Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescorpione75
Fatto .... ma nulla l app. continua a interrompersi
riflasha la rom ma ricordati appena finito il flash da twrp vai al menu del reebot e dai power off il cell si spegne aspetta 5 secondi e lo risìaccendi con la combo dei 3 tasti
-
ok , adesso riprovo , grazie
-
-
Quote:
rescorpione75
Nulla ,,,,,
Che magisk hai installato?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
-
Quote:
rescorpione75
v7.5.1 questa
In impostazione metti su concedi
-
-
Quote:
rescorpione75
Fatto , poi ?
Riavvia. E entra in safety net e fai uno screen
-
Allora riflashato rom tutto ok . Volevo ora sapere come inserire icone cioe il tema che ho visto da voi di carhrom devo installare qualcos altro?
-
Quote:
rescorpione75
Allora riflashato rom tutto ok . Volevo ora sapere come inserire icone cioe il tema che ho visto da voi di carhrom devo installare qualcos altro?
Chiedi di la
-
Grazie a te e drago per la pazienza avuta :)
-
Quote:
rescorpione75
Grazie a te e drago per la pazienza avuta :)
Figurati all'inizio è dura per tutti
-
Ragazzi non riesco a installare la twrp come da guida.
Patchato tutto e caricato con odin, al riavvio invece che apparirmi la twrp mi diventa lo schermo verde con pixel che sembrano stelline.
Ho usato la img di ian 3.3.1
sto facendo questo perchè con gli ultimi firmware non mi va più il gear s3 e va solo se metto AP originale al posto del TAR
-
Quote:
Ivymike
Ragazzi non riesco a installare la twrp come da guida.
Patchato tutto e caricato con odin, al riavvio invece che apparirmi la twrp mi diventa lo schermo verde con pixel che sembrano stelline.
Ho usato la img di ian 3.3.1
sto facendo questo perchè con gli ultimi firmware non mi va più il gear s3 e va solo se metto AP originale al posto del TAR
C'è un mio file nel 3ad di Franco, già pronto
-
Franco?
Va bene anche per rimanere stock? cioè solo twrp senza installare rom?
-
Quote:
Ivymike
Franco?
Va bene anche per rimanere stock? cioè solo twrp senza installare rom?
Certo è già pronto con l'ultima rom
-
Ma qual'è il thread di franco?
-
Quote:
Ivymike
Ma qual'è il thread di franco?
Carotix
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
-
ah cavolo carotix :D
ci guardo subito
-
Ciao a tutti, help! sto diventando matto. Ho un S10+ G975F, seguito diversi tutorial, ma questo magisk non riesco a installarlo. Faccio tutte le procedure perfettamente, ma quando arrivo all'ultimo passaggio, apro Magisk ma dice non installato. A differenza dei video che ho visto, a me non chiede autorizzazioni e non si riavvia appena lancio Magisk. Devo fare passaggio da TWRP? Però anche li ho provato, ma come lo riavvio si ferma alla schermata Dowloading e mi da va errori in alto a sinistra ODIN MODE ecc ecc......help
-
Ho il telefono con root. ora vorrei resettarlo perchè alcuni programmi hanno smesso di funzionare. Se faccio il ripristino ai dati di fabbrica perdo il root? E la recovery TWRP resta installata almeno quella o devo reinstallarla tramite odin dal computer?
Grazie mille per l'aiuto.
Pier
-
Quote:
pierpippo
Ho il telefono con root. ora vorrei resettarlo perchè alcuni programmi hanno smesso di funzionare. Se faccio il ripristino ai dati di fabbrica perdo il root? E la recovery TWRP resta installata almeno quella o devo reinstallarla tramite odin dal computer?
Pier
se fai solo il ripristino dei dati di fabbrica, restano entrambi.... se flashi la rom stock con odin perdi entrambi.
-
Quote:
usitaly
se fai solo il ripristino dei dati di fabbrica, restano entrambi.... se flashi la rom stock con odin perdi entrambi.
Grazie di cuore per l'aiuto. No farei il ripristino dati di fabbrica dal menù di android. Quindi posso andare tranquillo.
Grazie ancora.
:)
-
Quote:
pierpippo
Pier
Quote:
usitaly
Magisk oltre a modificare il boot salva alcuni file eseguibili nella partizione data quindi se fai un ripristino ai dati di fabbrica devi riflashare Magisk.
-
Quote:
complicazio
Magisk oltre a modificare il boot salva alcuni file eseguibili nella partizione data quindi se fai un ripristino ai dati di fabbrica devi riflashare Magisk.
Quindi una volta fatto il ripristino la recovery TWRP rimane? basta che entro nella TWRP all'avvio e reinstallo Magisk?
-
Quote:
pierpippo
Quindi una volta fatto il ripristino la recovery TWRP rimane? basta che entro nella TWRP all'avvio e reinstallo Magisk?
se fai il ripristino dei dati di fabbrica.... che per altro lo fai all'interno della TWRP... la recovery resta.
-
Ben ritrovati ragazzi.Vorrei rootare il mio S10+(fine garanzia)Domanda fondamentale:la guida in OP immagino che sia valida anche per S10+ con android 10,giusto?Ho optato per il root con Magisk.Per l installazione della TWRP(in secondo momento)mi consigliereste una vs già patchata o da patchare con Magisk?Attualmente siamo arrivati alla vs 3.4.0-2 Chiedo perchè non vorrei incappare in problemi.Grazie anticipatamente.
-
Quote:
usitaly
se fai il ripristino dei dati di fabbrica.... che per altro lo fai all'interno della TWRP... la recovery resta.
Mi potresti dire la procedura esatta per fare il ripristino all'interno della twrp recovery per favore? Io lo avrei fatto dal menù del telefono.
-
Quote:
pierpippo
Mi potresti dire la procedura esatta per fare il ripristino all'interno della twrp recovery per favore? Io lo avrei fatto dal menù del telefono.
Non ho mai avuto Samsung ma se hai la twrp non puoi farlo dalle impostazioni; dalla twrp devi fare un format data e rispondere yes quando te lo chiede.
-
ok grazie mille per l'aiuto.
-
nell'opzione pulisci della twrp spunta le partizioni da pulire :
dalvik/art cache
system
cache
riavvia il device
e procedi alla configurazione di default del terminale.
enjoy
-
Quote:
usitaly
dalvik/art cache
system
cache
riavvia il device
enjoy
Se fa così il telefono non parte proprio, non deve fare il wipe system ma il format data.
-
Quote:
usitaly
dalvik/art cache
system
cache
riavvia il device
enjoy
Umbe se pulisce system toglie il FW
S10-plus Cardhdrom
-
Ragazzi chiedo una piccola curiosità.Dopo aver fatto il root con magisk avrei bisogno di installare la TWRP.Con Magisk devo patchare il file della TWRP.Ho trovato su XDA delle vs della TWRP firmate da ianmacdNon ho capito se queste sono già patchate e di conseguenza non vi è bisogno di utilizzare Magisk per farlo?
Non avendo già la TWRP non posso utilizzare su ODIN un file .img.Immagino che si dovrà decomprimere(in caso di una TWRP non patchata)tramite 7zip il file .tar della TWRP per poi estrarre il file recovery e metterlo sullo smartphone e patcharlo attraverso Magisk.Poi si dovrà inserire nell archivio precedentemente aperto,per poi ricomprimerlo e passarlo su ODIN per il flash,giusto?
Avendo sull S10+ l'ultimo fw stock patch dicembre si possono avere problemi con l ultima vs della TWRP?Grazie anticipatamente
-
Quote:
ettore88
Ragazzi chiedo una piccola curiosità.Dopo aver fatto il root con magisk avrei bisogno di installare la TWRP.Con Magisk devo patchare il file della TWRP.Ho trovato su XDA delle vs della TWRP firmate da ianmacdNon ho capito se queste sono già patchate e di conseguenza non vi è bisogno di utilizzare Magisk per farlo?
Non avendo già la TWRP non posso utilizzare su ODIN un file .img.Immagino che si dovrà decomprimere(in caso di una TWRP non patchata)tramite 7zip il file .tar della TWRP per poi estrarre il file recovery e metterlo sullo smartphone e patcharlo attraverso Magisk.Poi si dovrà inserire nell archivio precedentemente aperto,per poi ricomprimerlo e passarlo su ODIN per il flash,giusto?
Avendo sull S10+ l'ultimo fw stock patch dicembre si possono avere problemi con l ultima vs della TWRP?Grazie anticipatamente
Aggiornato oggi s10 plus con twrp di corsicanu. Tutto ok
Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
yuri76
Aggiornato oggi s10 plus con twrp di corsicanu. Tutto ok
Gentilissimo.Questa Twrp di corsicanu è già patchata?Anche tu hai l ultimo fw ITV con patch dicembre?(android 10)
Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ettore88
Gentilissimo.Questa Twrp di corsicanu è già patchata?Anche tu hai l ultimo fw ITV con patch dicembre?(android 10)
No va patchata
-
Quote:
yuri76
No va patchata
Ok.Quindi una volta patchata con magisk la inserisco su Odin nel campo AP e nel campo CP devo inserire vbmeta.tar?Poi devo togliare la spunta ad Odin sull auto robot,immagino?Niente flash del multidisabler dopo installata la Twrp?Ho letto un attimo su XDA.
Ti chiedo gentilmente solo la procedura che tu hai adottato per installare la twrp sul tuo S10+.Grazie anticipatamente[emoji6]
-
Quote:
ettore88
Ok.Quindi una volta patchata con magisk la inserisco su Odin nel campo AP e nel campo CP devo inserire vbmeta.tar?Poi devo togliare la spunta ad Odin sull auto robot,immagino?Niente flash del multidisabler dopo installata la Twrp?Ho letto un attimo su XDA.
Ti chiedo gentilmente solo la procedura che tu hai adottato per installare la twrp sul tuo S10+.Grazie anticipatamente[emoji6]
Io ho usato la procedura di questo post
-
Quote:
yuri76
Io ho usato la procedura di questo post
Ah ok.Hai solo utilizzato la TWRP di corsicanu invece di quella di Ian.