CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 77 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 766
Discussione:

[ROOT][TWRP] Root con Magisk e custom recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,711

    Ringraziamenti
    2,453
    Ringraziato 12,022 volte in 4,631 Posts
    Predefinito

    [ROOT][TWRP] Root con Magisk e custom recovery

    Root con Magisk


    Nota: questa guida è SOLO per i dispositivi Samsung lanciati con Android Pie (9.0) preinstallato, che attualmente include la serie S10 e A50. Se si dispone di un dispositivo precedente, si prega di seguire la guida di installazione generale. Il tuo dispositivo deve anche avere un bootloader sbloccabile, il che significa in pratica che tutti i dispositivi Exynos sono supportati, mentre quelli prodotti per il mercato nordamericano (con Snapdragon SOC) non lo sono.
    Prima di installare Magisk
    Installazione di Magisk tripperà KNOX e invaliderà la garanzia
    Installazione di Magisk per la prima volta richiede una cancellazione completa dei dati, fare un backup prima di continuare
    Devi avere il tuo bootloader sbloccato prima di seguire le istruzioni
    Magisk deve essere installato nella partizione di recovery del tuo dispositivo, che è molto diversa da quella che tu conoscevi del rooting in generale




    Sblocco Bootloader
    Normalmente non fornirò istruzioni per questo, ma poiché le cose sono cambiate drasticamente dai precedenti dispositivi Samsung, e ci sono alcuni dettagli che molti potrebbero non sapere, immagino che sarebbe utile.
    Consenti lo sblocco del bootloader nelle opzioni dello sviluppatore → sblocco OEM
    Spegni il tuo dispositivo. Premere Bixby + Volume down e collega il dispositivo ad un PC per avviare il download mode
    Premi a lungo il volume su per sbloccare il bootloader. Questo cancellerà i tuoi dati e si riavvierà automaticamente.
    Proprio quando pensi che il bootloader sia sbloccato, sorpresa a sorpresa, in realtà non lo è ! Samsung ha introdotto VaultKeeper nel sistema, il che significa che il bootloader rifiuterà tutte le partizioni non ufficiali prima che VaultKeeper lo consenta esplicitamente.
    Passare attraverso la configurazione iniziale. Passa attraverso tutti i passaggi poiché i dati verranno nuovamente cancellati più tardi quando installeremo Magisk. Connetti il dispositivo ad internet nel setup!
    Abilita le opzioni sviluppatore e conferma che l'opzione di sblocco OEM esiste e non è disponibile! Il servizio VaultKeeper scatenerà il bootloader dopo aver confermato che l'utente ha abilitato l'opzione di sblocco OEM. Questo passaggio consiste semplicemente nel fare in modo che il servizio ottenga le informazioni corrette e verificare inoltre che il nostro dispositivo sia in uno stato corretto

    Il tuo bootloader ora accetta immagini non ufficiali in modalità download, ovvero bootloader effettivo sbloccato. Continua a leggere il resto di questa guida.



    Magisk in recovery
    Poiché la partizione di recovery è confusa, permettetemi di spiegarla in modo più dettagliato. Per avviare un sistema con Magisk, dovrai riavviare il sistema ogni volta . Poiché sia Magisk che Recovery si trovano nella stessa partizione, ciò che si ottiene quando si avvia il ripristino sarà determinato dalla durata della pressione del volume.
    Dopo aver installato Magisk nella partizione di recovery, quando si sceglie di avviare la recovery, per impostazione predefinita verrà avviato sul sistema con Magisk abilitato. Se si desidera avviare effettivamente la recovery e non Magisk, continua a tenere premuto il pulsante del volume + , fino a quando non viene visualizzata la schermata recovery. Questo potrebbe sembrare confuso, ma per favore continuate a seguirlo.
    Dopo aver sbloccato il bootloader, ogni volta che il dispositivo si accende, viene visualizzata la seguente schermata iniziale:


