:(ma solo io ho questo problema?????
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da lucaflanker
Maps + navigatore non mi funzionano nonostante abbia ora il gps del nexus suggeritomi qualche pagina fa con tanto di apk fasterfix scaricabarile gratuitamente dal market.
Purtroppo risultati molto molto molto deludenti nel senso che alle volte fa fix in pochi secondi e me lo tiene x una frazione di secondo, quindi impossibile navigare.
Inviato dal mio GT-I9000 SUBSTANCEIII JVS
Oggi ho provato anch'io il navigatore ( fixato con il fix preso su XDA ) ed ho notato quanto hai espresso tu: rimane fermo il simbolino blu nel punto in cui inizia la navigazione e quindi dove sei stato rilevato dal gps.
Tuttavia, come ho notato questo fatto, ho semplicemente toccato il lato sinistro verso il basso dello schermo, dove c'è un palese simbolino simile a quello che segnala la posizione nella navigazione ( dovrebbe essere di colore rosso invece che blu, ma non ricordo esattamente ) e automaticamente si è aggiornata la mia posizione senza più bloccarsi.
Unica pecca che noto è il ricalcolo del percorso che avviene molto spesso.
Tuttavia ora non penso che centri. Non vorrei andare OT.
Spero di averti aiutato.
ciao ragazzi, premesso che monto questa fantastica ROM,
ho installato la TouchWizz 4.5 ma non la reputo stabile, se volessi ritornare alla TouchWizz 3 come devo fare???
Se non hai tolto la tw3 da system/app allora è sufficiente che disinstalli la tw4 e in automatico ti rimetterà ti ricondurrà alla scelta dei 3 launcher da impostare.Solo che hai dato poche informazioni...hai ancora i 3 launcher previsti dalla rom?Hai disinstallato qualcuno di questi?...il TW4 ce l'hai in data/app o system/app ?
Maniera più veloce per spostarti da un launcher all'altro è l'utilizzo dell'app Home switcher (gratis sul market),che ti permette di scegliere il launcher e impostarlo come predefinito senza dover entrare nel menu del device.
Ciao, risolto , grazie mille.
la tw4.5 mi aveva modificato l'estensione .APK della 3. Rinominato e riavviato, tutto ok.:)
per installare la tastiera gingerbread che faccio? La trovo su xda?? Installandola, perdo la tastiera di default della substanceIII ?
E' possibile instalalre anche una tastiera tipo quella bianca della MIUI senza installare altro ( tipo modifica del tema... ) ? DOve la trovo: penso su xda, ma non so dove mettere le mani !
tellone...non combinare casini!!! rotfl puoi mettere le tastiere che vuoi..basta che vai nel market e scegli.La tastiera di default della substance????...tastiera gingerbread??..perchè adesso cos' ha la substance?..la tastiera del sony xperia??rotfl
Io ti sconsiglio altamente modifiche varie che vanno a sconvolgere framework annessi e connessi...tempo 10 minuti e staresti nuovamente quì a chiedere aiuto.E' già una rom coocked...vuoi cucinarla ancora di più?;)
Ho flashato ieri la ROM....inizialmente ho avuto problemi con il browser nativo, che appena provavo a scorrere con il dito la pagina, in qualsiasi direzione, usciva forzatamente come se avessi premuto il tasto home, però chiudendosi proprio, non era più presente in gestione attività....risolto scaricando ed installando un Browser.apk trovato in questa stessa discussione nelle prime pagine (non so se sia semplicemente il browser originale e non più quello moddato da Tatuato.
Altro problema il GPS, ci mette un po' (dai 30 secondi al minuto abbondante) ad agganciare e perde spesso il segnale, nonostante abbia utilizzato GPS aids e fix per alleggerirne la ricerca di informazioni. Questo non l'ho ancora risolto.
Ho riscontrato il problema del caricamento della batteria, ovvero lasciandolo in carica, una volta raggiunto il 100% poi sembra ricominciare a consumare anche se non l'ho staccato, messo ieri sera verso l'una e stamattina alle 6.30 me lo sono ritrovato al 90% fermo (non caricava). Adesso dall'ufficio l'ho messo in usb e appena arriva a 100% provo a fare la BatteryCalibration, vediamo se risolve.
Infine un altro problema più fastidioso è l'aggiornamento del superuser....ogni volta che viene chiamato in causa mi comunica che è disponibile un aggiornamento, gli dico di farlo, fa le sue verifiche, mi dice che è disponibile la versione 3.0 mentre io sono alla 2.3.2-efgh, fa il download del nuovo binario "OK!", verifica md5sum "OK!", MA Accesso root...."non riuscito!" e da lì non c'è verso di schiodarlo. Stamattina ho provato anche a mettere una versione successiva di kernel, il semaphore 1.7.5 ma non è cambiato nulla, stesso problema.
A parte ciò il resto sembra funzionare bene per ora.
Se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e li ha risolti in qualche modo, sarei grato di qualche consiglio ;)
Per quanto riguarda il GPS, da me è da PAURA: fa il fix in meno di 5 secondi. Però, nel fare il fix, tengo i dati attivi... prova cosi.
Per il superuser, ho la versione 2.3 mi pare: ho provato a forzare l'aggiornamento dall'APP superuser cliccando sull'apposita opzione ma mi dice che SU è aggiornato: strano, perche sulla cyano mi si era aggiornato alla 3.0 :qui no. Anche l'icona superuser dopo l'update era cambiata.
tellone io sto usando la go keyboard.funziona bene e poi ha lo switch da tastierino a qwerty tramite gesture
x il superuser .mi si é aggiornato alla 3 dal market automaticamente
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Cosa intendi di preciso? Quali dati attivi?
Alla fine ho risolto mettendo il kernel semaphore 1.8.0beta che ha il superuser 3.0 di default ed ora va a meraviglia
PS: un'altra cosa, siccome ho fatto un backup data per non stare a reinstallarmi/impostarmi le 100 e rotti applicazioni che avevo precedentemente, mi sono però anche portato dietro il nuovo market....c'è modo di ripristinare il vecchio?
Sono in ufficio sotto wi-fi tra poco che esco per il pranzo provo in connessione dati allora. Magari la difficoltà che trovavo era dovuta proprio al fatto di essere dentro un edificio....tra poo lo testo in marcia all'aperto.
Nel mentre ho installato la mod per il supporto BLN all'app nativa degli sms e funziona perfettamente, idem la modifica della status bar.
Diciamo che già di per se , il gps del galaxy non è il massimo che si possa avere: lonatno dalle finestre ,ed in generale, al chiuso, difficilmente darà i risultati sperati ! Se vai in impostazioni--->posizione e sicurezza, controlla che siano spuntati sia UTILIZZA RETE WIRELESS, sia USA SATELLITI GPS, sia UTILIZZA SENSORE DI AUSILIO
Sì sì, infatti all'aperto ha funzionato correttamente, nessun problema, aggancio abbastanza rapido e poi ha mantenuto discretamente bene il segnale.
Invece per quanto riguarda il market sarebbe sufficiente ,magari "disinstallare gli aggiornamenti" da Impostazioni/ gestisci applicazioni/ Market ?
Per tornare al vecchio market, disinstalla gli aggiornamenti da Impostazioni/ gestisci applicazioni/ Market e dopo, con root explorer ad esempio, vai in system/app e rinomina o elimina il file marketuploader.apk , altrimenti si riaggiorna al nuovo.......
ps.
ogni tanto un thanks farebbe piacere :)
Caviglia..non c' è bisogno di rinominare...con Titanium vai alla voce market-updater (è il file che lo aggiorna in automatico) e congela l' applicazione (blocca).In qualsiasi momento,sempre con Titanium) la puoi sbloccare in un attimo ;)
p.s. ovviamente dopo aver congelato l' app..disinstalla gli aggiornamenti e cancella i dati così riparti da zero e ti rimane il vecchio e adorato Market.
Grazie del consiglio Guitarhero, ma in passato usavo Titanium Backup, salvo poi aver avuto qualche problemino tra un flash e l'altro per il modo in cui faceva i backup...per cui mi sono disabituato ad usarlo....ora i backup li faccio direttamente da cwm e in genere facco solo l'advanced restore data per le app, e mi trovo abbastanza bene....per il market sto ancora valutando, perchè per l'uso che e faccio dal cellulare forse in fondo posso anche farmi andare bene la nuova versione 3.1.5....vedrò dopo qualche giorno di testing.
ragazzi se io monto la cyano con bootloader ginger e volessi passare a questa .... devo prima flashare una rom gingerbread e poi il kernel cf root se ho capito bene... l'unica cosa che vorrei sapere è quale rom gingerbread dovrei scaricare, quella con bootloader o quella senza ?
PS: vorrei fare l'installazione più pulita possibile ...
lag fix è sempre attivo?
