CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Re virgin partendo da Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto
    sono riuscito finalmente a flashare il kernel CF ROOT per jvt.

    Non sono invece riuscito ad installare una rom cucinata.

    Ho aperto CWM fatto tutti e 4 i wipe e provato ad installare ROM da file zip.
    Non è riuscita l'operazione di apertura del file zip (Can't open file zip (bad) Installation aborted).

    Sapete a cosa è dovuto?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icecarver Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un sgs con firmware i9000xxjvt 2.3.5 con recovery mode e download mode perfettamente funzionanti.

    Se eseguo il flash di un kernel semaphore con odin al riavvio del sgs trovo solo icona di semaphore ma non le app di superuser e cwm.

    Con kernel cf-root non parte neppure il flash con odin.

    Riesco pero a flashiare qualsiasi firmware stock.

    Volevo eseguire un Re Virgin partendo da Gingerbread. Ho letto la guida di Valerio, quella per re virgin da gingerbread, la trovo molto precisa nei passaggi. Vorrei pero capire bene prima di procedere:
    - la procedura e valida anche partendo da un qualsiasi gingerbread 2.3.x per arrivare poi a un qualsiasi gingerbread 2.3.x?
    - terminato il punto C della guida mi ritrovo con eclair installato e bootloader di gingerbread giusto. essendo questo compatibile con eclair e non avento flashato il bootloader. mi confermate?
    - al punto D si parla di riflashare partendo da eclair 2.1, vedi punto C.
    Volendo arrivare nuovamente a gingerbread 2.3.x devo eseguire i vari passaggi, da 2.2, 2.2.1 fino a 2.3.x o posso fare il passaggio diretto?

    Ciao e grazie del vs. aiuto.

    icecarver


    Inviato dal mio sgs i9000
    usa la guida che ho in firma, partire da ginger, passare da eclair e tornare a ginger è francamente una strunzata.
    il revirgin esisteva così com'era per un motivo semplice: era il modo più sicuro e pulito di ripristinare la mappa delle partizioni originale (il famigerato pit 512) e sbrandizzare grazie alla combinazione con tastierino numerico, ed era senza bootloader (per questo è consigliata).
    ora che non ci sono più in giro firmware con pit 803 (froyo 2.2 per intenderci), non ha senso ripartizionare per fare pulizia. ha senso solo se vuoi tornare indietro da una cyanogen (e derivate come miui, galnet, mintberry etc etc)

  4. #13
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icecarver Visualizza il messaggio
    Fatto
    sono riuscito finalmente a flashare il kernel CF ROOT per jvt.

    Non sono invece riuscito ad installare una rom cucinata.

    Ho aperto CWM fatto tutti e 4 i wipe e provato ad installare ROM da file zip.
    Non è riuscita l'operazione di apertura del file zip (Can't open file zip (bad) Installation aborted).

    Sapete a cosa è dovuto?
    Ma che voce hai preso da CWM? Parrebbe l'installazione di update zip...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    ho riscaricato il file zip della rom, poi ho installato normalmente senza nessun problema.

    Per il Revirgin ho seguito la guida di Valerio del Forum (capitolo 7). Il telefono è tornato come nuovo.



    Voi consigliate altri metodi?

    Ciao e grazie ancora!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy