Quoto :) Suggerisco se vuoi provare una tastiera con la quale mi trovo benissimo la HTC_IME che trovi su xda. Si installa come 2 apk e si affianca a quella/quelle che già potresti avere: io la trovo veramente ottima :)
Visualizzazione stampabile
Ho flashato ieri la ROM....inizialmente ho avuto problemi con il browser nativo, che appena provavo a scorrere con il dito la pagina, in qualsiasi direzione, usciva forzatamente come se avessi premuto il tasto home, però chiudendosi proprio, non era più presente in gestione attività....risolto scaricando ed installando un Browser.apk trovato in questa stessa discussione nelle prime pagine (non so se sia semplicemente il browser originale e non più quello moddato da Tatuato.
Altro problema il GPS, ci mette un po' (dai 30 secondi al minuto abbondante) ad agganciare e perde spesso il segnale, nonostante abbia utilizzato GPS aids e fix per alleggerirne la ricerca di informazioni. Questo non l'ho ancora risolto.
Ho riscontrato il problema del caricamento della batteria, ovvero lasciandolo in carica, una volta raggiunto il 100% poi sembra ricominciare a consumare anche se non l'ho staccato, messo ieri sera verso l'una e stamattina alle 6.30 me lo sono ritrovato al 90% fermo (non caricava). Adesso dall'ufficio l'ho messo in usb e appena arriva a 100% provo a fare la BatteryCalibration, vediamo se risolve.
Infine un altro problema più fastidioso è l'aggiornamento del superuser....ogni volta che viene chiamato in causa mi comunica che è disponibile un aggiornamento, gli dico di farlo, fa le sue verifiche, mi dice che è disponibile la versione 3.0 mentre io sono alla 2.3.2-efgh, fa il download del nuovo binario "OK!", verifica md5sum "OK!", MA Accesso root...."non riuscito!" e da lì non c'è verso di schiodarlo. Stamattina ho provato anche a mettere una versione successiva di kernel, il semaphore 1.7.5 ma non è cambiato nulla, stesso problema.
A parte ciò il resto sembra funzionare bene per ora.
Se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi e li ha risolti in qualche modo, sarei grato di qualche consiglio ;)
Per quanto riguarda il GPS, da me è da PAURA: fa il fix in meno di 5 secondi. Però, nel fare il fix, tengo i dati attivi... prova cosi.
Per il superuser, ho la versione 2.3 mi pare: ho provato a forzare l'aggiornamento dall'APP superuser cliccando sull'apposita opzione ma mi dice che SU è aggiornato: strano, perche sulla cyano mi si era aggiornato alla 3.0 :qui no. Anche l'icona superuser dopo l'update era cambiata.
tellone io sto usando la go keyboard.funziona bene e poi ha lo switch da tastierino a qwerty tramite gesture
x il superuser .mi si é aggiornato alla 3 dal market automaticamente
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Cosa intendi di preciso? Quali dati attivi?
Alla fine ho risolto mettendo il kernel semaphore 1.8.0beta che ha il superuser 3.0 di default ed ora va a meraviglia
PS: un'altra cosa, siccome ho fatto un backup data per non stare a reinstallarmi/impostarmi le 100 e rotti applicazioni che avevo precedentemente, mi sono però anche portato dietro il nuovo market....c'è modo di ripristinare il vecchio?
Sono in ufficio sotto wi-fi tra poco che esco per il pranzo provo in connessione dati allora. Magari la difficoltà che trovavo era dovuta proprio al fatto di essere dentro un edificio....tra poo lo testo in marcia all'aperto.
Nel mentre ho installato la mod per il supporto BLN all'app nativa degli sms e funziona perfettamente, idem la modifica della status bar.
Diciamo che già di per se , il gps del galaxy non è il massimo che si possa avere: lonatno dalle finestre ,ed in generale, al chiuso, difficilmente darà i risultati sperati ! Se vai in impostazioni--->posizione e sicurezza, controlla che siano spuntati sia UTILIZZA RETE WIRELESS, sia USA SATELLITI GPS, sia UTILIZZA SENSORE DI AUSILIO