CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Supporto Videochiamate Gtalk con Gingerbread 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Supporto Videochiamate Gtalk con Gingerbread 2.3.4

    Ciao a tutti, sono al mio primo intervento su questo Forum, ma che leggo con interesse da alcuni mesi per trovare consigli e soluzioni per il mio Samsung Galaxy S. Lo posseggo con orgoglio da poco, dopo aver un lungo passato con i dispositivi Symbian della Nokia. Sono passato progressivamente da 2.2.1, 2.3.3 fino alla recente release 2.3.4 JVP.
    La mia domanda è se qualcuno di voi è riuscito a sostituire Gtalk con la versione del Nexus S, Gtalk 1.3 che supporta la videochiamata. Mi sono guardato in giro, ma trovo difficile comprendere la procedura di sostituzione e installazione della nuova app.
    Grazie in anticipo per la risposta!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato TheDarkMaster per il post:

    MrFound (20-06-11)

  3.  
  4. #2
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Sul forum XDA trovi il file .zip già bello e pronto da flashare con CWM.
    Ma sembra non funzionare bene.

    Ora non chiedermi il link perchè dovrei mettermi a ricercarlo anche io , e faresti prima tu.
    Ma almeno sai che c'è.
    Ciao

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela
    Sul forum XDA trovi il file .zip già bello e pronto da flashare con CWM.

    Ma sembra non funzionare bene.



    Ora non chiedermi il link perchè dovrei mettermi a ricercarlo anche io , e faresti prima tu.

    Ma almeno sai che c'è.

    Ciao

    ...effettivamente non funziona...ma mi ha aggiunto nelle impostazioni di Gtalk alcuni settings per la chiamata video, quali suoneria etc... Ma sembra non essere molto reattivo...


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Wink

    A me la videochiamata funziona ho fatto così:
    Dal market scarica talk 1.3 installer(necessita di root);appena la scarichi fai partire l'app e fai tutto come dice lui cioè installazione consigliata->aspetti un pò ti chiede i permessi i root,li dai e si installi tutto.Esci dall'app e vai su Gtalk,capita che si apra e chiuda subito quindi riapri gtalk e ti chiederà di nuovo le credenziali dell' account Gmail, dalle.Aspetta che sincronizza tutto.Ora che sei su gtalk clicchi sul tuo stato e dai la spunta su consenti videochat. Finish..a me ha sempre funzionato sia su gingerreal,su Criskelo ed ora su stock 2.3.4 con kernel Dark Core 2.7.3.
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato kaisernose per il post:

    diki (19-06-11),satchmo (20-06-11),xaittam (08-07-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    A me la videochiamata funziona ho fatto così:
    Dal market scarica talk 1.3 installer(necessita di root);appena la scarichi fai partire l'app e fai tutto come dice lui cioè installazione consigliata->aspetti un pò ti chiede i permessi i root,li dai e si installi tutto.Esci dall'app e vai su Gtalk,capita che si apra e chiuda subito quindi riapri gtalk e ti chiederà di nuovo le credenziali dell' account Gmail, dalle.Aspetta che sincronizza tutto.Ora che sei su gtalk clicchi sul tuo stato e dai la spunta su consenti videochat. Finish..a me ha sempre funzionato sia su gingerreal,su Criskelo ed ora su stock 2.3.4 con kernel Dark Core 2.7.3.
    Ho fatto come mi hai consigliato tu, ma ad un certo punto mi ha fermato tutto e mi ha dato questo errore: Error could not copy talk.apk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaisernose Visualizza il messaggio
    A me la videochiamata funziona ho fatto così:
    Dal market scarica talk 1.3 installer(necessita di root);appena la scarichi fai partire l'app e fai tutto come dice lui cioè installazione consigliata->aspetti un pò ti chiede i permessi i root,li dai e si installi tutto.Esci dall'app e vai su Gtalk,capita che si apra e chiuda subito quindi riapri gtalk e ti chiederà di nuovo le credenziali dell' account Gmail, dalle.Aspetta che sincronizza tutto.Ora che sei su gtalk clicchi sul tuo stato e dai la spunta su consenti videochat. Finish..a me ha sempre funzionato sia su gingerreal,su Criskelo ed ora su stock 2.3.4 con kernel Dark Core 2.7.3.
    Tutto bene è andata...solo che io posso solo vedere il mio interlocutore, lui non mi vede nonostante io mi rivedo nel riquadrino... mi sente solo è normale?

    ho un galaxy s con juwe 5...

    Saluti

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Carate Brianza
    Messaggi
    200
    Smartphone
    Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    A me invece è andata male. Prima di tutto non mi dava la possibilità di fare il backup (e lo chiede in automatico prima di installare l'app)...poi una volta dopo l'errore che ho detto sopra, mi sono accorto che mi aveva disinstallato Gtalk, non lo trovavo da nessuna parte. Poi attraverso forum XDA ho trovato e reinstallato l'App...ma quando faccio partire una videochiamata mi compare lo schermo nero, poi ritorna nella pagina della lista utenti. Se qualcuno invece mi chiama non ho nessuno avviso/notifica, sebbene siano abilitate. Non so se continuare o no a cercare altre soluzioni!

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cianko Visualizza il messaggio
    Tutto bene è andata...solo che io posso solo vedere il mio interlocutore, lui non mi vede nonostante io mi rivedo nel riquadrino... mi sente solo è normale?

    ho un galaxy s con juwe 5...

    Saluti
    evidentemente l'altro nn ha la gtalk con videochat...a me con questo metodo funziona su 3 terminali : Gala S,Desire HD e NexOne..

    @Darkmamaster : quell'errore era normale,dovevi andare su gtalk..però è strano che ti sia scomparso...io ho sempre fatto così in tutte le rom e mi è SEMPRE funzionato..Cmq per effettuare le chiamate devi andare nel contatto e premere il microfono poi fa tutto da solo...

    la classica cosa che succede è quella che è successa a cianko,ossia parte la chiamata e tu ti vedi nel riquadro...l'laltro nn ti vede perchè nn ha la videochat abilitata...il metodo da me descritto ha sempre funzionato su tutte le rom e su DIVERSI device...è ,diciamo, un metodo universale...
    Ultima modifica di kaisernose; 20-06-11 alle 10:01
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDarkMaster Visualizza il messaggio
    A me invece è andata male. Prima di tutto non mi dava la possibilità di fare il backup (e lo chiede in automatico prima di installare l'app)...poi una volta dopo l'errore che ho detto sopra, mi sono accorto che mi aveva disinstallato Gtalk, non lo trovavo da nessuna parte. Poi attraverso forum XDA ho trovato e reinstallato l'App...ma quando faccio partire una videochiamata mi compare lo schermo nero, poi ritorna nella pagina della lista utenti. Se qualcuno invece mi chiama non ho nessuno avviso/notifica, sebbene siano abilitate. Non so se continuare o no a cercare altre soluzioni!
    Spegni, riaccendi e riprova ricordati di riavviare, così dovrebbe andare. Al mio primo tentativo si era cancellato Gtalk e il programmino non riusciva a scrivere come se fosse montato in R/O, al riavvio invece è funzionato.
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Max92 per il post:

    kaisernose (20-06-11)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di kaisernose


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Paternò (CT)
    Messaggi
    786
    Smartphone
    tanti...ora OneX

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 118 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max92 Visualizza il messaggio
    Spegni, riaccendi e riprova ricordati di riavviare, così dovrebbe andare. Al mio primo tentativo si era cancellato Gtalk e il programmino non riusciva a scrivere come se fosse montato in R/O, al riavvio invece è funzionato.
    diamine!!!!l'avevo dimenticato che a volte crede di essere in R/O..grazie mille per la precisazione!!!sto invecchiando dannazione...
    "Beh, perché lo trovava un gran divertimento; perché certi uomini non cercano qualcosa di logico come i soldi: non si possono comprare né dominare, non ci si ragiona né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo."
    G1,Magic,Milestone,NexusOne,GalaxyS,Nexus S,Atrix,Galaxy Nexu,Note e ora HTC ONE X--->Solo perchè ce l'ha Cesco.
    Tab-TF101---NOW Nexus7.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kaisernose per il post:

    Max92 (20-06-11)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy