Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Già quando fai format data pialli tutto. Scaricati frija da scarichi l'ultima build disponibile
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
pensavo che installando il file CSC venisse una installazione più pulita. mi sbagliavo ;-)
però...adesso mi sa che rischio di andare nel pallone. Se scarico il firmware da frija, il firmware che scarico credo non sia patchato ovviamente, giusto?
Di solito, anche per rischiare di meno, ho installato firmware già patchati con TWRP già installata…
cosa dovrei fare scaricando il firmware "pulito" da frija"?
Perdonami se faccio domande che ai più appaiono banali, ma non vorrei, soprattutto in questo periodo che non potrei ovviamente rivolgermi ad assistenza, trovarmi una mattonella in mano anziché un telefono :-)
-
Quote:
kartista75
pensavo che installando il file CSC venisse una installazione più pulita. mi sbagliavo ;-)
però...adesso mi sa che rischio di andare nel pallone. Se scarico il firmware da frija, il firmware che scarico credo non sia patchato ovviamente, giusto?
Di solito, anche per rischiare di meno, ho installato firmware già patchati con TWRP già installata…
cosa dovrei fare scaricando il firmware "pulito" da frija"?
Perdonami se faccio domande che ai più appaiono banali, ma non vorrei, soprattutto in questo periodo che non potrei ovviamente rivolgermi ad assistenza, trovarmi una mattonella in mano anziché un telefono :-)
Non ricordo quale dispositivo tu abbia, comunque da frija tu scarichi l'ultimo software disponibile stock, una volta estratto il software ti trovi 5 file ossia l'AP originle con BL CP CSC e HOME_CSC se utilizzi il CSC viene fatta un full wipe quindi istallazione pulita mentre utilizzando l'HOME_CSC mantieni i dati quindi va usato solo quando vuoi aggiornare senza perdere i dati. Quindi nel tuo caso patchi l'AP con magisk poi patchi anche la twrp che poi inserirai nal fila ap al posto della recovery originale a quel punto esegui il flash con ap patchato (con già la twrp all'interno) assieme al CP al BL e al CSC cosi avrai l'istallazione pulita,ricorda di togliere l'autoreebot dalle opzioni di odin perchè poi a fine flash forzi lo spegnnimento con power+voldown e subito la combo per la recovery e ricordati di tenere premuti i 3 tasti finche non vedi per 2 volte la schermata della twrp perchè la prima volta fa una piccola operazione e sparisce tu continua a tenerli pigiati finchè non si avvia la seconda volta la twrp a quel punto puoi lasciarli e passi il multidisabler poi fai un format data da twrp rispondendo yes alla conferma che ti chiede, a questo punto sempre da twrp dalle opzioni di riavvio scegli recovery e confermi poi attendi il boot del telefono e fai la prima configurazione e reistalli il magisk manager tramite il suo apk, lo apri ti chiederà di effettuare la configurazione aggiuntiva accetti e attendi che si riavvia a questo punto sei a posto root e twrp istallate.
-
ciao drago… intanto ti ringrazio per la risposta. ho un s10+
ho scaricato, da frija, l'ultima versione stock disponibile.
Mi serve però ancora un aiuto, per evitare di fare confusione e pasticci.
Come faccio per patchare AP e la TWRP? da dove scarico la TWRP? e quale conviene? mi pare di aver capito ce ne siano varie versioni. Come faccio ad inserire la TWRP patchata nel file AP?
Perdona le mille domande, ma mi piacerebbe imparare, e saper procedere da solo, piuttosto che andare sempre con file già "pronti"...
ed infine...mettendo questa ultima versione di firmware, posso installare, poi, l'ultima CarHDRom V.13? è compatibile con questa versione di firmware?
-
Quote:
kartista75
ciao drago… intanto ti ringrazio per la risposta. ho un s10+
ho scaricato, da frija, l'ultima versione stock disponibile.
Mi serve però ancora un aiuto, per evitare di fare confusione e pasticci.
Come faccio per patchare AP e la TWRP? da dove scarico la TWRP? e quale conviene? mi pare di aver capito ce ne siano varie versioni. Come faccio ad inserire la TWRP patchata nel file AP?
Perdona le mille domande, ma mi piacerebbe imparare, e saper procedere da solo, piuttosto che andare sempre con file già "pronti"...
ed infine...mettendo questa ultima versione di firmware, posso installare, poi, l'ultima CarHDRom V.13? è compatibile con questa versione di firmware?
per patchare devi mettere AP o la twrp nel telefono poi aprire magisk , cliccare su installa e scegliere "seleziona e aggiorna un file" ... vai a cercare il file da patchare e ci clicchi sopra ... partono delle scritte su di una schermata nera e lo lasci fare fino alla fine e devi vedere comparire la scritta "done" , ti chiederà di riavviare.Una volta riavviato troverai il file nella cartella download del telefono
la twrp si preleva da xda che una volta patchata , se vuoi già inserirla in AP , devi rinominarla in recovery.img e con drag and drop la metti dentro ad AP
non credo sia compatibile la v13 sopra al nuovo firmware ... non so se qualcuno abbia già provato
-
grazie infinite carotix :-) sei stato chiarissimo :-)
alternativa invece...se voglio avere possibilità di usare la V13, potrei scaricarmi il firmware ci cui al tuo post #1 (a questo link, in buona sostanza https://drive.google.com/open?id=1RH...WPWy6JGim91oUD) avendo cura, per fare una installazione pulita, di mettere invece di HOME_CSC il file CSC (ovviamente del firmware BTA8), installarla con odin, e successivamente installare la V13 con full wipe. E' corretta come procedura?
-
Quote:
kartista75
grazie infinite carotix :-) sei stato chiarissimo :-)
alternativa invece...se voglio avere possibilità di usare la V13, potrei scaricarmi il firmware ci cui al tuo post #1 (a questo link, in buona sostanza
https://drive.google.com/open?id=1RH...WPWy6JGim91oUD) avendo cura, per fare una installazione pulita, di mettere invece di HOME_CSC il file CSC (ovviamente del firmware BTA8), installarla con odin, e successivamente installare la V13 con full wipe. E' corretta come procedura?
Certo csc installazione pulita e ricordati il multidisabler
-
ok. grazie infinite :-) oggi pomeriggio dopo aver messo tutti i dati al sicuro ;-) provvedo a fare sta bella pulita. speriamo bene... ;-)
-
ciao. ero pronto a piallare tutto ma.….dove posso trovare il file CSC (non HOME_CSC) della versione BTA8? da frija mi permette di scaricare solamente l'ultima versione del firmware :-(
-
Quote:
kartista75
ciao. ero pronto a piallare tutto ma.….dove posso trovare il file CSC (non HOME_CSC) della versione BTA8? da frija mi permette di scaricare solamente l'ultima versione del firmware :-(
Cosa dici? Trovi tutto lì
-
c'è il file HOME_CSC. Volevo fare installazione pulita e mettere il file CSC
edit: ovviamente mi riferisco alla versione BTA8. che da frija non mi permette più di scaricare essendoci una versione successiva