Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicci0
Salve ragazzi.
I ho flashato il "KERNEL NEO XX-beta7 VOODOO COLOR (NO BLN)" perchè mi sembrava di aver capito che fosse il migliore per alcuni utenti (vedi firma di Headbanger82).
Ok, il telefono va bene, ma non carica da spento, se attacco il cavo alla porta usb mi si avvia.
Leggevo invece che questo bug era stato risolto.
Che faccio?
Inoltre volendo flashare diversi kernel (ma sempre platypus) devo sempre effettuare i wipe???
caricano da spento solo le v17.
il neo XX ancora non supporta questa funzioalità.
no, nessun wipe.
-
Ah ok, grazie.
Tu hai installato la 17 direttamente ho hai effettuato gli aggiornamenti con la varie versioni?
Conviene passare alla 17 (visto che parlano bene della NEO) ?
-
Quote:
cicci0
Ah ok, grazie.
Tu hai installato la 17 direttamente ho hai effettuato gli aggiornamenti con la varie versioni?
Conviene passare alla 17 (visto che parlano bene della NEO) ?
le ho provate tutte e ho scelto quella che va meglio per me.
dovresti fare altrettanto ;)
-
Quote:
AlexForTomorrow
le ho provate tutte e ho scelto quella che va meglio per me.
dovresti fare altrettanto ;)
In base a cosa hai scelto?
Poi, perchè non posso aumentare la frequenza della cpu (col kernel originale invece potevo alzarla fino a 1300).?
-
Quote:
cicci0
In base a cosa hai scelto?
Poi, perchè non posso aumentare la frequenza della cpu (col kernel originale invece potevo alzarla fino a 1300).?
Fai sempre molta attenzione a pistolare coi settari di frequenza, devi anche dargli il giusto undervolting e considera che l'overclock su SGS é fondamentalmente inutile.
Se il kernel prevede l'alterazione del clock allora lo puoi fare, controlla il changelog dei kernel e verifica se c'é la funzione che desideri.
-
ragazzi,ho letto i changelog ma non ho capito in poche parole cosa cambia da neo 17 a beta xx..io come ho scritto nei post precedenti ho provato in più modi a installare il beta xx ed é andato in loop..proveró a installare la versione che mi ha consigliato l utente alla pagina prima,ma cosa cambia di importante dalla beta?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Headbanger82
Fai sempre molta attenzione a pistolare coi settari di frequenza, devi anche dargli il giusto undervolting e considera che l'overclock su SGS é fondamentalmente inutile.
Se il kernel prevede l'alterazione del clock allora lo puoi fare, controlla il changelog dei kernel e verifica se c'é la funzione che desideri.
Non ho capito una cosa pero'.
Tu usi il Kernel che ho postato pochi messaggi fa (KERNEL NEO XX-beta7 VOODOO COLOR (NO BLN)).
Ci sono versioni più nuove di questo kernel, tuttavia tu trovi migliore questa.
Perchè?
-
Quote:
cicci0
Tu usi il Kernel che ho postato pochi messaggi fa (KERNEL NEO XX-beta7 VOODOO COLOR (NO BLN)).
Perchè?
perché come ti ho detto prima, l'abbiamo provato e abbiamo visto che è veloce, con buona batteria e sui nostri telefoni gira bene.
dai, non ci vuole nulla a flashare un kernel per provarlo..
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
Quote:
Originariamente inviato da cicci0
Perchè?
perché come ti ho detto prima, l'abbiamo provato e abbiamo visto che è veloce, con buona batteria e sui nostri telefoni gira bene.
dai, non ci vuole nulla a flashare un kernel per provarlo..
;)
alex secondo te perché questa dannata xx beta non vuole andarmi?va sempre in loop...ho su la stable
-
Quote:
Bonvaz
alex secondo te perché questa dannata xx beta non vuole andarmi?va sempre in loop...ho su la stable
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
prova a riscaricarla.
se va in loop, entra in recovery wipe dalvik cache e fai reboot.
se non va, riflasha un altra volta.
è impossibile che vada sempre in loop. se non va alla prima, alla seconda deve andare perforza.
ma sicuro che vada in loop? cioè che riprende da capo?
non è che aspetti poco? ci vogliono almeno 10 minuti al primo boot.
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexForTomorrow
prova a riscaricarla.
se va in loop, entra in recovery wipe dalvik cache e fai reboot.
se non va, riflasha un altra volta.
è impossibile che vada sempre in loop. se non va alla prima, alla seconda deve andare perforza.
ma sicuro che vada in loop? cioè che riprende da capo?
non è che aspetti poco? ci vogliono almeno 10 minuti al primo boot.
il fatto é che la freccia gira per un po di giri completi, poi inizia a fare un micropezzo di giro, e riavvia,cosi in continuazione...é normale?
-
Quote:
Bonvaz
il fatto é che la freccia gira per un po di giri completi, poi inizia a fare un micropezzo di giro, e riavvia,cosi in continuazione...é normale?
Androidiani App
"un micropezzo di giro" LOL :D
si devi lasciarlo fare.
per "boot-loop" si intende che rivedi lo splash del kernel e riprende da capo la bootanimation.
a quel punto sta solo caricando. lascialo fare e vedrai che fa il boot ;)
comunque, nel caso fai un wipe dalvik e riprova.
-
Ragazzi, scusate l'ignoranza...ma la versione 17 r18 del kernel, file zip, va installata via cwm, vero?
Perché ho provato a scompattare il file .zip e non c'è il file .tar, ci sono solo file e cartelle.
-
messo il platypus...che bomba
-
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz
Androidiani App
Finalmente..XD
-
Quote:
danguard1976
Ragazzi, scusate l'ignoranza...ma la versione 17 r18 del kernel, file zip, va installata via cwm, vero?
Perché ho provato a scompattare il file .zip e non c'è il file .tar, ci sono solo file e cartelle.
Esattamente. Copia lo zip nella memoria del telefono e reboot in cwm. Soliti wipe di pulizia e flasha!! :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
Bonvaz
Androidiani App
In che senso bomba? La Cyano mi pare una bomba già di suo. In cosa migliora? La batteria dura di più o di meno che con lo stock?
-
Quote:
gughi
In che senso bomba? La Cyano mi pare una bomba già di suo. In cosa migliora? La batteria dura di più o di meno che con lo stock?
per qaunto riguarda batteria ho flashato ieri sera,non penso di poter dire qualcosa prima di fine giornata o domani..per il resto a me ha velocizzato un pò il tel in generale,devo dire sopratutto aiuta molto i giochini...doodle jump e fruit ninja scattavano con kernel stock,ora filano lisci(ho installato anche chainfire),finalmente voodoo color,settati benissimo oltretutto:),migliorato anche il touch in qualcosina..diciamo che ce la cyano è già una bomba di suo il platypus l'ha completata per me..
-
Quote:
lodm
Esattamente. Copia lo zip nella memoria del telefono e reboot in cwm. Soliti wipe di pulizia e flasha!! :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Che se non sbaglio fa da solo i wipe essendo integrati nello script d'installazione del kernel :D
-
Quale governator usare?
Salve ragazzi.
Non ho trovato info a riguardo, ma con questo kernel che governator è consigliabile usare?
Grazie.
-
Quote:
cicci0
Salve ragazzi.
Non ho trovato info a riguardo, ma con questo kernel che governator è consigliabile usare?
Grazie.
Ondemand e smartass i più equilibrati tra fluidità e consumi. Provali, dato che ogni telefono reagisce in modo diverso.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Salve a tutti.
Ho la Cyano 7.1.0 ed ho instgallato il Neo XX ma e' successo un macello ed una cosa stranissima !!
1) Al primo riavvio mi ha cancellato tutte le google apps ed i programmi che avevo scaricato dal market
2) Poi l'ho spento e riacceso e non parte piu' (resta sulla schermata iniziale Platypus ....)
3) ho flashato nuovamente la 143 e alla ripartenza mi sono trovato il cellulare cosi' come era prima: con tutte le app ripristinate comprese quelle scaricate da me e con tutti settaggi precedenti ....
Proprio non capisco ...
Qualcuno puo' chiarirmi ?
Grazie
P.S.
Ma all'installazione del kernel viene azzerato tutto ? (non e' un'operazione "indolore") ?!?!?
-
Quote:
kar64
Salve a tutti.
Ho la Cyano 7.1.0 ed ho instgallato il Neo XX ma e' successo un macello ed una cosa stranissima !!
1) Al primo riavvio mi ha cancellato tutte le google apps ed i programmi che avevo scaricato dal market
2) Poi l'ho spento e riacceso e non parte piu' (resta sulla schermata iniziale Platypus ....)
3) ho flashato nuovamente la 143 e alla ripartenza mi sono trovato il cellulare cosi' come era prima: con tutte le app ripristinate comprese quelle scaricate da me e con tutti settaggi precedenti ....
Proprio non capisco ...
Qualcuno puo' chiarirmi ?
Grazie
P.S.
Ma all'installazione del kernel viene azzerato tutto ? (non e' un'operazione "indolore") ?!?!?
si può capitare ma non a tutti, ed è successo pochissime volte (qui sul forum mai, sei il primo caso noto).
stai cambiando modulo del kernel passando dal 2.6.35 al 2.6.37,
quindi è possibile in rari casi che ti resetti qualcosa come le gapps, i contatti della rubrica e via dicendo.
-
facendo wipe cache partition e wipe davil e installando un nuovo kernel, perdo qualcosa??? dati, app, ect?????
una volta x tutte potrei capire sti due wipe cosa cancellano????
Grazie mille
-
Quote:
AlexForTomorrow
si può capitare ma non a tutti, ed è successo pochissime volte (qui sul forum mai, sei il primo caso noto).
stai cambiando modulo del kernel passando dal 2.6.35 al 2.6.37,
quindi è possibile in rari casi che ti resetti qualcosa come le gapps, i contatti della rubrica e via dicendo.
Ma il problema piu' grosso e' che non partiva piu': piantata sulla schermata iniziale !!
Che faccio desisto ?
Ma NEO XX cosa dava in piu' rispetto al kernel stock ? (durata batteria) ?
Grazie
-
Quote:
balordo80
facendo wipe cache partition e wipe davil e installando un nuovo kernel, perdo qualcosa??? dati, app, ect?????
una volta x tutte potrei capire sti due wipe cosa cancellano????
Grazie mille
Per capire a cosa servono basta usare il tasto "cerca" oppure il caro vecchio Google.
Wipe dalvik e wipe cache non comportano perdita di dati perché quella la ottieni solo col factory reset/wipe data.
@ kar64 se va in bootloop o si blocca allo splash del kernel in genere wipe cache e wipe dalvik risolvono. Se ciò non accade rimani con lo stock o provane un altro.
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs.
-
Quote:
Headbanger82
Per capire a cosa servono basta usare il tasto "cerca" oppure il caro vecchio Google.
@ kar64 se va in bootloop o si blocca allo splash del kernel in genere wipe cache e wipe dalvik risolvono.
Mi permetto di aggiornare la situazione: con i wipe non ho piu' i booloop, ma rimane come prima, nel senso che e' come se tutto quello installato sparisse cosi' come le impostazioni.
Vuol dire che mi terro' lo standard.
In effetti volevo provare quelche kernel diverso solo per vedere come va la batteria (per il resto non ho problemi). Con quello stock faccio appena da mattina a sera ( e non lo uso neppure tanto.... ed ho installato juice defender) Usando internet, invece, appena mi collego la batt va giu' a vista d'occhio ...
Qualche suggerimento ?
Grazie
-
Quote:
kar64
Mi permetto di aggiornare la situazione: con i wipe non ho piu' i booloop, ma rimane come prima, nel senso che e' come se tutto quello installato sparisse cosi' come le impostazioni.
Vuol dire che mi terro' lo standard.
In effetti volevo provare quelche kernel diverso solo per vedere come va la batteria (per il resto non ho problemi). Con quello stock faccio appena da mattina a sera ( e non lo uso neppure tanto.... ed ho installato juice defender) Usando internet, invece, appena mi collego la batt va giu' a vista d'occhio ...
Qualche suggerimento ?
Grazie
Si, lascia perdere le AOSP ^_^
Parlando seriamente invece, CM7 e MIUI adorano la tua batteria e se stai navigando la succhiano che è una meraviglia.
Se vuoi consumi contenuti passa a rom basate su stock samsung, è tutto normale il kernel in questo centra ben poco.
-
Siccome sono un curioso come altri utenti che hanno posto sta domanda in questo tread, ho voluto approfondire (anche se un tantino offtopic) ed ecco una citazione da un articolo che ho trovato in rete riguardo al changelog della versione 2.6.37 dei kernel linux based:
".......molte delle modifiche introdotte in Linux 2.6.37 riguardano infatti il comportamento del kernel in presenza di sistemi con numerosi core........Tra queste modifiche le più importanti riguardano l’aumento della scalabilità dei filesystem XFS ed Ext4, la rimozione totale del Big Kernel Lock, la possibilità di limitare le operazioni di I/O in base al cgroup e i miglioramenti a Btrfs........."
Ammetto anche che non ci ho capito un granchè..
-
Quote:
Headbanger82
Parlando seriamente invece, CM7 e MIUI adorano la tua batteria e se stai navigando la succhiano che è una meraviglia.
Se vuoi consumi contenuti passa a rom basate su stock samsung, è tutto normale il kernel in questo centra ben poco.
A me sembra che la batteria diKar64 abbia problemi, perchè c'è un consumo esagerato sia con rom stock che con AOSP.
-
Quote:
Originariamente inviato da gughi
Quote:
Originariamente inviato da Headbanger82
A me sembra che la batteria diKar64 abbia problemi, perchè c'è un consumo esagerato sia con rom stock che con AOSP.
da parte mia innegabile un consumo più alto della cyanogenmod...peró é un prezzo che posso pagare..peró anchr con juice defender ho un consumo esagerato in stanby...senza avere usato il cell per due ore e mezza sono al 90% ripeto senza averlo usato...appena ho inviato due sms e cambiato lo sfondo é crollata all 80%....
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App ato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
ragazzi piccola domanda..c'è modo di settare la luminosità automatica col platypus?perchè mi pare che regolando le impostazioni dell oscuramento tramite il menu impsotazioni cyanogenmod non cmabia nulla di niente!!il display è davvero troppo scuro diamine..sembra spento quasi..
-
Quote:
ragazzi piccola domanda..c'è modo di settare la luminosità automatica col platypus?perchè mi pare che regolando le impostazioni dell oscuramento tramite il menu impsotazioni cyanogenmod non cmabia nulla di niente!!il display è davvero troppo scuro diamine..sembra spento quasi..
Usa voodoo control e aumenta i valori di rgb e gamma
-
Quote:
verygoodsek
Usa voodoo control e aumenta i valori di rgb e gamma
Androidiani App
per caso saic he settaggio consigliarmi?
-
Quote:
per caso saic he settaggio consigliarmi?
No mi spiace, a me piace scuro.
-
Io ho notato una cosa che mi ha portato a togliere questo kernel.. ho la rom hackmod e la uso da un paio di giorni con l'ultima versione del kernel fugumod, flashando il kernel platypus, al primo impatto mi è saltato subito all'occhio che il colore bianco risulta moolto più giallino mentre sul kernel stock e fugumod il bianco è bianco bianco.. XD ciò non toglie che ha una reattività impressionante..
-
Quote:
robinrg86
Io ho notato una cosa che mi ha portato a togliere questo kernel.. ho la rom hackmod e la uso da un paio di giorni con l'ultima versione del kernel fugumod, flashando il kernel platypus, al primo impatto mi è saltato subito all'occhio che il colore bianco risulta moolto più giallino mentre sul kernel stock e fugumod il bianco è bianco bianco.. XD ciò non toglie che ha una reattività impressionante..
Androidiani App
Metti la versione con voodoo color e usa i settaggi di Zach postati su XDA
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs
-
Quote:
Headbanger82
Metti la versione con voodoo color e usa i settaggi di Zach postati su XDA
Inviato da un galassio nella galassia degli Spaceballs
grazie del consiglio, provo a fare così. Scusa ma esiste anche la versione senza voodoo color?? non mi sembra ma se così fosse la proverei subito.. però non pensavo che il problema si potesse risolvere così perchè ho smanettato un pò con i settaggi in voodoo control plus e sono cambiate solo le tonalità del blu, verde e rosso mentre il sottofondo bianco che vedo specialmente quando opera, è rimasto totalmente invariato e cioè giallo..
-
ragazzi se modifico la luminosità automatica della cyano dalle impostazioni della cyano,queste modifiche hanno effettoa cnhe se c'è su il platypus?
-
Salve a tutti, ieri ho flashato l'ultima versione stabile di cm, ho poi scaricato l'ultima release di questo kernel: telnus_neo_17_r18. A questo punto sono entrato nella cwm e ho cercato di installare rom da sd ...insomma, come faccio di solito per mettere le rom, seleziono il kernel in questione, ma mi da sempre installation aborted! Sbaglio qualcosa? Spero possiate aiutarmi. Grazie