Visualizzazione stampabile
-
Se per qualche strano motivo avete il problema del bootloop (apparentemente irrisolvibile a meno che non si faccia uso di ODIN e flash da 0), levate la batteria, rimettetela, mettete il vostro GS in carica (vedrete la schermata della batteria di ricarica che va e viene, altro bootloop) e che il Robottino Verde vi assista (aspettate max 1 oretta se il miracolo non avviene)
-
ragazzi buonaserata, io è da un oretta che ho la rc 2.1 installata senza mettere il kernel della rc1, non ho avuto problemi finora devo dire la verità, poi vi faccio sapere ma che dite è meglio che flasho il fugu? quali operazioni devo fare?
-
Ragazzi vi chiedo per favore di non creare casini e allarmismi.
Una reazione come la vostra ai problemi della RC2 si è creata in maniera esponenziale sul thread XDA. Non iniziate a dire "installate la BUILD12 è migliore" ecc ecc perchè sareste semplicemente sleali.
Le due rom sono due progetti diversi (questa è stata inizialmente creata da onecosmic, l'altra sarebbe la futura Cyanogenmod9): ognuna ha i suoi pregi, come i suoi difetti.
La RC2 è stata rilasciata in modo frettoloso (poco prima che finisse il 2011, credo in modo "simbolico") tanto che hanno rilasciato la RC2.1 che corregge i bug gravi. Hanno cambiato kernel, a mio avviso scelta folle. Semplicemente INSTALLATE LA RC2.1 E METTERE IL KERNEL FUGUMOD DELLA RC1. NON PROVATE KERNEL NUOVI/SPERIMENTALI, POTREBBERO CAUSARVI TANTISSIMI PROBLEMI.
Chiudiamo qui la questione, mi sembra inutile discutere su altro. Se ci sono news vi aggiornerò.
-
il fatto è che quando ho installato la rc2.1 è partita punto e basta, non mi ha dato la possibilità di flashare anche il kernel, quindi ora che mi consigliate di fare?
-
Se hai la Recovery con lo splash screen del Glitch Kernel allora passa a Fugumod, quel kernel per la OneCosmic è totalmente instabile come già detto dai suoi VERI sviluppatori.
-
si ho la recovery rossa del glitch, però prima con la rc2 ho messo il fugu della 1 ed è andato in bootloop, ho dovuto ripiallare il cell perchè neanche più in recovery andava, se ora flasho il fugu della rc1 o il nushor della rc2 (dicono che vola) mi assicuri che non si blocca tutto? è una certa ora insomma non mi va di ricominciare a litigare col cell
-
Si non dovresti avere problemi altrimenti senza che riflashi tutto da 0 basta che attacchi il GS al caricabatterie da spento e aspetti circa 20 minuti-mezz'ora e ti comparirà la schermata di Ice Cream Sandwich dei rettangoli colorati a comparsa..
-
prima di flashare ho da wippare qualcosa?
-
Per ogni kernel che si rispetti c'è da fare il wipe dalvik
-
si è bloccato tutto lo sapevo, ora l'ho messo in carica ma non penso che parta
-
Ti esce l'icona grigia della batteria in carica? aspetta una mezzoretta max ;)
-
esce e va via, non è fissa
-
Quote:
Originariamente inviato da
Romoletto
esce e va via, non è fissa
ottimo deve fare così;) quanto avevi di batteria prima?
-
70, però è passata più di mezz'ora, qui non da segni di vita
-
Quote:
Originariamente inviato da Romoletto
70, però è passata più di mezz'ora, qui non da segni di vita
Bueno aspetta un altro po e dicci
Inviato dal mio I9000 usando Androidiani App
-
Io vado sul sicuro, sono ritornato alla RC1 in attesa di notizie migliori al riguardo la RC2...
-
AVVISO: Hanno rilasciato un aggiornamento che fa funzionare il sensore di prossimità, MA SOLO CON IL KERNEL GLITCH.
-
Io ho flashato la RC 2.1 ma non mi fa scaricare app dal market quindi ho rimesso la RC1 che funziona benissimo.
Dispositivo: Samsung Galaxy S
ROM: ICS Onecosmic RC1
Modem: JVT
Launcher: Trebuchet
Operatore: TIM
-
con la RC1 però dal market non riesco a scaricare applicazioni a pagamento, compare un errore quando tenta di caricare le informazioni sulla carta di credito
-
Installata la RC2.1, e messo il kernel Fugumod, per ora tutto OK, nessun impuntamento o fc.
-
Ti funziona il market?
Dispositivo: Samsung Galaxy S
ROM: ICS Onecosmic RC1
Modem: JVT
Operatore: TIM
-
Quote:
riderforever
con la RC1 però dal market non riesco a scaricare applicazioni a pagamento, compare un errore quando tenta di caricare le informazioni sulla carta di credito
problema noto,scarica dal sito del market....ricordo i thanks a chi sono stato d'aiuto raga!
-
-
Sperando di fare cosa gradita (e ordine) ho creato un thread per parlare dei confronti tra questo porting e quello "CM9" e lo trovate qui:
Ogni post sui confronti tra i due porting dovrà andare in questo nuovo thread: quindi i post OT verranno eliminati da qui senza preavviso :)
-
Quote:
jenablinsky
è uscita la rc2.11!
Forse rc.2.1?? Ma è da ieri che c'è in rete o_O
-
Quote:
olivercervera
NEWS:
E' USCITA LA RC2.1, UN AGGIORNAMENTO DELLA RC2.1!
Mi sfugge qcosa :)
-
RISOLTO
Ho un problema con la vibrazione quando scrivo, anche se disattivata la vibrazione alla pressione il dispositivo vibra lo stesso.
Qualcuno sa come risolvere o é un bug della ROM
-------------------------------------------------
Sono riuscito a risolvere il problema con molta fortuna.
Basta andare in Impostazioni--> Lingua e immisione-->Click sull'icona Impostazione affianco a Tastiera Android--> Spunta Vibrazione Tasti.
-
Quote:
carminelnx
Forse rc.2.1?? Ma è da ieri che c'è in rete o_O
RC2.11: Onecosmic's ICS RC2 build for Galaxy S (GT-i9000)
fixa il sensore di prossimità solo con Glitch
-
Scusate tra i bug della rc 2.1 cè che il pc non riconosce il telefono, adesso come faccio a cambiare kernel o installare una nuova release se non posso mettere i file nella sd?grazie
-
scusami ma l indirizzo non e valido
-
io lo collego tranquillamente al pc e mi riconosce tutto
-
Quote:
Aym
Scusate tra i bug della rc 2.1 cè che il pc non riconosce il telefono, adesso come faccio a cambiare kernel o installare una nuova release se non posso mettere i file nella sd?grazie
E' un problema noto la soluzione è in mezzo alle 300000000 pagine del thread su XDA, se la ripesco te la linko. E' una operazione da fare col terminale dal telefono.
EDIT: Ecco il fix. Installa il terminal emulator, lo trovi sul market, quindi scrivi
su
setprop persist.sys.usb.config mass_storage,adb
E hai risolto ;)
----
E' uscita la RC2.11, risolve il problema del sensore di prossimità ma solo con il kernel fornito!
-
scusami mi spieghi come si scrive sul terminal che non cio capito molto grazie
-
Quote:
s22
scusami mi spieghi come si scrive sul terminal che non cio capito molto grazie
Lo devi scaricare dal market: LINK
Lo apri, scrivi
su
dai invio, quindi
setprop persist.sys.usb.config mass_storage, adb
Quindi riavvi il cell!
-
ho fatto come mi dici ma non funziona , il tasto invio e la freccia giusto ?
-
oppure (se non l'hai già fatto) potresti provare ad abilitare la sd da recovery (con il cell collegato ovviamente) :P
-
da recovery non lo fatto adesso ci provo
-
niente rimetto la fugumod
-
per favore mi riposti il link della 2.11 che non funziona grazie
-
neanche io riesco a scaricare la rom....ci sono link alternativi??
grazie