Visualizzazione stampabile
-
Ciao Dj, che ci dici di questo nuovo kernel? Si pùò fare? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
DjSound
Significa che alcuni potrebbero continuare a avere problemi ed altri no.
Il problema oltre che dal modem sembra dipendere anche dal kernel che si usa.
Personalmente sembra che la situazione sia un pò migliorata con il modem che ho inserito, sopratutto la parte relativa alla perdita segnale, ricezione segnale wifi basso ecc...
Ovviamente l'esperienza varia da user a user perciò ho scritto in parte.
EDIT: Errata Corrige il Modem si chiama ZSJPG non ZSPG9
EDIT 2: Sto testando l'ultima release Semaphore per questo ancora non rilascio l'aggiornamento :cool:
EDIT 3: Nel frattempo vi lascio il solo fix per risolvere il problema del lag nelle chiamate e delle finestre trasparenti Tiramisu First FIX
Ehm... scusate l'ignoranza.. come si applica questo fix? Basta che lo installo da sd su cwm?
-
Dj, dopo un poco di giorni test veramente pesanti (wifi, molte chiamate, installazione di applicazioni) posso dire che sono soddisfatto, mai un riavvio. Solo che ci sono delle schermate varie di passaggio o quando apro whatsup o quando accedo al registro chiamate in cui lo schermo diventa nero e dopo pochi secondi ritorna in quel punto... è il lag di cui parli? Domani parto ma la prossima settimana quando torno magari ci rimetto su le mani!
-
@ALL Sto completando l'aggiornamento della ROM e avviso tutti che sono al lavoro anche sull'ultimissima release Samsung: l' I9000XXJVT e devo dire che :cool:....
Changelog definitivo Nuova Rom
Oltre alle caratteristiche già dette segnalo:
* Modem ora è XXJVT
* Aggiunto Steam come Launcher Alternativo Moddato ;)
* Kernel Aggiornato all'ultimo Semaphore 8.0
* Aggiunti Add-Ons per il kernel
* Aggiornato Talk con un'altra versione
-
bene bene! Dj puoi dirci in anteprima come funziona il nuovo modem con le connessioni varie (wifi,3g,bt)?
-
Quote:
Matti45
bene bene! Dj puoi dirci in anteprima come funziona il nuovo modem con le connessioni varie (wifi,3g,bt)?
è ancora presto per dare un giudizio positivo o negativo la rom è "uscita" oggi il modem l'ho flashato da poco quindi non posso dirti fantastico o pessimo...
Per ora si comporta bene sia in ricezione del segnale (+ alto rispetto al JVS e + stabile almeno per me...)
Puoi avere tante info in più se vai su XDA li potrai leggere altre opinioni :D
EDIT: Aggiornato il post in prima pagina con il changelog completo.
-
Quote:
Originariamente inviato da DjSound
@ALL Sto completando l'aggiornamento della ROM e avviso tutti che sono al lavoro anche sull'ultimissima release Samsung: l' I9000XXJVT e devo dire che :cool:....
Changelog definitivo Nuova Rom
Oltre alle caratteristiche già dette segnalo:
* Modem ora è XXJVT
* Aggiunto Steam come Launcher Alternativo Moddato ;)
* Kernel Aggiornato all'ultimo Semaphore 8.0
* Aggiunti Add-Ons per il kernel
* Aggiornato Talk con un'altra versione
Spero che la nuova xxjvt non abbia problemi al wifi così finalmente potrò usare questa bellissima rom.. Aspetto ansiosamente.. :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
robinrg86
Spero che la nuova xxjvt non abbia problemi al wifi così finalmente potrò usare questa bellissima rom.. Aspetto ansiosamente.. :-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Non so acora di preciso il modem ma su xda dicono che la rom JVT non ha più ne problemi di lag, ne problema al Wifi, ne FC al phone.apk e tante altre piccole cose.. ad esempio Samgung ha integrato di default l'overglow di colore blu... :O
-
Quote:
Non so acora di preciso il modem ma su xda dicono che la rom JVT non ha più ne problemi di lag, ne problema al Wifi, ne FC al phone.apk e tante altre piccole cose.. ad esempio Samgung ha integrato di default l'overglow di colore blu... :O
Provata la versione xxjvt scaricata dal forum xda ed il problema persiste!!! ho letto alcuni commenti, dicono che il problema si presenta con modem belkin, ed io ho un belkin!!!
