CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Audio distorto in video registrati a 1080p

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    A mio parere mod a parte (potete usare la famosa lgcamera.apk per personalizzare anche il bitrate e le frequenze di campionamento audio nei video) il microfono dell'S2 non è adatto a questo scopo. Io avevo un gruppo e abbiamo provato parecchie volte a registrare video dai vari live ma tutti i microfoni integrati alle video-camere si sono rivelati inadatti, tant'è che ne abbiamo comprato uno esterno. Non so che band vai a sentire tu ma noi suonavamo anche death/black metal e registrare qualcosa con la videocamera era impossibile, figuriamoci con un telefono. Al contrario le varie sessioni con chitarre acustiche venivano alla perfezione anche con un qualunque telefono. Insomma, dipende tutto da cosa devi registrare...
    Guarda ti dirò,mio fratello è passato a malincuore ad iphone SOLO per questo!primo video registrato con l'iphone 4S a 1080p è stato in una sala prove piccola con amplificatori e batteria ad un metro e questo gruppo fa cover metallica...be non c'è la minima distorsione in quella registrazione. Poi altre registrazioni di live e audio sempre pulito. La cosa che mi fa una rabbia incredibile è che uno smartphone palesemente inferiore per caratteristiche hardware ne abbia una cosi a suo favore!io non voglio credere che sia un problema di hardware!lgcamera l'avevo vista ma non usata,proverò!questa app permette di agire sul bitrate, ma già altre mod per la fotocamera del gs2 avevano il bitrate modificato e avendole già provate posso dire che non risolvono questo problema specifico. Cercherò ancora in giro,ci aggiorniamo!

    Inviato dallo Smartphone

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di doctor91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GS2Giova Visualizza il messaggio
    Guarda ti dirò,mio fratello è passato a malincuore ad iphone SOLO per questo!primo video registrato con l'iphone 4S a 1080p è stato in una sala prove piccola con amplificatori e batteria ad un metro e questo gruppo fa cover metallica...be non c'è la minima distorsione in quella registrazione. Poi altre registrazioni di live e audio sempre pulito. La cosa che mi fa una rabbia incredibile è che uno smartphone palesemente inferiore per caratteristiche hardware ne abbia una cosi a suo favore!io non voglio credere che sia un problema di hardware!lgcamera l'avevo vista ma non usata,proverò!questa app permette di agire sul bitrate, ma già altre mod per la fotocamera del gs2 avevano il bitrate modificato e avendole già provate posso dire che non risolvono questo problema specifico. Cercherò ancora in giro,ci aggiorniamo!

    Inviato dallo Smartphone
    In lgcamera oltre a cambiare il bitrate cambia il formato di salvataggio dell'audio e mettilo in AAC (o qualcosa del genere) e il video in H.264. iPhone credo che abbia un microfono simile ma un migliore sistema software di soppressione del rumore e dei disturbi audio.
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]




    ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doctor91 Visualizza il messaggio
    A mio parere mod a parte (potete usare la famosa lgcamera.apk per personalizzare anche il bitrate e le frequenze di campionamento audio nei video) il microfono dell'S2 non è adatto a questo scopo. Io avevo un gruppo e abbiamo provato parecchie volte a registrare video dai vari live ma tutti i microfoni integrati alle video-camere si sono rivelati inadatti, tant'è che ne abbiamo comprato uno esterno. Non so che band vai a sentire tu ma noi suonavamo anche death/black metal e registrare qualcosa con la videocamera era impossibile, figuriamoci con un telefono. Al contrario le varie sessioni con chitarre acustiche venivano alla perfezione anche con un qualunque telefono. Insomma, dipende tutto da cosa devi registrare...
    Hai ragione dipende da cosa registra ma credimi ho sperimentato un po' con tutto. Ultimo è stato un live in acustico in un locale e finchè si trattava di arpeggi e voce bassa ok ma nelle parti centrali in cui alzava un po' la voce e tirava giù qualche accordo iniziava a distorcere. Non pretendo risultati professionali da estrarre l'audio e farne un disco live ma almeno avere un risultato ascoltabile. Come dice Giova iphone ha un sistema che limita queste distorsioni. Chiediamo proprio questo, è solo questione di software o centra anche l'hardware? Voglio proprio fare una ricerca sui mic che montano i due dispositivi. Vi faccio sapere....



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano L'avatar di doctor91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 86 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camoncino Visualizza il messaggio
    Hai ragione dipende da cosa registra ma credimi ho sperimentato un po' con tutto. Ultimo è stato un live in acustico in un locale e finchè si trattava di arpeggi e voce bassa ok ma nelle parti centrali in cui alzava un po' la voce e tirava giù qualche accordo iniziava a distorcere. Non pretendo risultati professionali da estrarre l'audio e farne un disco live ma almeno avere un risultato ascoltabile. Come dice Giova iphone ha un sistema che limita queste distorsioni. Chiediamo proprio questo, è solo questione di software o centra anche l'hardware? Voglio proprio fare una ricerca sui mic che montano i due dispositivi. Vi faccio sapere....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Solitamente i componenti di Apple non sono tutta questa grande qualità e superiorità rispetto alla concorrenza, al contrario di quanto si pensa...sono componenti normalissimi che montano tutti i cellulari. Figuriamoci che pure nei Mac montano Ram fatte da Samsung .-.
    Tutta la scienza è o Fisica o collezione di francobolli. [Ernest Rutherford]




    ROM : XILA2 stock
    Kernel : Siyah 2.6.9
    Radio: XXKI4

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono contento che ci sia quest'unione di intenti!mi metterò alla ricerca di altre notizie,spero buone,a riguardo!

    Inviato dallo Smartphone

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse questo hack puo esserti utile

    prima della modifica:

    Dopo la modifica:

    ecco qua la guida per installarlo:
    Samsung Galaxy S2: hack fotocamera per migliorare la qualità audio (Guida)
    ps:spero non sia considerato spam è solo la fonte della guida

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GS2Giova Visualizza il messaggio
    Sono contento che ci sia quest'unione di intenti!mi metterò alla ricerca di altre notizie,spero buone,a riguardo!

    Inviato dallo Smartphone
    Anche io ma occorrono forze maggiori. Non c'è nessuno che possa aiutarci nel fix di questo problema. Leggendo un po' in giro ho ritrovato enrrambi i chip dei microfoni installati su Iphone 4 e sgs2 e APPARENTEMENTE sembrano uguali ma difficile dirlo da ignorante in materia. Se così fosse sarebbe davvero da imputare il fw che gestisce male l'audio in entrata. Qualcuno di più competento riuscirebbe a dirci cosa gestisce l'audio in entrata...è un problema dell'applicazione o del fw? Moderatori perchè non mettete in evidenza questo post?

    P.s. Ho provato lgcamera ma non si risolve nulla con qualsiasi impostazione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaft Visualizza il messaggio
    Forse questo hack puo esserti utile.....

    ecco qua la guida per installarlo:
    Samsung Galaxy S2: hack fotocamera per migliorare la qualità audio (Guida)
    ps:spero non sia considerato spam è solo la fonte della guida
    Abbiamo già provato... Migliora si la qualità del flusso audio ma non risolve la distorsione.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camoncino Visualizza il messaggio
    Abbiamo già provato... Migliora si la qualità del flusso audio ma non risolve la distorsione.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Quoto

    Inviato dallo Smartphone

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Volevo farvi notare che su XDA stanno facendo una colletta da donare a chi risolverà il problema. Intanto sono arrivati a "solo" 294$. Che aspettate?

    http://forum.xda-developers.com/arch...t-1172048.html



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy