tanto in tanto, specialmente quando passano diversi giorni senza spegnere lo smartphone. L'unico modo per farlo riprendere è staccare la batteria.
- la galleria che 3 volte su 5 si blocca e l'applicazione crasha
- il browser (ormai noto problema delle deodexed) che si freeza. Purtroppo anche il fix non è servito più di tanto. Il freeze è più evidente quando tento di allargare l'immagine, soprattutto se la pagina contiene qualche animazione in flash.
Giusto qualche dettaglio riguardo le app installate. Come applicazioni attive in background ho Green Power Free e BLN control Free.
Come widget:
- 3G watchdog
- Temp+CPU V2
- Typo Clock
- Traffic Counter (per chiamate e sms)
Scusa Tatu, non riesco ad impostare la foto per il blocca schermo,cioè dice salvata ok,poi blocco riapro lo schermo e c'è sempre la galassia blu sotto...
Normale per la rom ho no?
Grazie mille
Va bene anche per la JVR?Grazie
Tatuato: non ricopiarer pedissequamente il primo post, grazie!
Mi fa problemi la connessione... LA JVQ fa lo stesso difetto anche a voi?