Originariamente inviato da
Mauro81
Buon pomeriggio a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo, molto probabilmente altri utenti avranno già fatto queste domande, ma in + di 2000 pagine mi sono completamente perso.... non ci sto + capendo nulla....
Piccola premessa: sono il felicissimo possessore di un SGSII da poco aggiornato a JB, con questo SO va che è una scheggia...
La mia domanda è: dal momento che vorrei roottarlo, cosa devo fare?
so che devo scaricare ed installare il Kernel dedicato che trovo nella discussione dedicata al root ( [GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug), ho già visto quale installare (PDA con ultime cifre XWLSD), ma non mi è comunque chiaro....
Si parla di telefono stock, con solo root???? ovvero???
quale metodo migliore per installare il kernel? dipende dal telefono? è indifferente il modo che uso per installarlo?
in base a che cosa scelgo quale file (.zip o .tar) installare?
Devo installare qualche programma su PC per gestire i file che andrò poi ad installare sull'SII?
devo installare qualche programma sul telefono per gestire i file che andrò ad installare?
vi prego aiutatemi! non ho veramante capito nulla.... sono + che in alto mare..... a prima vista sembrava una cosa semplice, ma mi sono ricreduto....