Allora ti rispondo io e ti indico la "mia" procedura! Siccome cerco di minimizzare i rischi, cerco sempre di flashare il meno possibile bootloader! ( sei libero di farlo cmq,ma anche su suggerimento di valerio flashare molte volte il bootloader puo essere pericoloso)! Per passare a questa rom io avevo la galnet miui ( di cui ho fatto un nandroid backup e un backup delle solo apk che ho installato manualmente con mybackup pro) , ho flashato semplicemente la jvp ( senza bootloader) con pit e repartition! ( La jvp che puoi usare tranquillamente come anche detto da tatuato ad inizio thread) ! Dopo il flash ho formattato la memoria interna e la sd, ho flashato con odin il kernel compatibile con la jvp ( attento a non flashare altri perche non sono compatibili) dopo il flash ho messo nella sd la rom di tatuato, poi sono andato in recovery ho seguito le procedure di tatuato in prima pagina( relative ad un'ulteriore pulizia) e ho flashato la rom!
No, per attivare il lag fix devi scaricare una applicazione di terze parti che trovi nel seguente link http://www.semaphore.gr/downloads sulla sinistra nella finestra "Useful Links" e l'app si chiama "CF-Root-ext4-v1.3-Addon.apk" la metti nel telefono e la installi! Gli dai i permessi di root e converti cosi attivi i "lagfix"!
Ragazzi vi ringrazio entrambi... Quando mi connetterò dal computer vi darò il thanks... ;-) quindi a quanto ho capito o jvp o jvs è la stessa cosa... Giusto? Browser anche tu sei passato dalla galnet a una rom samsung?
EDIT: senti posso flashare la jvs non spuntando il re-partition?
ti consiglio di usare il repartition in modo da fare una bella pulizia.nel fare ciò evita che nella rom ci sia il bootloader in quanto corri rischi inutili.ormai sei già su ginger
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io ho sempre seguito i consigli di valerio! Se vuoi usare il repartition usalo su una rom senza bootloader, non lo so scaricati la jvq la jvp, io ti dico di evitare il flash di nuovo del bootloader! E' un consiglio che ti do molti ti diranno che non succede nulla, sei libero di seguirlo o meno! Pero sapendo i rischi, ti si blocca il pc o altri problemi, il bootloader è il cuore del telefono se viene flashato male il telefono lo userai per portare il segno al libro che leggi! Per esperienza mi è capitato che mentre flashavo un kernel odin mi ha dato come errore "FAIL" mi è uscito il segno del brick per fortuna era solo il semi brick, poi dopo convinto di non aver sbagliato ho riprovato ed è andato liscio, questo per dirti che se puoi evita! Purtroppo l'ultimo firmware a quanto ne so è uscito solo con bootloader parlo del jvs! Quindi io ti dico flasha jvp o jvq senza bootloader con pit e repartition cosi fai pulizia profonda poi formatti bene il cell dalle impostazioni flashi il cf root compatibile con il firmware e poi ti segui la guida di tatuato in prima pagina! Piu pulizia di questa non ne conosco!
Edit= si sono passato alla rom di tatuato perchè tatuato ha sempre fatto ottime rom, semplici veloci e complete! Mi trovo bene con la rom di tatuato, certo la velocitàl a miui è la miui però ogni tanto cambiare non guasta! :)
ragazzi l'ho installata e tutto è andato per il meglio ... ;) rom fantastica, davvero i miei complimenti tatu ... l'unica cosa è che ho un problema con touchwiz launcher 4.5 scaricato da qui tw4.5 ... non mi mette le applicazioni ordine alfabetico nell'app drawer anche se lo seleziono dalle impostazioni ... avete qualche consiglio? o anche un "altro" launcher tw4.5?
ragazzi con la sub3 rispetto alla nexus s(T) sento un pò la mancanza dell'over clock (quei 200mhz in più si sentono eccome). è possibile fare qualcosa? mi consigliate un cambio kernel? in particolare volevo provare meglio il navigatore dato che ad occhio mi sembra leggermente meno performante
grazie max, nella tua firma leggo 1.7.5 bm, è quella a beta? che differenza c'è con Jvs 1.7.5? grazie
no la mia è la release stabile.(compatibile con JVS)la versione che uso è la bigmemory che aumenta la ram a ca350mb . ciò però a discapito dei video in 720p.La beta se non erro è la versione 1.8.0
Ciao, ho installato ieri la rom. Ottimo lavoro! Oggi però noto una cosa, lo stand by cella stà sul 20%. Cosa può essere? Ho ripristinato alcune app con titanium. Adesso per prova ho messo il modem jv5 dato che ho 3. Mi aveva fatto lo stesso scherzo il modem jvr, avevo risolto con jv5...spero sia lo stesso. Vi farò sapere.
lo standby cella si verifica quando sei fuori dalla copertura di rete.non penso dipende dalla rom.attento nel reinstallare le applicazioni con titanium spesso porta più danni che benefici.o meglio cerca di reinstallare solo gli apk con titanium evitando i dati qualora sia possibile.