    Il bootloader decide dove avviare prima della schermata iniziale di avviso, system, recovery oppure download. Ciò significa che in realtà è sufficiente tenere premuto il pulsante Bixby + Volume up fino a quando non viene visualizzata la schermata iniziale se si desidera avviare la partizione di recovery.
    Tutte le parole in sintesi, dopo aver installato Magisk:
    (Accensione normale) → (Sistema senza Magisk)
    (Power + Bixby + Volume up) → (Avviso Bootloader) → (Rilascia tutti i pulsanti) → (Sistema con Magisk)
    (Power + Bixby + Volume up) → (Avviso Bootloader) → (Mantenere il volume up) → (Recovery attuale)


    Istruzioni
    Ora dopo aver letto tutte le informazioni sopra, ecco le istruzioni:
    1. Scarica il firmware per il tuo dispositivo.
    2. Decomprimere il firmware e copiare il file tar AP sul dispositivo. Normalmente viene chiamato come AP_[device_model_sw_ver].tar.md5
    3. Scarica Magisk Manager dal Canary Channel e installalo manualmente
    4. In Magisk Manager clicca sul primo "Installa" in alto → Installa → “Select and Patch a file”
    5. Seleziona il file tar AP e Magisk Manager patcherà l'intero file del firmware poi memorizzerà l'output in[Internal Storage]/Download/magisk_patched.tar
    6. Copia il file tar sul tuo PC e avvia il dispositivo in modalità download.
    7. Flash magisk_patched.tar come AP in ODIN .. Importante: deselezionare "Riavvio automatico in “Options” !!!!
    8. Magisk è ora visualizzato con successo sul tuo dispositivo! Ma ci sono ancora diversi passaggi prima di poter utilizzare correttamente il dispositivo.
    9. Ora vogliamo avviare nella recovery stock per fare un reset di fabbrica.
    La cancellazione completa dei dati è obbligatoria! Non saltare questo passaggio.
    Premere Power + Volume Down per uscire dalla modalità download e, non appena lo schermo si spegne, premere immediatamente Power + Bixby + Volume Up per avviare la partizione di recovery. Come accennato nella sezione precedente, poiché vogliamo avviare in recovery stock, continuare a premere il pulsante di aumento del volume fino a quando non viene visualizzata la schermata di recovery .
    10. Nel menu della recovery stock, utilizzare i pulsanti del volume per spostarsi tra i menu e il pulsante di accensione per selezionare l'opzione. Selezionare “Wipe data factory reset” per cancellare i dati del dispositivo.
    11. Questa volta, possiamo finalmente avviare il sistema con Magisk. Selezionare Riavvia il sistema ora e premere immediatamente Power + Bixby + Volume up . Dopo aver visto la schermata di avviso del bootloader, rilascia tutti i pulsanti in modo che possa avviarsi sul sistema.
    12. Il dispositivo si riavvierà automaticamente per la prima volta che si avvia. Questo è completamente normale e fatto dal design.
    13. Dopo aver avviato il dispositivo, eseguire la normale configurazione iniziale. I seguenti passaggi necessiteranno della connessione internet.
    14. Dovresti vedere Magisk Manager nel tuo drawer; in caso contrario, installa manualmente l'APK scaricato nel passaggio 3 e continua con il passaggio successivo. L'app sarebbe uno stub e aggiornerà automaticamente l'intero Magisk Manager all'apertura.
    15. Magisk Manager chiederà di eseguire configurazioni aggiuntive. Lascia che faccia il suo lavoro e l'app riavvierà automaticamente il tuo dispositivo.
    16. Ecco fatto! Divertiti con Magisk



    In fine
    È possibile aggiornare Magisk direttamente all'interno di Magisk Manager senza problemi. Il flash da recovery personalizzato non è ancora pronto.
    Magisk attualmente patcha 3 partizioni sul tuo dispositivo:
    vbmeta: sostituisce con immagine vbmeta vuota per disabilitare la verifica della partizione
    boot: rimuove la firma dell'immagine per evitare il soft brick
    recovery: è qui che Magisk è installato.



    Mai e poi mai provare a flashare una delle 3 immagini menzionate, stock, di nuovo! È possibile eseguire facilmente il brick del dispositivo in questo modo e l'unica via d'uscita è eseguire il ripristino ODIN completo dopo il ripristino dei dati di fabbrica. Basta non farlo.
    Se si desidera aggiornare il dispositivo, non eseguire mai il flash del file tar AP del firmware originale con le ragioni sopra citate. Applicare sempre la patch con magisk prima del flash in ODIN.
    Controlla il post XDA per ulteriori dettagli tecnici




    .
    Ultima modifica di carotix; 30-04-19 alle 11:28

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato carotix per il post:

    angiotell (09-08-20),bluflight13 (01-05-19),complicazio (30-04-19),DreamReaper (03-05-19),ettore88 (08-12-20),hobin (03-05-19),Q.dino (30-04-19),Samino15 (26-04-20),usitaly (30-04-19),yuri76 (01-05-19)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,711

    Ringraziamenti
    2,453
    Ringraziato 12,022 volte in 4,631 Posts
    Predefinito

    Custom Recovery


    Guida installazione


    cosa occorre:



    multidisabler-g97x qui

    TWRP da patchare qui



    Per poter seguire questa guida , parto dal presupposto che abbiate già il root con Magisk e quindi il bootloader sbloccato

    1) Riavvia il telefono in modalità recovery (Power + Bixby + VolUp e continua a tenere premuto) Scegli e esegui il factory reset.

    2) Riavvia in download mode scegliendo l'opzione Reboot to bootloader

    3) Con ODIN flasha l'ultima recovery patchata ... prima disabilita il riavvio automatico

    4) Quando hai finito il flash , dobbiamo entrare nella nuova recovery , quindi premi Power + Vol giù e appena lo schermo diventa nero
    premi Power + Bixby + VolUp e continua a tenere premuto

    5) Fare un Format Data e wipe data e cache

    6) Flashare il multidisabler-g97x-1.x.zip che avrete messo in precedenza nella sdcard esterna oppure in una chiavetta per utilizzare OTG

    7) Ora potremmo riavviare ma non in System , ma dobbiamo utilizzare Power Off (io ho sempre utilizzato questo metodo anzichè riavviare in recovery)

    8) Ora abbiamo il telefono spento , lo accendiamo premendo Power + Bixby + VolUp e rilasciare dopo aver visto l'avvertimento del bootloader

    9) Faremo la registrazione iniziale poi occorre reinstallare Magisk utilizzando lo stesso metodo che avete già utilizzato in precedenza (vedi post 1 item14-15)

    a questo punto siete a posto ... per entrare in recovery ci sono diversi modi ... il modo più semplice è spegnere il telefono e premere Power + Bixby + VolUp mantenendoli premuti









    TeamWin - TWRP
    Ultima modifica di carotix; 27-08-19 alle 07:42

  5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato carotix per il post:

    bluflight13 (01-05-19),DreamReaper (03-05-19),ettore88 (08-12-20),Samino15 (26-04-20),usitaly (07-07-19),yuri76 (05-06-19)

  6. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,711

    Ringraziamenti
    2,453
    Ringraziato 12,022 volte in 4,631 Posts
    Predefinito

    Procedura standard TWRP e Root in un solo passaggio


    Scarica l'ultimo firmware per il tuo dispositivo.
    Decomprimere il firmware e copiare il file tar AP sul dispositivo
    Scarica l'ultima immagine TWRP di Ian Macdonald e copiala nel dispositivo
    Scarica l'ultimo multidisabler-zip di Ian Macdonald e copialo nel dispositivo (EXT CARD)
    Installa Magisk Manager dal Canary Channel
    In Magisk Manager alla prima voce dai: Installa / Installa / Seleziona e patcha un file
    Seleziona il file tar AP . Magisk Manager patcherà l'intero file del firmware e memorizzerà l'output in[Internal Storage]/Download/magisk_patched.tar
    Fa la stessa cosa con la twrp di Ian
    ASSICURATI del messaggio di successo di entrambi i file patchati su Magisk manager(molto importante deve comparire la scritta "all done" entrambe le volte)
    Copia i 2 file dalla cartella download al tuo pc
    apri il file magisk_patched.tar con 7zip ed estrai tutto il contenuto
    elimina il file recovery.img e sostituiscilo con la twrp patched di Ian rinominandola recovery.img
    rimetti tutti i file del firmware in un nuovo archivio tar con 7zip chiamato magisk_patched.tar
    spegni il dispositivo e avvia la download mode
    Esegui il flash di magisk_patched.tar come AP in ODIN Importante: deselezionare "Riavvio automatico" in Opzioni
    Al termine del flash premere Power + VolDown per alcuni secondi per uscire dalla modalità download
    NON APPENA LO SCHERMO DIVENTA NERO: Premere Power + Bixby + VolUP e tienili premuti fino a quando non vedi il bootlogo di TWRP, quindi rilascia i tasti
    In TWRP, installa il multidisabler-zip e NON RIAVVIARE
    In TWRP, formatta i dati (non solo cancella, scegli nello specifico "Formatta dati "e scrivi" si "e procedi e dopo NON RIAVVIARE
    In TWRP, torna alla schermata iniziale - scegli" Riavvia "e scegli" Recovery "E NIENTE ALTRO -NON TOCCARE alcun tasto sul dispositivo e aspetta pazientemente appariranno 2 diverse schermate di warning non preoccuparti e attendi
    Dopo che il dispositivo saraà riavviato, eseguire la normale configurazione iniziale. I seguenti passaggi necessiteranno della connessione internet.
    Dovresti vedere Magisk Manager nelle tue app; in caso contrario, installare manualmente l'APK scaricato da Canary channel
    avvia Magisk Manager che ti chiederà di eseguire configurazioni aggiuntive accetta e lascia che faccia il suo lavoro e l'app riavvierà automaticamente il tuo dispositivo.
    A questo punto avrai magisk e la twrp perfettamente istallati.


    Procedura di flash nuovo firmware ,TWRP e Root senza perdere i dati


    1- scarica l'ultimo firmware, l'ultima TWRP e l'ultima versione del multidisabler

    2- copia il file AP e la TWRP nel dispositivo

    3- il multidisabler mettilo nella ext card se la hai poi apri Magisk Manager e patchi i 2 file

    4- assicurati che tutto vada a buon fine il programma deve rimanere aperto e scrivere "all done" alla fine del procedimento

    5- recuperi i 2 file dalla cartella download e li copi nel pc poi con 7zip decomprimi il file magisk_patched.tar elimini dal suo interno il file recovery.img e lo sostituisci con l'immagine della twrp appena patchata rinominandolo sempre recovery.img

    6- ricompatti con 7zip il tutto in un archivio tar

    7- spegni il dispositivo e mettilo in download mode con il tasto bixby+vol down e inserendo il cavetto al pc a questo punto apri Odin togli la spunta da autoreboot

    8- carica il file AP .tar che hai creato insieme a il BL il CP e l'HOME_CSC .... se metti il CSC perdi tutti i dati

    9- avvia il flash e attendi

    10- al termine stacchi il telefono dal cavetto e coi tasti power+ vol down forzi lo spegnimento appena lo schermo diventa nero al volo premi la combo della recovery vol+/bixby/power e non lasciare i tasti finchè non vedi la schermata della twrp , continua a tenere i 3 tasti premuti e aspetta che la recovery riparta di nuovo

    11- flashi il multidisabler poi dalla schermata principale scegli reboot da recovery

    12- Se al riavvio non hai Magisk Manager, lo istalli manualmente lo avvii e ti chiederà di fare la configurazione aggiuntiva conferma di si e attendi che faccia tutto e riavvii il telefono


    grazie a @drago122 per queste guide
    Ultima modifica di carotix; 09-08-19 alle 09:50

  7. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato carotix per il post:

    bluflight13 (01-05-19),drago122 (11-07-19),DreamReaper (03-05-19),ettore88 (08-12-20),Q.dino (11-07-19),Samino15 (26-04-20),yuri76 (21-07-19)

  8. #4
    Androidiano VIP L'avatar di usitaly


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Avellino
    Messaggi
    1,673
    Smartphone
    S22Ultr;N20Ultr,S20+,S10+,N9

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 930 volte in 704 Posts
    Predefinito

    un lavorone come sempre... questo tipo di root funge anche su devices qualcomm Snapdragon... già provato su galaxy A9 (2018).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato usitaly per il post:

    carotix (02-05-19)

  10. #5
    Androidiano VIP L'avatar di yuri76


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    lissone(MI)
    Messaggi
    5,745
    Smartphone
    HD Rom by Carotix

    Ringraziamenti
    2,772
    Ringraziato 1,364 volte in 1,170 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male lo sblocco dei bootloader è anche nei terminali come huawei e xiaomi. Il root è diventato un po' complicato

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Complimenti e grazie per avere riportato la guida, così da trattare qui i pro lemi inerenti al root con magisk. Sinceramente leggendo la procedura mi è venuta la pelle d'oca al solo pensiero di quello che c'è da fare

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    carotix (02-05-19)

  13. #7
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    ho provato ad installare il twrp, mi ha mantenuto il magisk ma come ho riavviato ho dovuto rifare la procedura principale per riavere magisk sul telefono.

  14. #8
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,711

    Ringraziamenti
    2,453
    Ringraziato 12,022 volte in 4,631 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Complimenti e grazie per avere riportato la guida, così da trattare qui i pro lemi inerenti al root con magisk. Sinceramente leggendo la procedura mi è venuta la pelle d'oca al solo pensiero di quello che c'è da fare

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    ah guarda , non me ne parlare .. è veramente un casino

    Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    ho provato ad installare il twrp, mi ha mantenuto il magisk ma come ho riavviato ho dovuto rifare la procedura principale per riavere magisk sul telefono.

    da quello che ho capito occorre premere certi tasti quando si riavvia per mentenere il root ..

    io non capisco una cosa .. che occorra fare il wipe dei dati per installare la recovery e di conseguenza si perde magisk

    tu hai prima patchato con magisk la recovery base di Ian Mc Donald e poi flashata con odin?
    Ultima modifica di carotix; 02-05-19 alle 10:18

  15. Il seguente Utente ha ringraziato carotix per il post:

    DreamReaper (03-05-19)

  16. #9
    Androidiano VIP L'avatar di hobin


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,068
    Smartphone
    GalaxyS10+G975F_HD_Rom_Carotix

    Ringraziamenti
    987
    Ringraziato 192 volte in 161 Posts
    Predefinito

    @carotix
    Praticamente con odin lanci TWRP_S10+_Magisk_Prepatched. qua nel riavvio fai partire il twrp ma si perde magisk....quindi rifare la procedura per magisk

  17. Il seguente Utente ha ringraziato hobin per il post:

    carotix (02-05-19)

  18. #10
    Sviluppatore Android L'avatar di carotix


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lugo - RA
    Messaggi
    7,711

    Ringraziamenti
    2,453
    Ringraziato 12,022 volte in 4,631 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hobin Visualizza il messaggio
    @carotix
    Praticamente con odin lanci TWRP_S10+_Magisk_Prepatched. qua nel riavvio fai partire il twrp ma si perde magisk....quindi rifare la procedura per magisk
    e ora ti funziona tutto?
    ma per rifare la procedura per magisk devi riflashare con odin AP patchato , dove al suo interno c'è anche la recovery stock .... e quindi ti cancella la recovery custom
    quale procedura intendi per magisk?

    io non sono riuscito a scaricarla in tempo la TWRP_S10+_Magisk_Prepatched perchè Geiti si è incavolato e ha cancellato tutto ... o almeno io non lo trovo più , posteresti un download per quella TWRP?
    Ultima modifica di carotix; 02-05-19 alle 11:55

Pagina 1 di 77 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy