CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Passare da Rom Stock a Modded

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Passare da Rom Stock a Modded

    Premesso che sono un niubbo ma in evoluzione,
    premesso che ho letto tutte le guide, mi ritrovo con qualche dubbio, vediamo se qualche anima pia mi può aiutare....



    SITUAZIONE ATTUALE
    ==================

    Combo 3 tasti: OK entrambe
    Root, Superuser, CWM, tutto funzionante (no so se ho busybox, dove si guarda ?)

    Ho una Rom stock Samsung (JVP) ma non so che Kernel. Praticamente ho comprato il tel che aveva la 2.2, poi son passato a 2.3 e poi 2.3.3 (entrambe le volte con Kies) poi un bel giorno ho fatto una restore di un backup che avevo fatto con CWM e non so perchè mi son trovato un soft brick, allora poi seguendo alcune guide ho flashato un po' di roba, e caricato la 2.3.4 JVP con Odin.

    Ecco tutte le info che son riuscito a recuperare dal telefono:

    ClockworkMod Recovery 3.0.0.5 con tutte le funz. compreso wipe Dalvik ecc
    Kernel: Booh (le info riportano: 2.6.35.7-I9000XXJVP-CL264642 se.infra@SEP-40 #2 )
    Firmware: 2.3.4
    Build: GINGERBREAD.XXJVP

    Product Code: GT-I9000HKDXEU
    PDA: I9000XXJVP
    Phone: I9000XXJVP
    CSC: I9000OXAJVP
    Build Info: Friday June 3, 23:23:18 KST 2011



    DOMANDE
    =======

    1) Dunque, il desiderio è montare una rom JVR moddata, stabile e veloce. So che è una domanda leziosa, perchè ognuno ha le sue preferenze e punti di vista, maaaa..... che ROM mi consigliate ?

    2) Ho visto in giro che quasi tutte quelle che si trovano vanno caricate con CWM "install zip from SDCARD" e la procedura è chiara, ma vorrei esser sicuro dei requisiti !! Per esempio la Substance II di Tatuato dice qui
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-deodexed.html

    Requisiti
    - bootloader aggiornato gingerbread
    - recovery che permetta l'installazione di .zip
    - non avere lagfix (anche se alla fine la CWM riconosce la partizione già ext4 e non la tocca)
    **** Consiglio di flashare via Odin dalla build JVP in poi, in seguito il relativo CF - root (kernel che implementa una recovery modificata) prima del flash della mia rom ****
    Allora: per i primi 2 punti ok, ma i lagfix ? Dove li guardo ?
    Cosa vuol dire "flashare via Odin dalla build JVP in poi ?" sono paranoie semantiche, ma significa forse "flashare via Odin un firmware versione JVP o successive (JVQ - JVR)" ???
    e cos'è il "CF - root" ? E' solo un altro modo di dire "Kernel" o è una versione specifica di Kernel ?

    E nella mia situazione descritta sopra, è necessario seguire questo "Consiglio" o praticamente son cose che ho già ?

    ======== Grazie in aticipo a chi vorrà rispondermi !

    Ginosergio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 14 Posts
    Predefinito

    1) Dunque, il desiderio è montare una rom JVR moddata, stabile e veloce. So che è una domanda leziosa, perchè ognuno ha le sue preferenze e punti di vista, maaaa..... che ROM mi consigliate ?
    purtroppo non esiste una rom che accomuna i gusti di tutti.devi mettere in conto anche che una rom può andare alla grande sul tuo device,mentre su quello dell'amico si impunta... Io mi sn sempre trovato bene con le darky,anche se con froyo andava decisamente meglio imho.ce ne sonon un sacco,devi solo provarle tutte e decidere

    Allora: per i primi 2 punti ok, ma i lagfix ? Dove li guardo ?
    nelle opzioni avanzate del kernel che puoi leggere quando vai in recovery.ad esempio se hai il voodoo,in cwm troverai la voce voodoo e sotto lo stato del lagfix al successivio reboot (enabled o disabled)

    e cos'è il "CF - root" ? E' solo un altro modo di dire "Kernel" o è una versione specifica di Kernel ?
    è un kernel rootato,non eccessivamente elaborato come possono essere il voodoo,dark core,speedmod.Si avvicina molto all'originale con aggiunta di root,busybox e compatibilità cwm (se non erro)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy