Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kartista75
Buongiorno, stamattina essendo libero mi sono messo a fare un pò di prove per il problema di cui parlavo ieri (la barra di finder posta in alto).
Allora...riflashando la rom risolvo il problema e funziona. Problema che mi si ripresenta e smette di funzionare non appena installo il tema.
A tal proposito, come notato ieri, quella barra non viene temata nemmeno questa volta.
Riepilogando...per capire se sbaglio qualcosa, e dove potrebbe stare l’inghippo...questa la procedura passo passo che ho sempre fatto per flashare la rom
Vado in recovery... installo file zip della rom (attualmente 14.2). Seleziono le app che non mi interessa installare e dopo averlo fatto le varie opzioni successive flasho. Infine, dopo aver fatto wipe, spengo il telefono (spengo, non riavvio) è accendo nuovamente.
Fin li..la barra funziona.
A questo punto spengo e torno in ricovery per installare il tema (14.1_C). Faccio nuovamente il wipe.
Da qui, provato due strade: Spengo, riaccendo. Non funziona la barra (che non è temata). Vado in ricovery... installo framework... a riaccensione continua a non funzionare.
Altra strada provata... installo framework subito dopo il wipe successivo all’installazione del tema (senza quindi spegnere il telefono)...rifaccio wipe... spengo... accendo... continua a non essere temata e non funzionare.
Cosa difetto nella procedura? E se la procedura fatta è corretta (almeno una delle due credo e spero lo sia) da cosa potrebbe dipendere la mancata tematura di quella barra?
Adesso sono tornato alla fase immediatamente successiva al flash della rom...e la barra funziona. Dove sbaglio? O comunque cosa potrei ancora provare a fare?
prova vedere se nell'app Impostazioni / Applicazioni , hai l'app Finder aggiornata dallo store .... e disinstallala dai 3 pallini in alto a destra
Quote:
yuri76
hai già anche messo la TWRP ?
-
Quote:
carotix
prova vedere se nell'app Impostazioni / Applicazioni , hai l'app Finder aggiornata dallo store .... e disinstallala dai 3 pallini in alto a destra
hai già anche messo la TWRP ?
Si è dentro la twrp. L'ultima di Ian
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
carotix
Purtroppo non mi permette di disinstallarla questa applicazione. Nè saprei come reinstallarla, non essendoci sullo store.la versione che ho io è la 9.4.54. Tu hai la stessa versione?
-
Quote:
kartista75
Purtroppo non mi permette di disinstallarla questa applicazione. Nè saprei come reinstallarla, non essendoci sullo store.la versione che ho io è la 9.4.54. Tu hai la stessa versione?
ma io ti avevo chiesto di disinstallare l'aggiornamento , non l'applicazione .... se hai i 3 pallini in impostazioni/applicazioni allora significa che si è aggiornata ... se non li hai allora non si è aggiornata e non ne ha bisogno dell'aggiornamento (l'app Finder temata è nello zip del tema e la versione è la 9.4.54 )
edit: ad esempio , per farti capire , questa app ha i 3 pallini in alto a dx e da li si può disinstallare l'aggiornamento
https://i.imgur.com/aDtKd7e.png
-
Quote:
carotix
ma io ti avevo chiesto di disinstallare l'aggiornamento , non l'applicazione .... se hai i 3 pallini in impostazioni/applicazioni allora significa che si è aggiornata ... se non li hai allora non si è aggiornata e non ne ha bisogno dell'aggiornamento (l'app Finder temata è nello zip del tema e la versione è la 9.4.54 )
edit: ad esempio , per farti capire , questa app ha i 3 pallini in alto a dx e da li si può disinstallare l'aggiornamento
Fra nulla da fare come tappi sull'ingramaggio si bloccahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a000e66077.jpg
Inviato dal mio SM-G975F
-
Quote:
carotix
I pallini per questa applicazione non ci sono. Al momento però non ho il tema installato, in quanto se lo metto, come già detto da q.dino, mi si blocca non appena clicco nell’ingranaggio.
Un dubbio...tu hai la rom 14.1 o 14.2? Perché ho notato che in ota la 14.2 non c’è più. Non vorrei avesse qualche problema e dipende da quello.
Al fine di fare una prova...dalla 14.2 posso tornare alla 14.1 senza problema? Così come alla 14?
-
Quote:
kartista75
I pallini per questa applicazione non ci sono. Al momento però non ho il tema installato, in quanto se lo metto, come già detto da q.dino, mi si blocca non appena clicco nell’ingranaggio.
Un dubbio...tu hai la rom 14.1 o 14.2? Perché ho notato che in ota la 14.2 non c’è più. Non vorrei avesse qualche problema e dipende da quello.
Al fine di fare una prova...dalla 14.2 posso tornare alla 14.1 senza problema? Così come alla 14?
potrebbe essere anche One UI (il launcher ) che si sia aggiornato ... però non credo sia quello
tra v.14.1 e v.14.2 c'erano differenze solo per l's10 normale
si puoi flashare da una all'altra rom senza problemi
magari appena potrai , prova di fare un full wipe
-
Quote:
carotix
potrebbe essere anche One UI (il launcher ) che si sia aggiornato ... però non credo sia quello
tra v.14.1 e v.14.2 c'erano differenze solo per l's10 normale
si puoi flashare da una all'altra rom senza problemi
magari appena potrai , prova di fare un full wipe
C'è anche adesso quel problema
-
Buongiorno a tutti raga, finalmente posso scrivere, visto che ho dovuto cambiare notebook.. il vecchio è imploso ahahah.
Dunque una domanda mi sorge spontanea: qualcuno di voi ha tentato di installare il kernel cruel 3.3 sulla nuova base CTD1 patchata che ha postato @yuri76 oltre che alla mod di Frank?
Sono incuriosito perchè il kernel in questione ti permette di spegnere tranquillamente il telefono, metterlo in carica spento e riaccenderlo senza dover fare la fastidiosa combo... (oltre al fatto che puoi variare i valori attraverso mtweaks).
Attendo vostri feedback :huhu:
P.S. sto provando attualmente sul mio s10+ la rom di amba con il kernel suddetto
-
Quote:
iacomax
Buongiorno a tutti raga, finalmente posso scrivere, visto che ho dovuto cambiare notebook.. il vecchio è imploso ahahah.
Dunque una domanda mi sorge spontanea: qualcuno di voi ha tentato di installare il kernel cruel 3.3 sulla nuova base CTD1 patchata che ha postato @
yuri76 oltre che alla mod di Frank?
Sono incuriosito perchè il kernel in questione ti permette di spegnere tranquillamente il telefono, metterlo in carica spento e riaccenderlo senza dover fare la fastidiosa combo... (oltre al fatto che puoi variare i valori attraverso mtweaks).
Attendo vostri feedback :huhu:
P.S. sto provando attualmente sul mio s10+ la rom di amba con il kernel suddetto
Ciao avevo il crue kernel però una volta installato per funzionare va riavviato da recovery. Praticamente al boot ha una partizione a sé. Nel file postato c'è la recovery di Ian. Io spengo e riavvio da spento senza la combo