Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Turk75
Jaco guarda premesso che son ignorantissimo in materia essendo su android da ottobre (fine mese) (se escludo parentesi con xperia ma vabbe)
e sto vedendo piu lato interfaccia grafico (deformazione prof eheheheh)
Ma anche prima che venisse fuori la cosa che ha portato a cambiar le guide notai passando da cyano 7 e anche dalla 9 che fatto il deep1 e poi il deep 2 (con kg6 e odin) odin diceva utto ok utto bbbennne
poi al riavvio sfilza di righe rosse con un attentato alle mie coronarie gia vecchie ihihih
a quel punto mi son detto ok o la va o LO SPACCO e riprovato un altro deep2 sempre con kg6... e andato tutto apposto... di li poi nessun altro problema
(cosa che si è riverificata ripassando altra volta da cyano a ginger...)
Ora da ignorante in materia mi son fatto però 2 supposizioni:
a) rimane qualcosa di "sporco" che sopravvive al deep 2 (al primo dei due) e che invece cede alla seconda mazzata in mezzo agli occhi ihihih
b) una qualche problematica incompatibilità fra Recovery cyano e recovery ginger
(ma non saprei visto che da odin non da CWM....)
Lascio agli esperti trovare motivo eheheheh
Per la formattazione della sd interna (massa che dir si voglia) anche qui nella mia ignoranza credo che tale format coinvolge anche la cartella android secure, dove stanno le app.
Se non dico quindi una minchiata è come se tu a un pc in funzione gli togliessi da sotto il sedere la app che sta utilizzando, lui si incavola e ti si pianta...
Magari non app di sistema ma una app scaricata da market che cmq magari girava in back o interagiva col funzionamento del sistema
Un po come quando gli dici di smontare la sd ext e lui ti avvisa "guarda che alcune app potrebbero bloccarsi"
Per quello preferisco piuttosto fare un reset da cwm doppio
guarda io sono meno esperto dite (e di doc ma mi sono segnato i vostri nomi perchè mi sembrate molto competenti ...) e anche io ho detto " ok o la va o LO SPACCO " mentre dicevo il rosario, e ho fatto la stessa cosa che facesti te,quindi un fondo di verità ci deve essere ...
ora aspettom che il doc legga queste righe, magari ci sa dare delle spiegazioni tecniche ...
p.s.
mio padre ha sempre detto "con un martello e due bestemmie si riaccomoda tutto!" ... ieri sera quando non avevo più aggettivi da abbinare ai santi ho anche pensato al martello rotfl rotfl
-
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl
da buon toscano immagino ahahahah
Grazie del competente, hai appena fatto il tuo peggior errore rotfl
Piu che altro x esperienza so che in certi campi se ne esce e si capisce sperimentando e provano (ovviamente informandosi senza andar per lucciole sennò il danno è gia dietro di noi stile mandingo rotfl)
Poi beh in una situazione cosi unica che si può fare è quella (oltre a far tuonare l'ave maria di shubert ovvio)
Guarda mi ci son rivisto in te di fronte alle sfilze rosse visto che anche ioalla terza riga rossa ho preso il calendario ho iniziato dal 1 gennaio e quando finalmente il sgs2 si è riavviato tutto ok ero al 12 dicembre coi santi ahahahah
Il bello come dice mio padre che non mi basta x lavoro rimediare ai casini tecnologici altrui naaaaaaaaaaa me li cerco anche da me ahahahah
(un che di masochistico sicuro....)
-
Ok che è un'azienda enorme ma guardavo quanti firmware sfornano e secondo me mica hanno tempo di testare tutto..cioè è xda a fare un ffavore a samsung..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
La sto testando da ieri e personalizzando e devo dire che mentre criticai la precedente questa non è male anzi!
poi con il trebuchet ancora piu bella :D
-
Quote:
Turk75
rotflrotflrotflrotflrotfl
da buon toscano immagino ahahahah
Grazie del competente, hai appena fatto il tuo peggior errore rotfl
Piu che altro x esperienza so che in certi campi se ne esce e si capisce sperimentando e provano (ovviamente informandosi senza andar per lucciole sennò il danno è gia dietro di noi stile mandingo rotfl)
Poi beh in una situazione cosi unica che si può fare è quella (oltre a far tuonare l'ave maria di shubert ovvio)
Guarda mi ci son rivisto in te di fronte alle sfilze rosse visto che anche ioalla terza riga rossa ho preso il calendario ho iniziato dal 1 gennaio e quando finalmente il sgs2 si è riavviato tutto ok ero al 12 dicembre coi santi ahahahah
Il bello come dice mio padre che non mi basta x lavoro rimediare ai casini tecnologici altrui naaaaaaaaaaa me li cerco anche da me ahahahah
(un che di masochistico sicuro....)
La cosa che mi conforta di questa esperienza è che ne sono uscito sa solo e che lo stesso procedimento ha funzionato anche a te, quindi potrebbe essere il procedimento giusto in certi casi...
Comunque è vero che ci cerchiamo i casini... ma come mi diverto! Rotfl
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'
-
Quote:
STEULM
Beh, l'unico consiglio che ti posso dare, è usare la procedura che ho usato io.....sembra corretta!
Come ho scritto sopra, ho seguito il nuovo metoto del deep clean 2 con reset di fabbrica, format della sdcard repartition + PIT e file della KPA direttamente.....
Alla fine, settato tutto e da recovery, un bel wipe cache partition, ccfroot linkato, old bootloader, vial con il jig e installato tutto il necessario.
Pare che va....
Come file PIT hai usato quello della nuova rom?
-
Assolutamente si anche il kernel cf corrispondente poi per il root
-
Quote:
Turk75
Ha ragione Sky ci saranno poi i launcher ma perche devo utilizzare un programma terze parti per ottenere quello che google pone di base?
Serve per vendere più telefoni... se vuoi ICS puro allora ti prendi un SAMSUNG Galaxy Nexus.
Se aggiornassero subito tutti i terminali con le utlime interfacce e funzioni sicuramente il valore di acquisto scenderebbe troppo.
Chi avrebbe acquistato il G NEXUS sapendo che a breve sarebbe uscito ICS puro anche su GS2?
Chi avrebbe comprato un G NEXUS se anche lui montava la touch W come GS2?
Fanno i telefoni appositamente differenti per far comprare modelli differenti... Samsung (come del resto chiunque) ci vuole bene solo perchè la rendiamo ricca.
Il giorno che ignoreremo i suoi telefoni ci manderà a quel paese a tutti quanti con tanto di maledizione Voodoo...
-
Quote:
jacobrucia
ho editato il mio post
dall' inizio, dal punto 1.
può darsi che le guide non siano basate sulla scienza ma di sicuro sono basate sull' esperienza e questa è la prima volta che mi fanno cilecca ...
può darsi che essendo dues.o. così diversi rimanga dello "sporco" nel passaggio come dice Turk? secondo me si visto il risultato ...
Tu che ne pensi? :D
Non credo sia la prima volta. Ci sono altri post di utenti esperti che sono incappati in problemi simili
-
Quote:
Skyman1
Serve per vendere più telefoni... se vuoi ICS puro allora ti prendi un SAMSUNG Galaxy Nexus.
Se aggiornassero subito tutti i terminali con le utlime interfacce e funzioni sicuramente il valore di acquisto scenderebbe troppo.
Chi avrebbe acquistato il G NEXUS sapendo che a breve sarebbe uscito ICS puro anche su GS2?
Chi avrebbe comprato un G NEXUS se anche lui montava la touch W come GS2?
Fanno i telefoni appositamente differenti per far comprare modelli differenti... Samsung (come del resto chiunque) ci vuole bene solo perchè la rendiamo ricca.
Il giorno che ignoreremo i suoi telefoni ci manderà a quel paese a tutti quanti con tanto di maledizione Voodoo...
ciao Sky hai visto cosa mi è successo ieri con questo firmware? Cosa ne pensi rispetto a quello che ci siamo detti con Turk?
Se mi vuoi ringraziare fallo con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;) ;)
Inviato col TAPATAPATA'