CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64
Discussione:

[TWEAK] Universal Adrenaline Shot v13 e build.prop Mods

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ho avuto un po' di tempo libero per approfondire il significato delle variabili da inserire/modificare nel /system/build.prop e ho deciso di separarle così che ognuno possa decidere cosa eventualmente testare (vedi secondo post).

    Consiglio di provare gli UI Tweaks che influiscono sulla reattivià del terminale, li trovo molto efficaci!
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  2. Il seguente Utente ha ringraziato reverseflux per il post:

    Ma551m0 (29-10-12)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa io oltre che ad una stock JVT ed semaphore 1.8.2, monto la ROM Tsunami , ritieni che con queste caratteristiche possa provarla?? grazie


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  5. #23
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa io oltre che ad una stock JVT ed semaphore 1.8.2, monto la ROM Tsunami , ritieni che con queste caratteristiche possa provarla?? grazie
    Certo, verifica solo se alcuni build.prop mods non siano già presenti...spesso vengono utilizzati nelle ROM cucinate
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ho appena provato alcuni tweak, ed è tutto ok. Grazie mille

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ricordo che alcuni tweak del build.prop possono essere usati ed effettivamente servono solo in alcuni casi.

    Il
    ro.ext4fs=1 si deve usare solo se si è riformattata la /system /data /cache in ext4
    Nel caso sia in ext3 o nel filesystem che usa Samsung è inutile metterlo.

    Le rom devono già essere in ext4 Nel caso lo svilyppatore abbia fatto una rom in ext4 di solito lo specifica, e mette direttamente lui il tweak, che altrimenti crea un conflitto

    Infatti le stesse ROM devono essere comoatibili con il filesystem ext4 così i kernel.

    Di solito la cwm formatta le partizioni in ext3 e non in ext4 perciò è un tweak che non serve.

    Il tweak per velocizzare il boot (quello che finisce con hibernate) non funziona su tutti i telefoni, ma solo sui telefoni HTC che hanno l'opzione del boot veloce.
    Inutile sul galaxy s bon può funzionare

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

    reverseflux (16-11-11)

  9. #26
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ricordo che alcuni tweak del build.prop possono essere usati ed effettivamente servono solo in alcuni casi.

    Il
    ro.ext4fs=1 si deve usare solo se si è riformattata la /system /data /cache in ext4
    Nel caso sia in ext3 o nel filesystem che usa Samsung è inutile metterlo.

    Le rom devono già essere in ext4 Nel caso lo svilyppatore abbia fatto una rom in ext4 di solito lo specifica, e mette direttamente lui il tweak, che altrimenti crea un conflitto

    Infatti le stesse ROM devono essere comoatibili con il filesystem ext4 così i kernel.

    Di solito la cwm formatta le partizioni in ext3 e non in ext4 perciò è un tweak che non serve.

    Il tweak per velocizzare il boot (quello che finisce con hibernate) non funziona su tutti i telefoni, ma solo sui telefoni HTC che hanno l'opzione del boot veloce.
    Inutile sul galaxy s bon può funzionare

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk


    Grazie, ho aggiunto le tue considerazioni al secondo post.

    In effetti pensavo fosse intuitivo che ro.ext4fs=1 non avesse senso con partizioni rfs o in ext3 etc. etc ma meglio specificare...
    Per quanto riguarda persist.sys.shutdown.mode=hibernate in effetti non notavo differenze.
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il primo script deve essere messo solo dallo sviluppatore, che sa esattamente tutte le partizioni interne come sono formattate tramite appunto l'update script che deve essere modificato....quindi è un aggiunta che non va fatta, poiché lo sviluppatore se la /system è in ext4 ce la mette.

    Per la secibda opzione il galaxy non supporta proprio la modalità ibernazione, né nessun altro telefono se non gli HTC.
    In cui lo script è già presente.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    quindi se ho bel capito il ro.ext4fs=1 funziona solo se la rom è nativamente ext4, per cui non serve neanche se avendo la SubIII ho effettuato la conversione del system in ext4?

  12. #29
    Androidiano L'avatar di reverseflux


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    287
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il primo script deve essere messo solo dallo sviluppatore, che sa esattamente tutte le partizioni interne come sono formattate tramite appunto l'update script che deve essere modificato....quindi è un aggiunta che non va fatta, poiché lo sviluppatore se la /system è in ext4 ce la mette.
    Quindi sconsigli l'utilizzo anche in caso di coversione delle partizioni via kernel tipo Talon o con app specifica di CF-Root?
    Device: Samsung Galaxy S / GT-I9000
    microSDHC: Samsung 16 GB class 6

    Firmware: KK 4.4
    ROM: Cyanogen 11.0
    Modem: JVU
    Kernel: Semaphore 3.4 @ 1000MHz
    CPU scheduler: no-op / Governor: Ondemand

    Launcher: NOVA Prime

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 469 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Guardate quello viene aggiunto sempre dallo sviluppatore, se la sua rom ha /system /data /cache in ext4 mette necessariamente anche quello script.

    Anche se partizionate prima di mettere una ROM viene formattata dall'utente , la /system viene di nuovo riformattata in fase di flash a secondo di come lo sviluppatore ha deciso. (Con l'updader script)
    Quindi se lo sviluppatore ha modificato la rom in modo che supporti l'ext4 la riga
    ro.ext4fs=1 la mette.

    Se non c'è già nella rom vuol dire che non serve o non va messo.


    Lo script per l'ibernazione invece è già presente in tutti i telefoni HTC che supportano l'ibernazione, e nel menù del firmaware c'è anche il modo per togliere l'avvio veloce.

    Infatti su telefoni come i desire z o hd o s l'avvio è istantaneo se si "spegne" il telefono, ma il telefono di fatto non viene spento, ma ibernato come accade nei portatili, riducendo il consumo al minimo.

    L'avvio appunto è immediato, ma può funzionare solo sugli ultimi htc


    Praticamente sono 2 script che è bene sapere quello che fanno o a cosa eventualmente servono; ma tecnicamente non vanno mai aggiunti dall'utente, poiché se funzionano e servono, vi sono già....


    Un altro piccolo appunto, l'abilitazione dello strangefright player è abbastanza inutile, poiché porta solo ad un aumento del benchmark su quadrant, ma in realtà le prestazioni diminuiscono in quanto il telefono non è più in grado di leggere alcune codifiche come i divx.

    Di fatto si fa un gran punteggio solo perché quadrant non riesce a fare dei test su questi codec e quindi vengono saltati, dando un punteggio elevato, ma di fatto irreale.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 16-11-11 alle 12:12

  14. Il seguente Utente ha ringraziato crimescene per il post:

    reverseflux (16-11-11)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy