Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yuri76
Bene mi manca di flashare le mod. Se aggiorni prova. Con quella versione andava bene il tts
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
credo che aggiornerò appena si chiarisce come flashare con questo benedetto TWRP 3.3.1.7
Quote:
drago122
Quindi hai fatto un downgrade del software tornando indietro dall ASH1 al ASG8? Non credevo fosse possibile.
l'unico che potrebbe crearti problemi è il TWRP, se hai già flashato 3.3.1.6 o 3.3.1.7, dovrai prima flashare di nuovo il TWRP 3.3.1.5 e poi puoi fare tranquillamente il downgrade alla versione ASG8.
-
Quote:
carotix
il problema è che se non si trova la soluzione , non ci sarà più nessun modding , sia a livello di rom che di mod
Franco in realtà anche se non si riesce a far funzionare la nuova twrp noi possiamo tranquillamente continuare a temare e moddare tutti i futuri aggiornamenti comunque, utilizzando la twrp on demand ossia appena si flasha un ap patchato di un nuovo aggiornamento si inserisce la twrp 3.1.1.5 patchata all'intenro del file AP che funziona tranquillamente con i vecchi script ,si flashano tutti sli script che ci servono poi una volta fatto si flasha la twrp più recente o addirittura la recovery stock patchata dell'ultimo fw istallato e cosi possiamo tranquillamente continuare a moddare i nostri dispositivi senza alcun problema e contemporaneamente continuare a passare gli aggiornamenti.Come del resto abbiamo fatto adesso per temare il nuovo software ASH1 e poi abbiamo aggiornato alla 3.1.1.7. Basta tenersi stretti una copia della 3.1.1.5 e il gioco è fatto.
-
Su Telegram.
Quando eseguo il root della mia immagine TWRP e la faccio flash con Magisk, non riesco più ad avviare Android. Perché?
Perché stai usando una ROM personalizzata con un sistema come root non funzionante.
L'ultimo codice Magisk (presente in Canary e build non ufficiali) ha rielaborato l'avvio dei dispositivi system-as-root (che includono la serie S10). Tali dispositivi sono ora finalmente in grado di avviarsi come previsto, usando / system come file system di root. In precedenza, Magisk obbligava il dispositivo a utilizzare i rootfs ramdisk, che avevano l'effetto collaterale di consentire a un file system rotto / di sistema di rimanere inosservato e senza conseguenze.
Al fine di fornire a Magisk una migliore protezione anti-rilevamento e renderla compatibile con Android Q, questa rete di sicurezza non intenzionale è stata ora rimossa, esponendo in tal modo eventuali bug nel file system di una ROM / sistema. I bug gravi impediranno al dispositivo di avviarsi anche, e questo è quasi sicuramente quello che stai vivendo ora.
Spetta agli autori di tali ROM riparare i bug nei loro sistemi.
-
Quote:
usitaly
purtroppo non sembra così semplice...
come vedi il contenuto di
$Android_root non può sostituire, sempre, il percorso "/system".
io credo,invece, che bisogna ricostruire la stringa
"$android_root/system" con il <<contenuto.di.$android_root>>+"/system"
Ti posto, per tua comodità lo script di un file di franco.
codice:
set_progress(0.01);
ui_print(" ");
ui_print("@G97X MODS by Carotix");
ui_print(" ");
set_progress(0.02);
############ Preparing Partitions ############
ui_print(" ");
ui_print("@Preparing Partitions");
ui_print(" ");
ui_print("Unmount partitions if mounted");
ifelse(is_mounted("/system"), unmount("/system"));
ifelse(is_mounted("/product"), unmount("/product"));
ifelse(is_mounted("/vendor"), unmount("/vendor"));
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/system", "/system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/vendor", "/vendor");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/product", "/product");
set_progress(0.50);
delete_recursive("/system/system/app/RootExplorer");
delete_recursive("/system/system/priv-app/xxx");
delete_recursive("/system/system/priv-app/xxxxx");
assert(package_extract_dir("system", "/system"));
assert(package_extract_dir("vendor", "/vendor"));
assert(package_extract_dir("product", "/product"));
ui_print("@Done");
in questi giorni non sono molto operativo , per questioni di salute e perchè sono ancora in ferie ....
volevo giusto dirti/vi che in questo script cancella anche rootexplorer , in modo che capiate come funziona perchè per ottenere funzionante bene un'app , occorre prima cancellare la sua cartella esistente ..
quindi se volete utilizzare questo zip rootexplorer_updated.zip che è in OTA/EXTRA/APPS , potete utilizzarlo tranquillamente installando root explorer , per caipre se lo installa o no modificando lo script
altrimenti cancellate tutti i delete_recursive e installate una app nuova che volete , l'importante che non sia nel system (perchè altrimenti dovete cancellare prina la cartella )
-
Quote:
carotix
in questi giorni non sono molto operativo , per questioni di salute e perchè sono ancora in ferie ....
volevo giusto dirti/vi che in questo script cancella anche rootexplorer , in modo che capiate come funziona perchè per ottenere funzionante bene un'app , occorre prima cancellare la cartella esistente ..
quindi se volete utilizzare questo zip rootexplorer_updated.zip che è in OTA/EXTRA/APPS , potete utilizzarlo tranquillamente installando root explorer , per caipre se lo installa o no modificando lo script
no no Franco, gli ho passato questo script giusto per fargli vedere quale era la questione, per la precisione il contenuto della variabile $android_root.
orbene, caro franco, ti chiedevo, tu conosci la sintassi esatta per displeare a video il contenuto di una variabile e per la precisione il contenuto di $android_root ?
-
Quote:
usitaly
no no Franco, gli ho passato questo script giusto per fargli vedere quale era la questione, per la precisione il contenuto della variabile $android_root.
orbene, caro franco, ti chiedevo, tu conosci la sintassi esatta per displeare a video il contenuto di una variabile e per la precisione il contenuto di $android_root ?
no ... è la prima volta che vedo una cosa del genere
-
Quote:
carotix
no ... è la prima volta che vedo una cosa del genere
Comunque a parte questo,goditi le vacanze e riprenditi. Le poche volte che ci si riesce a rilassarsi nel tempo è sempre poco
-
dopo che ho flashato la mo di fra ho riavviato e ora mi è uscito utilizzare la password dopo il riavvio che non avevo impostato e rimane bloccato li
-
finalmente ci sono riuscito...
Franco sono riuscito a flashare con il TWRP 3.3.1.7, lo script va modificato in questo modo, al posto di inserire @android_root è sufficiente inserire /system_root, che stupidamente, usando il file manager del TWRP questo direttorio era ben visibile...
codice:
set_progress(0.01);
ui_print(" ");
ui_print("@G97X MODS by Carotix");
ui_print(" ");
set_progress(0.02);
############ Preparing Partitions ############
ui_print(" ");
ui_print("@Preparing Partitions");
ui_print(" ");
ui_print("Unmount partitions if mounted");
ifelse(is_mounted("/system_root/system"), unmount("/system_root/system"));
ifelse(is_mounted("/system_root/product"), unmount("/system_root/product"));
ifelse(is_mounted("/system_root/vendor"), unmount("/system_root/vendor"));
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/system", "/system_root/system");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/vendor", "/system_root/vendor");
mount("ext4", "EMMC", "/dev/block/platform/13d60000.ufs/by-name/product", "/system_root/product");
set_progress(0.50);
delete_recursive("/system_root/system/app/XXXXX");
delete_recursive("/system_root/system/priv-app/1prova");
delete_recursive("/system_root/system/priv-app/xxxxx");
assert(package_extract_dir("system", "/system_root/system"));
assert(package_extract_dir("vendor", "/system_root/vendor"));
assert(package_extract_dir("product", "/system_root/product"));
ui_print("@Done");
questo il file di prova usato : https://www.mediafire.com/file/ynwk4..._ASG8.zip/file
-
Quote:
yuri76
dopo che ho flashato la mo di fra ho riavviato e ora mi è uscito utilizzare la password dopo il riavvio che non avevo impostato e rimane bloccato li
ritorna in TWRP e flasha il TWRP 3.3.1.7