CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sbrandizzare Samsung Galaxy S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sbrandizzare Samsung Galaxy S

    Ciao a tutti ragazzi. Vi contatto perchè un mio amico mi ha chiesto se potevo fare il root al suo GS. Io penso "Ok non c'è problema", invece il problema c'è. Il suo telefono è brandizzato TIM e per di più(come potete intuire dalla firma) non ho buone conoscenze su come procedere al root su un samsung provenendo da un Desire. Ho già letto tutte le guide e credo di essermi fatto una idea, ma mi è rimasto il dubbio sulla questione Brand. Come lo tolgo? Lui mi ha detto di aver aggiornato il cell all'ultima versione di android disponibile (la 2.3.4 credo, purtroppo non è stato capace di dirmelo) Inoltre vorrebbe avere una rom semplice come quella originale(di fatto stavo valutando se effettuare solo il root e lasciare il sistema come è)
    Insomma sono un po' di domande in via generale. Scusatemi se alcune sono state già poste(probabilmente le avrò anche lette) ma come già detto non ho esperienza su questo terminale, nel caso scusatemi. Grazie in anticipo
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastermarks Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Vi contatto perchè un mio amico mi ha chiesto se potevo fare il root al suo GS. Io penso "Ok non c'è problema", invece il problema c'è. Il suo telefono è brandizzato TIM e per di più(come potete intuire dalla firma) non ho buone conoscenze su come procedere al root su un samsung provenendo da un Desire. Ho già letto tutte le guide e credo di essermi fatto una idea, ma mi è rimasto il dubbio sulla questione Brand. Come lo tolgo? Lui mi ha detto di aver aggiornato il cell all'ultima versione di android disponibile (la 2.3.4 credo, purtroppo non è stato capace di dirmelo) Inoltre vorrebbe avere una rom semplice come quella originale(di fatto stavo valutando se effettuare solo il root e lasciare il sistema come è)
    Insomma sono un po' di domande in via generale. Scusatemi se alcune sono state già poste(probabilmente le avrò anche lette) ma come già detto non ho esperienza su questo terminale, nel caso scusatemi. Grazie in anticipo
    sì, ma dove sta il problema ?

    vai in info telefono e guarda la versione, poi installi il kernel cf-root corrispondente.

    c'era bisogno di aprire il soliito 3-D inutile ?

    e, se non hai esperienza con questo terminale, perchè ti sei proposto per fare il root al telefono di un tuo amico ?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il problema è che non ho trovato il thread dove si specificava come togliere il brand. Inoltre, come detto nel primo post, non sono esperto nel root di GS quindi ho preferito chiedere di persona su un topic apparte, dato che su quelli in alto non mi risponde mai nessuno. Mi sono proposto perchè pensavo fosse più o meno come il root per il mio. Non c'è bisogno di essere scortesi comunque, dato che non ho ucciso nessuno
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mastermarks Visualizza il messaggio
    Il problema è che non ho trovato il thread dove si specificava come togliere il brand. Inoltre, come detto nel primo post, non sono esperto nel root di GS quindi ho preferito chiedere di persona su un topic apparte, dato che su quelli in alto non mi risponde mai nessuno. Mi sono proposto perchè pensavo fosse più o meno come il root per il mio. Non c'è bisogno di essere scortesi comunque, dato che non ho ucciso nessuno
    Mastermarks non preocc sono domande normali che una persona alle prime armi pone...e non preocc perche' su questo forum ci sono sempre persone che rispondono cosi credendosi kissa ki...
    Veniamo a noi, per sbrandizzare devi installare tramite odin l'ultima versione di gingerbread no brand che sarebbe la 2.3.4 JVQ la trovi qui sul forum, dopo di che una volta flashata, ci fai il root con CF-Root 3.7 (anche questo lo trovi sul forum oppure fai una veloce ricerca con google) ecco fatto ora hai il cell no brand con root, se poi volessi flshare una custom rom ti consiglio la substance.
    Se t serve qualkosa aggiungimi su skype zukkina89
    Samsung Galaxy S3 i9300
    Firmware: Lollipop 5.0
    Rom: CyanogenMod 12 beta2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sector89
    Il problema è che non ho trovato il thread dove si specificava come togliere il brand. Inoltre, come detto nel primo post, non sono esperto nel root di GS quindi ho preferito chiedere di persona su un topic apparte, dato che su quelli in alto non mi risponde mai nessuno. Mi sono proposto perchè pensavo fosse più o meno come il root per il mio. Non c'è bisogno di essere scortesi comunque, dato che non ho ucciso nessuno


    Mastermarks non preocc sono domande normali che una persona alle prime armi pone...e non preocc perche' su questo forum ci sono sempre persone che rispondono cosi credendosi kissa ki...

    Veniamo a noi, per sbrandizzare devi installare tramite odin l'ultima versione di gingerbread no brand che sarebbe la 2.3.4 JVQ la trovi qui sul forum, dopo di che una volta flashata, ci fai il root con CF-Root 3.7 (anche questo lo trovi sul forum oppure fai una veloce ricerca con google) ecco fatto ora hai il cell no brand con root, se poi volessi flshare una custom rom ti consiglio la substance.

    Se t serve qualkosa aggiungimi su skype zukkina89

    Grazie mille, anche per la gentilezza! Finalmente qualcuno che parla in modo chiaro. Spero di non avere problemi di sorta comunque. Nel caso ti raggiungo su Skype. Grazie ancora ;-)


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    750

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 629 volte in 526 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    Mastermarks non preocc sono domande normali che una persona alle prime armi pone...e non preocc perche' su questo forum ci sono sempre persone che rispondono cosi credendosi kissa ki...
    ed altre che vogliono sempre e solo la pappa pronta senza fare la minima fatica e che per di più accettano di rootare terminali che non conoscono come se lui o il suo amico non fossero in grado di fare due semplici ricerche con google

    sbrandizzare galaxy s - Cerca con Google

    root galaxy s gingerbread - Cerca con Google

    era così difficile ?

    ma per favore...
    Ultima modifica di Mukuro; 15-07-11 alle 17:13

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Mastermarks


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Macerata
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Mukuro dato che sei COSI' bravo, perchè perdi tempo in questo thread? Stai solo spammando, e qui chiudo l'OT e chiedo ai MOD di chiudere questo thread
    HTC Generation:
    Ex-Device: HTC Desire
    Google Generation:
    Ex-Device: Nexus S
    <----------------->
    Now:
    Device: Galaxy Nexus
    ROM: Paranoid Android 2+

  9. #8
    AlexForTomorrow
    Guest
    Predefinito

    Mukuro, nonostante i modi un po' troppo diretti, non ha tutti i torti.
    Infatti, c'è già la guida di valerio che spiega il de-brand con chiarezza e precisione,
    e il sempre valido e mai utilizzato tasto cerca.
    onestamente un post in più era veramente superfluo.

    comunque, come da richiesta, chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy