Visualizzazione stampabile
-
root galaxy 2.3 brand 3
ho bisogno del vostro aiuto perche' e' tutto il giorno che guardo in internet ma non ci capisco piu' niente e ho solo confusione in testa....
avendo un galaxy s con la 2.3 ed essendo brandizzato 3 che guida devo effettuare per il root? ne ho trovate mille,ma alcune non funzionano (forse per colpa del brand) ...
devo prima sbrandizzarlo (e se si vanno bene tutte le guide anche quelle legate froyo) o devo seguirne una in particolare e poi rootarlo seguendo una delle varie guide trovate in giro? please help me perche' ormai sono fuso....
grazie.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Cambia il kernel e fine.....
-
Si ma quale guida e' quella giusta? Mi sono perso....
-
Quote:
Originariamente inviato da
cerico76
quella per cambiare il kernel alla 2.3
-
Quote:
cerico76
Quella che ho in firma per noobs dovrebbe andarti bene... cmq è banale flashare un kernel da odin...
Se puoi vuoi anche sbrandizzarlo segui la guida di Valerio sempre in firma ma occhio che è più complicato (solo perchè non hai esperienza poi lo farai ad occhi chiusi!).
-
Ho flashato un sacco di telefoni tra cui galaxy s e s2, ma in questo mi son perso tra brand e firmware vari.... Comunque grazie,appena ho tempo provo.
-
Quote:
cerico76
Ho flashato un sacco di telefoni tra cui galaxy s e s2, ma in questo mi son perso tra brand e firmware vari.... Comunque grazie,appena ho tempo provo.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Ti riporto la mia esperienza.
Anche io Brand 3.
Effettivamente in rete c'erano informazioni contrastanti ed un po' contraddittorie proprio riguardo al brand 3. In particolare sembrava che il flash del CFRoot diretto non funzionasse ma non so se era vero effettivamente.
Il mio obiettivo principale era ottenere i permessi di root per salvare la cartella efs PRIMA di flashare altre rom.
Ho seguito la procedura (trovata in internet) intitolata "Come effettuare il ROOT di tutte le ROM Stock Ginger".
Questa procedura consiste nel dotare il telefono dei permessi di root per poi tornare ala kernel originale.
Da qua ho eseguito il backup della cartella EFS e della ROM originale seguendo le guide di questo forum.
A quel punto ho flashato la JVR e poi il kernel CFRoot 4.1 e successivamente il Semaphore 1.5.
Il tutto senza il minimo intoppo.
Ciao
Roby
-
Quote:
cerico76
Se può esserti utile io, quando avevo su la 2.3.3 brand 3, per evitare casini con kernel non testati su questa versione misi su il root con FuguRoot...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Allora: Ho eseguito tutta la procedura come descritto: Quindi ho flasharo il firmware stock e tutto ok,ho effettuato il root e tutto ok,odin mi ha dato il "pass".
Solo che il telefono invece di riaccendersi si sè spento ma poi si è piantato sulla scritta Galaxy s e da li non si muove....
Soluzioni?
-
Quale fw stock hai flashato?
Al termine del flash del fw hai fatto fare un primo boot al telefono?
Se si e il kernel che hai flashato era corretto (cioè compatibile con il fw) allora prova a riflasharlo