Salve a tutti.
A differenza di Macita, io ho riscontrato un peggioramento nel GPS fix iniziale dopo l'installazione di SUB III.
Un po' di dati.
Corro quasi tutti i giorni il medesimo percorso e uso sports-tracker per tracciare le mie corse con i tempi.
Con JVS avevo notato che il fix del gps richiedeva circa 30 secondi e che, poi, il segnale era discreto (sappiamo tutti che l'h/w GPS del Galaxy S non è dei migliori).
Dopo che ho installato SUB III, ho notato che il fix richiede mediamente dai 60 agli 80 sec e che il segnale poi è molto più variabile.
La corsa di ieri sera presenta dei picchi degli di una ferrari. o_O
A Verona in queste settimane c'è sempre stato bel tempo... quindi le variabili tempo e posizione non dovrebbe influire.
Oggi ho voluto quindi sperimentare con un piccolo test...
Ho fatto 5 test di aggancio GPS usando l'app 'Stato GPS 3.8.1'.
Media tempo di aggancio: 50sec
(per ogni prova, riaccendevo il telefono)
Ho poi provato, un po' alla cieca, installare il fix GPS JVR reso disponibile alla pagina
[ODEX/DEODEXED][2.3.5 - JVS] stock+ - xda-developers.
Lo so... è un azzardo... Tatuato ci potrà dire se il mod GPS da lui inserito è completamente rimpiazzabile con il GPS JVR fix.
Ho rifatto quindi 5 test di aggancio nella medesima posizione di prima e con il riavvio del cell prima di ogni test.
Media tempo di aggancio: 29sec
Domani rifaccio il solito allenamento con questa configurazione (ma è previsto brutto tempo... quindi il segnale potrebbe essere disturbato...)
Non so valutare quanto sia attendibile il mio test ma ho voluto condividere con voi la mia esperienza per capire se sono il solo a cui capita che il GPS come configurato in SUB III non è migliore di quello stock della JVS.
Grazie.