Mi date un consiglio x far durare la batteria almeno 1 giorno? Arrivo a malapena a sera, con un paio di msg e un'oretta di dati. Mi pare assurdo che duri così poco
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi date un consiglio x far durare la batteria almeno 1 giorno? Arrivo a malapena a sera, con un paio di msg e un'oretta di dati. Mi pare assurdo che duri così poco
[QUOTE=dieguccio;2290762][QUOTE=waingro;2292076][QUOTE=dieguccio;2290762]Quote:
Hai usato una rom cucinata, i firmware non si flashano da recovery, adesso è bloccato?
Hai detto che in download mode non va, giusto?
Se è così,
Da recovery, usa questo zip
Facciamolo partire e poi lo sistemiamo
Inviato dallo SteULM mobile ^_^
scusa ancora dieguccio ma non riesco a scaricare il file dal link che mi hai indicato su Wuala ("goo.gl/h3J59" = "Questo file, cartella o gruppo è privato o non esiste.")Quote:
Hai usato una rom cucinata, i firmware non si flashano da recovery, adesso è bloccato?
Hai detto che in download mode non va, giusto?
Se è così,
Da recovery, usa questo zip...
Facciamolo partire e poi lo sistemiamo
ok, scarico, ci provo e ti dico.
intanto molte grazie per l'aiuto.
ancora grazie
La Rom é la RR (x Diego)
Cosa sono i wakelock? (x Menego)
[QUOTE=waingro;2293424][QUOTE=dieguccio;2290762]
[QUOTE=waingro;2292076]Prova qui
http://www.filefactory.com/file/43muauc6rftx/
Quando l'ho installata era supportata (e non é da tanto), comunque se non c'è soluzione la tengo così o la cambierò
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Un saluto a tutti, volevo installare una rom basata su 4.1.1, pensavo alla cm10. Io per ora sono stock con root senza counter eseguito con il busy-box installer.zip. Leggendo su androud magazine ho letto una guida al modding. Volevo chiedere che differenze ci fossero nell'ottenere la cwm con un kernel (es syah) o rom manager.
Se utilizzassi rom manager rimarrei con il kernel stock o ne installerebbe uno suo?
Con il kernel ho capito che si puo ottenere ancha la gestione delle frequenze dei core.
Tra i due qual'é il piu sicuro?
Un grazie anticipato a tutti
[QUOTE=dieguccio;2293648][QUOTE=waingro;2293424][QUOTE=dieguccio;2290762]
[QUOTE=waingro;2292076]
Prova qui
"www.filefactory.com/file/43muauc6rftx"
ok sto scaricando.
grazie
Lascia stare rom manager, Istalla la rom seguendo il secondo post di questa
FLASH CON CWM PROVVISORIA S2
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1552946
Poi dopo penserai al kernel
Salve raga tutto bene?? Avrei un dubbio, so che siete impegnati con casi di vera assistenza, ma quando siete comodi, potreste rispondere a questo:
-avevo sod e riavvii. Facendo un full wipe e mettendo la ollos2 4.0.3 ho avuto il cell acceso 200 ore, riavviato per flashare la galleria del note2 (provatela!!! una cosa futuristica davvero), e ora altre 200 ore di accensione. Quindi ho trovato la situazione stabile che cercavo. Leggendo un pò si consiglia di fare un nandroid backup e conservarlo sul cell. E' una cosa che non ho mai fatto ne usato, anche perchè non so a che serva. Come si fa?? Se può servire, con la rom ho trovato installato il programma "CWM", oppure devo andare in recovery? E infine questo backup, lo conservo e posso usarlo in tutte le mie future rom? (e so che spostandolo sul pc o rinominandolo si corrode, quindi non lo guardo nemmeno :D). Volevo capire un pò cosa backuppava e se cambiando rom e anche kernel si potesse usare. In poche parole a che serve.
P.S. Dopo mi rispondete anche nel thread caffe!!! So giorni che chiedo un kernel tipo ferrari, quindi v'aspetto di là :D :D
Buona giornata e grazie per la risposta.
La Cm10 é matura per Sg2, mettendo poi il syiath kernel e Apex Launcher o mi conviene installare la Cm9?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
File in download.
Seguirò i tuoi consigli relativamente alla priorità ad ICS, grazie ancora!
Rimango col dubbio riguardo ad una cosa: perché il mio i9100 no brand ha un product code (RWAXEF) diverso da quello no brand francese che risulta sul check fus downloader?
per i consigli sulle rom, posta qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...gni-forma.html
il telefono è bianco?
aggiungo, che un nandroid in memoria è sempre meglio tenerlo
ed a ogni variazione che si fà, cambio rom, modifiche, o anche un kernel, è bene farlo prima di mettersi al lavoro, ovviamente il precedente, non servirà, più
Ok una specie di salvagente se si iniziano ad avere riavvii o sod.
Già salvai tutto il possibile sul pc, come mi consigliasti tu alla mia prima mod :D
Ultima cosa e faccio il nandroid, è uguale metterlo nella memoria esterna o interna (ho microsd 16gb classe4)? Ho la batteria al 40%, ricarica prima e poi faccio il nandroid?
Grazie mod :D
ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung s2, e da un paio di giorni che provo ad aggiornare il firmware pero mi da sempre lo stesso errore in odin ed e il seguente:
<ID:0/003> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XILA3_I9100XWKI1_I9100OXIKK1_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/003> Odin v.3 engine (ID:3)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Get PIT for mapping..
<ID:0/003> Firmware update start..
<ID:0/003> boot.bin
<ID:0/003> NAND Write Start!!
<ID:0/003>
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
ce qualche anima pia che puo aiutarmi??
Ragazzi,
Premetto subito che circa un mese fa avevo già fatto un Deep 1,causa mia troppa foga nel fare le cose volevo ripartire pulito,poi ho fatto tutto regolarmente.
Al momento ho il mio S2 Stock,ho fatto solo il Root e congelato/ disinstallato alcune App seguendo l'ottima guida per ICS.
Ho un "No brand",versione 4.0.3 LPF
Ora...
Per cimentarmi al cambio ROM (Pensavo la Cyano 9 visto che è ormai molto affidabile e collaudata rispetto alla 10) come mi devo comportare ? seguo solamente alla lettere le istruzioni presenti sul Thread ufficiale o dove prevenire in qualche modo eventuali danni facendo altre operazioni ?
La Cartella EFS è già stata salvata precedentemente,ed avevo fatto anche un Nandroid Beckup (se non sbaglio il contenuto però è salvato dentro il telefono o_O).Me lo devo salvare sul PC immagino...
Punto due:Devo cambiare anche il Kernel o va bene quello presente con la Cyano 9 ? ed il modem? attualmente ho LPX
Punto tre: Se volessi tornare al mio stato attuale basta solamente flashare i 3 file ottenuti precedentemente con il beckup Nandroid ?
Punto quattro: Serve una scheda SD esterna ?
Punto cinque: Dopo aver installato la ROM devo rifare il Root ?
Per ora ringrazio anticipatamente....ogni commento ben accetto onde evitare danni !
Ho in custodia un amico con s2 della tre..gli dovevo mettere la CM10.
Ho rootato seguendo la guida con kernel Chainfire ICS.
Ho tolto il triangolino giallo e il contatore con l'app seguendo la guida.
Ho fatto Backup EFS
Ho messo un Kernel Safe (SiyahKernel S2-v4.1.2 con Based Touch Recovery v6.0.1.2)
Ho Installato Cm10 e pacchetti Google.
Funziona tutto alla grande. Quindi direte dove sta il problema?
Vorrei capire come mai mi ritrovo adesso con la Recovery CWM-based v6.0.1.4 e non con Touch Recovery v6.0.1.2!!
Come la metto permanente quella che avevo scelto?
Grazie
Perfetto, per installare il root ho usato proprio quella la (cwm touch). Infatti è sempre presente nella microsd cosi posso fare sempre l'unroot.
Quindi ricapitolando, monto la wcm temporanea, eseguo:
1-wipe data/factory reset
2-wipe cache partition
3-Wipe Dalvik Cache
4-wipe cache partition, per evitare comparsa counter?
Dopo di che posso montare la rom che voglio. Questa procedura la devo sempre fare ogni volta che monto una rom giusto?!
Con questa cwm provvisoria posso fare un nandroid backup, comprende una copia completa del mio telefono app dati ecc.
In caso di problemi e tutto quello che mi puo succedere questo file lo posso montare come come una rom mod e ritornare come ero prima?
il 4 lo devi fare dopo il flash della rom, prima di dare ok su reboot
il resto dell'istallazione è corretto
sinceramente non sò se la CWM temporanea faccia il nandroid, non mi pare
una volta istallata la rom, non ti servirà più la CWM, perchè avrai una rom comprensiva di root e di recovery modificata