CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 270
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S10 Plus SM-G975F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S10 Plus SM-G975F ☆



    SOLO PER S10+, PER S10 NORMALE AL MOMENTO NON FUNZIONA LA PROCEDURA, PER LA VERSIONE S10E INVECE NON C'E' NESSUN RISCONTRO FINORA

    * ISTRUZIONI PER IL CORRETTO DEBRAND:

    PREMESSA:
    Se seguita correttamente la guida NON altera in nessun modo il contatore KNOX, facendo rimanere inalterato lo stato del dispositivo e quindi la garanzia, rimane il fatto che in caso di errori o problematiche varie ne io ne androidiani.com ne assumiamo la responsabilità.


    * ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA


    - l'operazione cancellerà l'intero contenuto del telefono
    - meglio usare un pc portatile per la procedura che in caso di mancanza improvvisa di corrente vi permette ti portare a termine il flash senza incorrere in gravi problemi di brick del device
    - lasciare la sim dell'operatore italiano inserita nel telefono
    1- se non avete smart swith installato su pc, installate i driver samsung: download android-usb-driver-for-windows
    2- per scaricare il firmware italiano nobrand ITV 10 seguire al post sotto numero 2
    3- scaricare odin per il flash ed estrarne il contenuto in una cartella: download Odin3_v3.13.3.zip
    4- estrarre in una cartella i vari file del firmware dallo zip appena scaricato (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato)
    5- spegnere il telefono e avviarlo in download mode con volume giù + bixby, dare conferma con volume su poi collegare il telefono al pc
    6- aprire Odin e caricare i vari file negli appositi spazi come da immagine seguente (tranne il file HOME_CSC che NON va utilizzato):



    - NOTA BENE: quando si seleziona il file AP, potrebbero volerci diversi istanti e odin può sembrare bloccato, niente paura non temete, attendete solo con pazienza che finisca di caricare il file AP e proseguite
    7- fare partire il flash con "start", NON TOCCARE ALTRO SU ODIN SOPRATTUTO NEL TAB OPTIONS E PIT
    8- una volta finito il flash e il telefono si è riavviato e avviato, per sicurezza fare un ripristino ai dati di fabbrica
    9- nel menù impostazioni > informazioni sul telefono > troverete una sigla simile a ITV/ITV,ITV/X dove la x sarà la sigla del brand originale del telefono

    *******************************************

    Quote Originariamente inviato da aresci Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da aresci Visualizza il messaggio
    Salve. Ho un S10 plus DUAL SIM Vodafone con a bordo il SW : G975FXXU1ASBA and CSC G975FOVF1ASB5
    E' da poco uscita la versione NO BRAND: PDA G975FXXU1ASC8 and CSC G975FOXM1ASC8. Volevo chiedere 2 cose: posso usarla per sbrandizzare il mio S10+ utilizzando la procedura di cui alla guida (su questo sito) per l'S9+; 2) il mio s10+ è dual sim.. non è che devo usare una vesione SW particolare o quella indicata su SAMMOBILE (e qui riportata) va bene per entrambe le versioni (single e dual sim)
    Grazie per chi mi verrà in soccorso
    Io ho il nobrand e non ho ancora ricevuto la nuova (appena controllato manualmente), ma dato che non ci sono ancora riscontri per il debrand io aspetterei a fare queste procedura , essendo troppo nuovo non vorrei si fossero inventati qualche nuovo tipo di protezione, meglio aspettare un attimo non si si mai

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    grazie 1000 seguirò il tuo consiglio ����


    Inviato dal mio SM-G975F usando Androidiani App
    Io ho s10 tim sbrandizzato ieri sera tutto ok!!


    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:41

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lu800 per il post:

    carotix (23-04-19),DreamReaper (30-03-19),trasfer71 (04-10-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    * GUIDA UTILIZZO FRIJA (praticamente il successore di samfirm per lo scaricamento di firmware samsung)

    - un grazie al creatore di questo tool, l'utente xda wssyncmldm col contributo di CrazyApe e eragon5779
    - link thread oridinale su xda: https://forum.xda-developers.com/s10...oader-t3910594
    - andare nel thread su xda e dare un bel thanks per il loro lavoro
    - questo nuovo programma è il successore di samfirm, che permette di scaricare ad alta velocità l'ultimo firmware disponibile per qualsiasi dispositivo samsung da flashare poi con odin
    - frija scarica direttamente dal Samsung FUS (Firmware Update Server) alla massima velocità senza nessun limite
    - App updater integrato, significa che quando riceverà un nuovo aggiornamento, verrà notificato alla prossima apertura del programma così da dare la possibilità all'utente di effettuare l'aggiornamento direttamente dal programma stesso
    - NOn ha Background or Startup services, così da non appesantire in nessuna maniera il proprio sistema operativo
    - CRC check su controllo integrità file scaricato
    - possibilità di attivare il tema dark

    * PASSAGGI PER IL CORRETTO UTILIZZO:
    A- scaricare il programma da qui: download Frija 1.4.2.zip
    B- estrarre il contenuto dello zip appena scaricato in una cartella vuota a vostro piacimento
    1- scrivere il corretto modello del dispositivo (qui in foto c'è codice di s9 per esempio, dovete scrivere il codice corretto per il vostro telefono)
    2- scrivere il corretto csc per il quale volete poi alineare il csc con odin, ITV nobrand italiano nel nostro caso
    3- cliccare sul check update per fare cercare al programma il firmware più recente disponibile
    4- fare partire il download
    5- avere pazienza (la velocità download dipenderà in gran parte dalla vostra linea)



    ------------------------------------------------------------------------------------------


    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Io ho s10 tim sbrandizzato ieri sera tutto ok!!


    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    Quindi hai usato firmware nobrand preso su sammobile, usato Odin e caricato i 4 file (di cui il file csc normale, non home) e hai itv /itv/Tim adesso nelle info dispotivo? Poi spostiamo in caso i post in sezione modding

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bluflight13; 25-04-20 alle 21:43
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora io ho scaricato l ultimo firmware da sammobile no brand itv che e del 25/03 ho scaricato l ultimo odin 3.13 o attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore poi ho spento il terminale tenendo premuto il tasto bixy volume down ho inserito cavetto nel pc e va in download mode poi volume su... i soliti 4 file non ho utilizzato home csc ma l altro denominato csc...

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lu800 per il post:

    DreamReaper (30-03-19)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Allora io ho scaricato l ultimo firmware da sammobile no brand itv che e del 25/03 ho scaricato l ultimo odin 3.13 o attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore poi ho spento il terminale tenendo premuto il tasto bixy volume down ho inserito cavetto nel pc e va in download mode poi volume su... i soliti 4 file non ho utilizzato home csc ma l altro denominato csc...

    E quindi ora è itv/itv/tim .. Knox e' 0x0? Senno' perdi la garanzia... quindi e' tutto ok? nessun problema? Ottimo. Penso che proverò col mio brand Vodafone. Grazie... Il yup telefono è dual sim come il mio? Quindi anche dopo aggiornamento tutto ok x le 2 sim
    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    e





    Inviato dal mio SM-G975F usando Androidiani App
    Ultima modifica di aresci; 27-03-19 alle 19:51

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aresci Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Allora io ho scaricato l ultimo firmware da sammobile no brand itv che e del 25/03 ho scaricato l ultimo odin 3.13 o attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore poi ho spento il terminale tenendo premuto il tasto bixy volume down ho inserito cavetto nel pc e va in download mode poi volume su... i soliti 4 file non ho utilizzato home csc ma l altro denominato csc...

    E quindi ora è itv/itv/tim .. Knox e' 0x0? Senno' perdi la garanzia... quindi e' tutto ok? nessun problema? Ottimo. Penso che proverò col mio brand Vodafone. Grazie
    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App
    e





    Inviato dal mio SM-G975F usando Androidiani App
    Guarda io ho utilizzato l app dal playstore mi da knox 0×0 non ho controllato in moralità download però cmq l area privata se alteri il knox non va e a me funziona..

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito



    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Si io uso una sim ma leggo cmq entrambi gli imei nelle impostazioni..

    Inviato dal mio SM-G973F usando Androidiani App

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie. Il tuo s10 è dual.sim come il mio, tutto ok?

    Inviato dal mio SM-G975F usando Androidiani App

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy