Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Headbanger82
Le rom basate su firmware samsung hanno sempre meno ram disponibile per l'utente, cyanogenmod è un'altro pianeta...
anche se cyano è un altro pianeta, ci sono cose che se le sogna rispetto a questa rom.. ad esempio la fotocamera. su questa rom è piena zeppa di opzioni mentre su cyano fa piangere... ma non sai se esiste qualche script che permette di aumentare la memoria a disposizione dell'utente? grazie per le risposte.
-
Quote:
robinrg86
anche se cyano è un altro pianeta, ci sono cose che se le sogna rispetto a questa rom.. ad esempio la fotocamera. su questa rom è piena zeppa di opzioni mentre su cyano fa piangere... ma non sai se esiste qualche script che permette di aumentare la memoria a disposizione dell'utente? grazie per le risposte.
Sono d'accordissimo con te, e poi Cyanogenmod non ha Sconca a cucinare altrimenti son fuochi d'artificio.
Sicuramente qualche script ci sarà ma penso che lo chef ne sappia molto più di me visto che questa rom è figlia sua...
Comunque non ho mai avuto problemi di sovraffollamento di ram con alcuna rom dello SconcauTeam
-
Quote:
Headbanger82
Sono d'accordissimo con te, e poi Cyanogenmod non ha Sconca a cucinare altrimenti son fuochi d'artificio.
Sicuramente qualche script ci sarà ma penso che lo chef ne sappia molto più di me visto che questa rom è figlia sua...
Comunque non ho mai avuto problemi di sovraffollamento di ram con alcuna rom dello SconcauTeam
Anche se questa è un ottimissima rom, sono passato alla Zeus Core Ultimate, ho aggiornato il kernel semaphore dalla versione 1.50 alla versione 1.60, ho attivato l'overclock a 1200 mhz e lo dico con tutta sincerità.. è ancora più veloce di questa!!!:o mai rallentamenti ed app molto più fluide!!! yeeeaaahh!! da notare che con l'overclock attivo la durata della batteria è sempre la stessa!!! Ho anche effettuato il test Quadrant ed ho ottenuto 2893 punti!!! O.o
-
Quote:
robinrg86
Anche se questa è un ottimissima rom, sono passato alla
Zeus Core Ultimate, ho aggiornato il kernel semaphore dalla versione 1.50 alla versione 1.60, ho attivato l'overclock a 1200 mhz e lo dico con tutta sincerità.. è ancora più veloce di questa!!!:o mai rallentamenti ed app molto più fluide!!! yeeeaaahh!! da notare che con l'overclock attivo la durata della batteria è sempre la stessa!!! Ho anche effettuato il test Quadrant ed ho ottenuto 2893 punti!!! O.o
La cosa bella è che ognuno è libero di metterci le rom che vuole sul suo telefono, io preferisco il lavoro di Sconcau perchè sul mio Galaxy S con rom di chiunque altro ho sempre avuto impuntamenti, blocchi, freeze, reboot, loop...
Ed ho sempre seguito le guide alla lettera.
Con queste il telefono va che è una meraviglia, poi io non guardo Quadrant ma solo xke ho un telefono, non un reattore nucleare... Non è una critica per carità, ma solo il mio punto di vista dato che io forse sono uno dei pochi che lo usa più come telefono che altro, ma non penso che il valore di Quadrant sia utile per paragonare prestazioni tra Rom, del resto basta che lo fai mentre hai una Cyanogenmod sopra...
-
sapete dirmi perchè se provo a scaricare qualcosa dall'android market mi dice che lo spazio è insufficiente??? ho anche spostato le app spostabili dal tel alla sd, ho svuotato la cache e tutto ma niente.. eppure la memoria disponibile c'è..
-
Quote:
l3on
Ciao a tutti..rom bella e affidabile almeno all'inizio..infatti ieri avevo la batteria scarica ho disattivato la3g quando l'ho riattivata e nn funzionava piu.. poi improvvisamente mi ha dato errore sim.. l'ho riavviato,ho staccato la batteria ma niente nn rilevava piu la sim.. ho dovuto flashare un'altra rom.. chi puo ipotizzare cosa sia successo??
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Allora allora, cominciamo a rispondere.
Quello che ti è successo non è dipeso dalla ROM in quanto è la prima volta che sento di questo problema. Sicuro di non aver smanettato erroneamente? La 8.4 l'hanno già installata oltre 1500 Device per cui se il problema era effettivamente nella ROM si sarebbe saputo. Non condanniamo ingiustamente ;)
Quote:
robinrg86
Anche se questa è un ottimissima rom, sono passato alla
Zeus Core Ultimate, ho aggiornato il kernel semaphore dalla versione 1.50 alla versione 1.60, ho attivato l'overclock a 1200 mhz e lo dico con tutta sincerità.. è ancora più veloce di questa!!!:o mai rallentamenti ed app molto più fluide!!! yeeeaaahh!! da notare che con l'overclock attivo la durata della batteria è sempre la stessa!!! Ho anche effettuato il test Quadrant ed ho ottenuto 2893 punti!!! O.o
Perchè, hai avuto impuntamenti con la Extreme? Molto strano ;)
Almeno sai come si prepara una ROM? La velocità che tanto amate, non è per niente dipendente dalla ROM in quanto sta al Kernel comunicare tra l'hardware ed il software. Se è per Quadrant durante alcuni test ho raggiunto 4.000 punti ma di certo non l'ho preso come riferimento ;)
Quote:
Headbanger82
Parole sante :).
La RAM è gestita dal Kernel. Solitamente inserivo script che impostavano i valori del Low Memory Killer ma visto che gli ultimi kernel stanno diventando un po troppo invadenti ho preferito non inserire nessuno script per lasciarne piena gestione al Kernel.
Se volete cambiare i valori o usate Autokiller (dal market ma a vostro rischio e pericolo) altrimenti modificate manualmente i valori del file
sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
con quegli che preferite ma tenete presente che la maggior parte dei Kernel ignoreranno quei valori (vedi script del TalonDEV e del Semaphore)
-
Quote:
sconcau84
Allora allora, cominciamo a rispondere.
Quello che ti è successo non è dipeso dalla ROM in quanto è la prima volta che sento di questo problema. Sicuro di non aver smanettato erroneamente? La 8.4 l'hanno già installata oltre 1500 Device per cui se il problema era effettivamente nella ROM si sarebbe saputo. Non condanniamo ingiustamente ;)
Perchè, hai avuto impuntamenti con la Extreme? Molto strano ;)
Almeno sai come si prepara una ROM? La velocità che tanto amate, non è per niente dipendente dalla ROM in quanto sta al Kernel comunicare tra l'hardware ed il software. Se è per Quadrant durante alcuni test ho raggiunto 4.000 punti ma di certo non l'ho preso come riferimento ;)
Parole sante :).
La RAM è gestita dal Kernel. Solitamente inserivo script che impostavano i valori del Low Memory Killer ma visto che gli ultimi kernel stanno diventando un po troppo invadenti ho preferito non inserire nessuno script per lasciarne piena gestione al Kernel.
Se volete cambiare i valori o usate Autokiller (dal market ma a vostro rischio e pericolo) altrimenti modificate manualmente i valori del file
sys/module/lowmemorykiller/parameters/minfree
con quegli che preferite ma tenete presente che la maggior parte dei Kernel ignoreranno quei valori (vedi script del TalonDEV e del Semaphore)
ciao non ho detto che questarom non è buona, ho solo detto che tra extreme e zeus core, con lo stesso kernel, la extreme si dimostrava velocissima ma con alcune esitazioni di lag e micro scatti mentre con la zeus core niente di niente.. e pure il metodo per flashare è stato lo stesso. poi per quanto riguarda il punteggio del quadrant non è che mi interessacosì tanto, poteva darmi anche 15000 come punteggio ma era solo come esempio. sulla extrebe 1800punti e sulla zeus core 2893 punti.. era solo per far capire come (forse) la zeus core fosse più ottimizzata per le applicazioni in 3d.. tutto qua..
EDIT: sapresti dirmi perchè se provo a scaricare delle applicazioni dal market mi dice che lo spazio è insufficiente mentre invece ne tengo a volontà?
-
Senza offesa ma fai affermazioni prive di senso, non voglio entrare nei particolari per cui ti lascio con la tua convinzione ;-)
Quando comincerai a Customizzare capirai le mie parole. Per la memoria non ne ho idea