-
Fotocamera non funzionante
Salve! Avevo la versione 2.3.3 (kies) e girando in internet ho trovato questo codice: *#*#34971539#*#* (informazioni sulla fotocamera) mi è apparsa una schermata con più opzioni, e ho cliccato "phone to cam FW write, alchè è uscito: are you sure you want to update? (FW update 2.03) e io ho dato la conferma, pensando di aggiornare il FW della fotocamera.... ma da quel momento in poi la fotocamera è morta (tranne quella frontale) e non sono più in grado di scattare foto... Ho anche provato a flasharlo con firmware JVT 2.3.5 + hard reset, ma niente... sono disperato, vi prego aiutatemi....
non esiste una patch o un pacchetto da flashare da recovery per ripristinare la fotocamera?
-
-
-
Androidiano VIP
Il dump in realtà non DUMPA un bel niente ma semplicemente copia i files BIN dalla cartella \system\firmware alla cartella data\dump. Ne è la conferma che se si cancellano i 4 files BIN dalla cartella firmware il dump restituisce errore.
Il Phone to Cam Write in realtà non fà nessun aggiornamento. Semplicemente in caso di necessità copia i 4 files BIN (già persenti nella ROM quindi niente di nuovo) nella eeprom della CAM.
Usa SGSTools e ripristina i file...l' applicazione ha bisogno dei permessi di root..
La CAM ha un comparto a sè che non è detto si risolva riflashando un firmware.
E la prossima volta un consiglio...non smanettare se non sai quello che stai facendo o quanto meno fai una ricerca con Google...questi sono smartphone non giocattoli.
EDIT: un tuo "collega": https://www.androidiani.com/forum/sa...otocamera.html
Ultima modifica di Guitarhero72; 15-11-11 alle 23:31
-
-
Non è per me, è x un mio amico noob, ma grazie 1000 cmq!!!!
)
-
-
Ciao! Ho flashato il kernel semaphore, ho installato sgs tools (da xda) ma adesso non trovo il modo di ripristinare i file che mi hai citato sopra... cosa devo fare esattamente? Grazie!!!
-
-
Edit: risolto! Grazie ragazzi!!
-
Permessi di invio