-
Ma non è ancora diponibile in download la 8.1???
Ciao e grazie Dj!!!
-
Complimentoni x la rom Dj.
Nella prossima release sarebbe molto carino integrare anche la lockscreen di qqlauncher all'interno delle lockscreen già inserite...la trovo comodissima!
Resto in attesa del prossimo download....
-
Appena posso la pubblico :D
-
Quote:
DjSound
Appena posso la pubblico :D
Ciao Dj, intendi dire che pubblicherai la Tiramisu Evo 8.1 con base JVT, vero??? :-\
-
No intendo dire che pubblicherò la 8.1 con base JVS e modem JVT :D
@ALL Link per l'aggiornamento rilasciato in prima pagina, aggiornato anche il post :cool:
Have Fun!
DjSound
-
senza la volontà di pressarti.... :-X
visto che questa mattina volevo mettere la TIRAMISU ATOMIC x provarla...
volevo sapere se c'era la remota possibilità che la 8.1 aggiornata (ed in un pacchetto full senza diversi passaggi) la mettevi entro oggi (così aspetto e non faccio doppia PIALLATURA)
oppure ne passerà x_x ?!?!?
PS: una domanda...la procedura giusta per arrivare alla 8.1 è
CWM --> Tiramisu+EVO+8.0+Atomic!!! (170 mb)
CWM --> Tiramisu EVO V. 8.1 Bug-Free Atomic Edition (32 mb)
CWM --> Tiramisu+Essential-Update+V.+8.1.zip (108 mb)
giusto?
-
Quote:
AYAMY
senza la volontà di pressarti.... :-X
visto che questa mattina volevo mettere la TIRAMISU ATOMIC x provarla...
volevo sapere se c'era la remota possibilità che la 8.1 aggiornata (ed in un pacchetto full senza diversi passaggi) la mettevi entro oggi (così aspetto e non faccio doppia PIALLATURA)
oppure ne passerà x_x ?!?!?
PS: una domanda...la procedura giusta per arrivare alla 8.1 è
CWM --> Tiramisu+EVO+8.0+Atomic!!! (170 mb)
CWM --> Tiramisu EVO V. 8.1 Bug-Free Atomic Edition (32 mb)
CWM --> Tiramisu+Essential-Update+V.+8.1.zip (108 mb)
giusto?
La versione 8.1 non comporta wipe, quindi lo puoi fare tranquillamente dopo aver installato la 8.0.
Si la procedura è giusta, ma l'ultimo passaggio l'Essential Update è opzionale ;)
-
stamattina ho fatto tutti i passaggi... che dire è una bomba.... ora sto installando tutti i miei programmi MUST HAVE...
unica pecca.... quando lancio la rubrica... schermata nera e niente + :-(
-
Dj consigli di flashare l ultimo semaphore 1.8.0 che ormai non è più beta?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
scusate ragazzi, io ho gradito molto questa rom, anche perchè mi faceva punteggi assurdi MAI VISTI sui vari benchmark, ma a causa dei problemi con il wifi bt 3g ero stato costretto a toglierla..... Per chi ha provato 8.1, si sa se questi problemi sono spariti? non ci ho capito molto...
-
Quote:
bottaluscio
scusate ragazzi, io ho gradito molto questa rom, anche perchè mi faceva punteggi assurdi MAI VISTI sui vari benchmark, ma a causa dei problemi con il wifi bt 3g ero stato costretto a toglierla..... Per chi ha provato 8.1, si sa se questi problemi sono spariti? non ci ho capito molto...
purtroppo (almeno a me) il problema al wifi non è stato risolto ma non credo dipenda dalla rom.. per curiosotà, mi dici la marca del modem che usi per collegarti al wifi? ho letto su xda che i problemi al wifi si presentano con modem belkin..
@dj c'è almeno una possibilità di estrapolare il tema dalla tiramisù ed installarlo tramite recovery su una jvr stock?
-
Quote:
Matti45
Dj consigli di flashare l ultimo semaphore 1.8.0 che ormai non è più beta?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Se vuoi puoi provarlo.
Quote:
bottaluscio
Quote:
robinrg86
purtroppo (almeno a me) il problema al wifi non è stato risolto ma non credo dipenda dalla rom.. per curiosotà, mi dici la marca del modem che usi per collegarti al wifi? ho letto su xda che i problemi al wifi si presentano con modem belkin..
@dj c'è almeno una possibilità di estrapolare il tema dalla tiramisù ed installarlo tramite recovery su una jvr stock?
Un utente di un altro forum sembra aver risolto il problema del Wifi in questo modo:
Quote:
Originariamente inviato da tanfed80
Ho provato ad installare almeno tre kernel differenti - tra cui il galaxian - senza riscontrare miglioramenti.
In attesa di un vero fix del problema (che pare essere presente anche nella JVT) ho risolto riconfigurando il dhcp del router impostando il lease time da infinito a 20000 minuti (circa 2 settimane).
Questo trucchetto l'ho trovato in altri lidi relativamente alla JVT, ma provandolo devo confermarne il funzionamento anche sulla JVS.
L'unica limitazione è che funziona solo per chi usa il SG a casa. Se si utilizza il wifi anche in altri posti i problemi ricominciano.
Provate e riportate la vostra esperienza :)
-
Quote:
Se vuoi puoi provarlo.
Quote:
Originariamente inviato da bottaluscio
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Un utente di un altro forum sembra aver risolto il problema del Wifi in questo modo:
Quote:
Ho provato ad installare almeno tre kernel differenti - tra cui il galaxian - senza riscontrare miglioramenti.
In attesa di un vero fix del problema (che pare essere presente anche nella JVT) ho risolto riconfigurando il dhcp del router impostando il lease time da infinito a 20000 minuti (circa 2 settimane).
Questo trucchetto l'ho trovato in altri lidi relativamente alla JVT, ma provandolo devo confermarne il funzionamento anche sulla JVS.
L'unica limitazione è che funziona solo per chi usa il SG a casa. Se si utilizza il wifi anche in altri posti i problemi ricominciano.
Provate e riportate la vostra esperienza :)
Provato già, ho letto anche io di questa cosa.. A me di default sta impostato su 30 minuti, ho cambiato l'opzione con "2 settimane", applico ed il modem dopo essersi riavviato mi riporta sempre 30 minuti.. Comunque non perdo le speranze.. Spero che esca un fix al più presto...
-
Una domanda. Il file degli host si può eliminare? Perchè se no non posso usare sms gratis
-
ottima rom installata con kernel semaphore 1.7.5 o 1.7.0 (non ricordo bene appena posso confermo) e va tutto alla grande.
Già che ci sono chiedo qui...ho un problema con il market,mi dice spazio insufficiente sul disco ma ho 1.4gb liberi,da cosa puo dipendere?
-
Salve. Innanzitutto volevo complimentarmi con il creatore di questa ROM che trovo davvero ben fatta e molto completa. Però volevo fare una domanda:leggendo questa discussione ho letto che molti hanno problemi con la connessione Wi-FI, e vorrei capire se è lo stesso problema che ho io, oppure altri. A me la connessione wi-fi funziona appena avvio il cellulare, e la uso senza problema, ma ho notato che ogni tanto quando la riattivo dopo un pò (ho juicedefender plus) l'iconcina è bianca invece che verde (il pc è collegato mi dice in impostazioni wifi) e infatti se apro market o browser non c'è linea. Riavviando il device torna tutto ok.
Volevo quindi capire se è lo stesso problema riscontrato dagli altri, oppure è un problema estraneo alla rom. Scusate se son stato prolisso. Grazie
-
Problema durata batteria
Salve a tutti. Ho installato correttamente la 8.0, 8.1 e addons 8.1 ma riscontro un problema. ora la batteria non riesce ad arrivarmi fino a sera anche con un uso più che modesto, dove prima riuscivo a farci almeno un giorno e mezzo anche con uso più intenso (per esempio in 4 ore di quasi inattività mi è scesa al 73%). Ho rimosso il launcherpro e tw4 e sto usando il twlauncher liscio (dovrebbe essere quello standard). grazie
-
Quote:
fuffio81
Salve. Innanzitutto volevo complimentarmi con il creatore di questa ROM che trovo davvero ben fatta e molto completa. Però volevo fare una domanda:leggendo questa discussione ho letto che molti hanno problemi con la connessione Wi-FI, e vorrei capire se è lo stesso problema che ho io, oppure altri. A me la connessione wi-fi funziona appena avvio il cellulare, e la uso senza problema, ma ho notato che ogni tanto quando la riattivo dopo un pò (ho juicedefender plus) l'iconcina è bianca invece che verde (il pc è collegato mi dice in impostazioni wifi) e infatti se apro market o browser non c'è linea. Riavviando il device torna tutto ok.
Volevo quindi capire se è lo stesso problema riscontrato dagli altri, oppure è un problema estraneo alla rom. Scusate se son stato prolisso. Grazie
Si il problema è lo stesso che si riscontra un pò dappertutto... dovrebbe risolversi cambiando kernel ad esempio il Galaxian :) (se sono stato laconico ti basta dirmelo :p )
Quote:
alexpalma83
Salve a tutti. Ho installato correttamente la 8.0, 8.1 e addons 8.1 ma riscontro un problema. ora la batteria non riesce ad arrivarmi fino a sera anche con un uso più che modesto, dove prima riuscivo a farci almeno un giorno e mezzo anche con uso più intenso (per esempio in 4 ore di quasi inattività mi è scesa al 73%). Ho rimosso il launcherpro e tw4 e sto usando il twlauncher liscio (dovrebbe essere quello standard). grazie
Hai installato la rom con il 100% di batteria? se no, devi fare 5-6 cicli di carica e scarica ricalibrando la batteria :)
Quote:
cerraz
ottima rom installata con kernel semaphore 1.7.5 o 1.7.0 (non ricordo bene appena posso confermo) e va tutto alla grande.
Già che ci sono chiedo qui...ho un problema con il market,mi dice spazio insufficiente sul disco ma ho 1.4gb liberi,da cosa puo dipendere?
Hai provato con l'opzione Virtual /cache to 50Mb presente nell'ultima release Semaphore?
-
ok grazie della risposta proverò!
-
Salve a tutti....
c'è qualcuno che ha provato questa ROM ed anche la substance III ??? impressioni??
grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da lucaflanker
Salve a tutti....
c'è qualcuno che ha provato questa ROM ed anche la substance III ??? impressioni??
grazie a tutti
A mio parere questa è molto più bella della substance III..
-
Ragazzi ho un problema (il mio galaxy monta la tiramisu evo v8.0 atomic), prima impostavo una mia foto come sfondo ma la bloccavo nel senso che scorreva il menu ma no la foto di sfondo (spero di avervi fatto capire) dopo aver installato waterize live wallpaper (effetto acqua) non mi piaceva piu, l'ho disistallato ed ora mi fa che non riesco più ad impostare uno sfondo "bloccante" ma non è tutto...non riesce neppure piu ad adattarmelo allo sfondo..cosa posso fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da Spiox
Ragazzi ho un problema (il mio galaxy monta la tiramisu evo v8.0 atomic), prima impostavo una mia foto come sfondo ma la bloccavo nel senso che scorreva il menu ma no la foto di sfondo (spero di avervi fatto capire) dopo aver installato waterize live wallpaper (effetto acqua) non mi piaceva piu, l'ho disistallato ed ora mi fa che non riesco più ad impostare uno sfondo "bloccante" ma non è tutto...non riesce neppure piu ad adattarmelo allo sfondo..cosa posso fare??
E scusa, tutto questo cosa c'entra con questa discussione?? Non è un problema derivante dalla rom.. -.-'
-
Quote:
robinrg86
A mio parere questa è molto più bella della substance III..
Androidiani App
e per quanto riguarda la stabilità ,velcoità e consumo?? con la mia sub III mi sto trovando spaventosamente bene...
-
Quote:
e per quanto riguarda la stabilità ,velcoità e consumo?? con la mia sub III mi sto trovando spaventosamente bene...
Io non ho fatto un uso prolungato della substance III, l'ho solo messa per vedere com'è e l'ho tolta, qundi non so dirti quale delle due consumi di più o meno. A livello di stabilità sono entrambe ottime, come velocità la tiramisù da qualcosina in più (a mio parere). Per risolvere i tuoi dubbi devi provare, provare e provare. Io ti consiglio di fare un nandroid backup della rom attuale che hai, provi la tiramisu e poi decidi tu cosa fare. Ma dubito che passerai di nuovo alla substance III una volta provata la tiramisù.. ;-)
-
Quote:
robinrg86
Io non ho fatto un uso prolungato della substance III, l'ho solo messa per vedere com'è e l'ho tolta, qundi non so dirti quale delle due consumi di più o meno. A livello di stabilità sono entrambe ottime, come velocità la tiramisù da qualcosina in più (a mio parere). Per risolvere i tuoi dubbi devi provare, provare e provare. Io ti consiglio di fare un nandroid backup della rom attuale che hai, provi la tiramisu e poi decidi tu cosa fare. Ma dubito che passerai di nuovo alla substance III una volta provata la tiramisù.. ;-)
Androidiani App
non ho mai fatto un nandroid backup...salva tutto??foto account numeri app??
quasi quasi la provo perchè mi sta incuriosendo parecchio....
ha già il Zeam launcher??
avendo gia una jvs e il kernel semaphore non devo flashare nessun kern/rom intermedi giusto??
grazie mille
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da robinrg86
Androidiani App
non ho mai fatto un nandroid backup...salva tutto??foto account numeri app??
quasi quasi la provo perchè mi sta incuriosendo parecchio....
ha già il Zeam launcher??
avendo gia una jvs e il kernel semaphore non devo flashare nessun kern/rom intermedi giusto??
grazie mille
In pratica si effettua tramite recovery ma non potrai ripristinarlo sulla tiramisù perchè poi ti ritroveresti di nuovo con la substance.. ti servirà solo nel caso vorrai ritornare allo stato in cui si trova il tel adesso. Zeam launcher devi metterlo manualmente. Per flashare la rom devi seguire la guida in prima pagina..
-
Salve ho questo problema presente nel F.A.Q.
2) Ho continui errori dell'app TouchWiz launcher e non posso più usare il telefono
Soluzione: In CWM cancellare la /cache e la / dalvik cache
Allora da recovery ho eseguito:
1: wipe cache partition
2: Mounts and Storage Menu / --> Format /cache
3: Advanced/ Wipe Dalvik Cache.
Ho provato varie volte ma il problema non è stato risolto.
Durante i vari tentativi ho notato che quando faccio il WIPE DALVIK CACHE sotto, dove ci sono le scritte bianche per intenderci, esce scritto:
E: unknow volume for path [/sd-ext].
Spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto una vostra risposta perchè ho il telefono inutilizzabile. :)
Grazie dell'attenzione.
-
ragazzi non so se è normale o se è un problema, ma voi a ogni riavvio dove reimpostare l'OC? ogni volta che riavvio ritorna a 1000, anche usando programmi SetCPU non cambia....
-
Quote:
aevo
Salve ho questo problema presente nel F.A.Q.
2) Ho continui errori dell'app TouchWiz launcher e non posso più usare il telefono
Soluzione: In CWM cancellare la /cache e la / dalvik cache
Allora da recovery ho eseguito:
1: wipe cache partition
2: Mounts and Storage Menu / --> Format /cache
3: Advanced/ Wipe Dalvik Cache.
Ho provato varie volte ma il problema non è stato risolto.
Durante i vari tentativi ho notato che quando faccio il WIPE DALVIK CACHE sotto, dove ci sono le scritte bianche per intenderci, esce scritto:
E: unknow volume for path [/sd-ext].
Spero di essere stato il più chiaro possibile, aspetto una vostra risposta perchè ho il telefono inutilizzabile. :)
Grazie dell'attenzione.
Il problema una volta fatto il wipe della cache e della dalvik dovrebbe risolversi, ma hai fatto qualche operazione particolare prima di avere questo problema?
Quote:
sgobez
ragazzi non so se è normale o se è un problema, ma voi a ogni riavvio dove reimpostare l'OC? ogni volta che riavvio ritorna a 1000, anche usando programmi SetCPU non cambia....
Hai usato il programma Semaphore per fare l'OC?
-
si ho usato proprio quello, imposto 1200 ma se riavvio ritorna a 1000, suggerimenti?