Visualizzazione stampabile
-
Riavvii giornalieri
Salve a tutti! SOno un felice possessore di un galaxy s i9000 brandizzato 3.
Ho notato che almeno una volta al giorno il cell si riavvia senza ragione.
Leggendo qua e la sul forum e su google ho visto che tale problema "potrebbe" essere causato dal brand di 3.
Ho letto tutte le guide del forum, ma non ho capito esattamente come devo procedere per sbrandizzarlo:
devo fare un re-virgin o è sufficiente flasharlo da odin cambiando product code prendendo il 2.3.4 da samfirmware?
Devo per forza riportarlo a eclair?
Grazie!!!
Ps. ma cambiando il product code perdo la garanzia?
-
Puoi flashare direttamente la rom che vuoi con Odin senza per forza tornare a Eclair...
E si perdi la garanzia ma tranquillo perchè è un processo reversibile.
Se vuoi una 2.3.4 stock prendila pure da qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-jvp-jvq.html
-
Grazie!
Intanto grazie delle risposte!
Immagino che le sigle jvp, jvr etc siano rivolte alle date di rilascio, o c'è qualche differenza?
Il processo è reversibile nel senso che posso ricambiare product code?
devo salvare qualcosa per essere sicuro?
Ma soprattutto, è davvero possibile che un firmware brand dia di questi problemi?
-
Si è possibilissimo che dia quei problemi...
Per sicurezza fai un backup della cartella efs (se hai problemi nel trovarla cerca nel forum che trovi le varie procedure) se vuoi dare un backup delle app puoi usare titanium backup...
Il processo è reversibile nel senso che se dovessi mandarlo in assistenza puoi riflashare il firmware originario con brand 3
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Le sigle jvp ecc. riguardano le varie release, cambia la radio ad esempio (sono simili) l'ultima è la jvq
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ok
grazie a tutti, un ultimo dubbio...
Flashando con odin, il product code cambia automaticamente o devo fare qualcos'altro?
grazie!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
verygoodsek
Le sigle jvp ecc. riguardano le varie release, cambia la radio ad esempio (sono simili) l'ultima è la jvq
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Adesso l'ultima è la JVR
-
Quote:
CoreMaster
Adesso l'ultima è la JVR
Grazie per la correzione... è un po di tempo che sono su cyano quindi non guardo spesso le release samsung rom mod... :-[
-
Quote:
goldrake76
grazie a tutti, un ultimo dubbio...
Flashando con odin, il product code cambia automaticamente o devo fare qualcos'altro?
Leggere le guide in cima all'area... ;)
Il product code potrebbe cambiare come meno te l'aspetti.
Come pure l'IMEI del telefono
Quindi, leggi prima di fare cose che potrebbero NON essere così reversibili come si dice sopra.
Ma il telefono è il tuo...
:-$
N.B.:
Quote:
verygoodsek
Il processo è reversibile nel senso che se dovessi mandarlo in assistenza puoi riflashare il firmware originario con brand 3
Se ha perso il product code c'è poco da "riflashare"... Solo un restore della EFS.
-
ok
Si infatti, ho letto un bel po di guide, ma questa cosa del product code non riesco a sistemarla, soprattutto perchè trovo guide solo per froyo, metre io ho android 2.3.3... comunque, sul sito di xda ho trovato una guida per il cambio automatico del pr code, ora mi leggo tutto il post e poi vedo.
Non ho fretta di farlo, quindi finchè non sono sicuro al 100% non lo flasho!! :)