CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 872 di 3787 primaprima ... 37277282286287087187287387488292297213721872 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,711 a 8,720 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    raga, nessuno può aiutarmi??
    Per capire cosa fare, leggi le prime tre guide di questo

https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=622778

Per il flash leggi questa

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1247435

Per i dubbi, richiedi qui

2. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

andreagalaxy (24-05-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    MA scusa tu hai il firmware originale, quindi basta che prendi i codici descritti nel primo post del thread e scarichi il firmware relativo .... lo flashi e va via il root, poi togli gli warning
    Mi sono espresso male forse allora. Quando parlo di firmware originale, intendo la versione instalata nel telefono nuovo, quindi android 2.3.3, build *** ecc.. Tu quando dici originale intendi invece quello fornito dall'operatore giusto?
    Allora in effetti non dovrebbe essere così problematico scaricarlo, se seguo questa guida vero? https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blasyo Visualizza il messaggio
    Mi sono espresso male forse allora. Quando parlo di firmware originale, intendo la versione instalata nel telefono nuovo, quindi android 2.3.3, build *** ecc.. Tu quando dici originale intendi invece quello fornito dall'operatore giusto?
    Allora in effetti non dovrebbe essere così problematico scaricarlo, se seguo questa guida vero? https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
    esatto proprio quella ... scarichi l' ultima versione del tuo firmware che potrebbe non essere la 2.3.3 ma non importa, sei comunque a posto
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

6. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Blasyo (24-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jacobrucia Visualizza il messaggio
    esatto proprio quella ... scarichi l' ultima versione del tuo firmware che potrebbe non essere la 2.3.3 ma non importa, sei comunque a posto
    Ok, grazie mille, mi hai chiarito un bel po' di dubbi che mi erano rimati anche avendo letto le guide. Spesso spiegare perché bisogna fare una cosa, aiuta a capire meglio cosa bisogna fare.
    Ad esempio sapendo che l'assistenza sa quale software era installato su quale termianle, grazie all'IMEI, adesso so cosa devo andare a cercare quando mi parli di firmware originale

Però ho ancora un paio di domandine da noob.. Perché fra wipe e flash, perdo sms, foto, rubrica ecc.. Da qualche parte sul forum ho trovato una guida su come fare il backup degli sms, ma sulla rubrica niente. Basta il backup fatto con Kies?
    Ovviamente non mi interessa fare un backup del sistema, ma solo di cose tipo rubrica, sms, registro chiamate ecc..

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Ok, grazie mille, mi hai chiarito un bel po' di dubbi che mi erano rimati anche avendo letto le guide. Spesso spiegare perché bisogna fare una cosa, aiuta a capire meglio cosa bisogna fare.
    Ad esempio sapendo che l'assistenza sa quale software era installato su quale termianle, grazie all'IMEI, adesso so cosa devo andare a cercare quando mi parli di firmware originale

Però ho ancora un paio di domandine da noob.. Perché fra wipe e flash, perdo sms, foto, rubrica ecc.. Da qualche parte sul forum ho trovato una guida su come fare il backup degli sms, ma sulla rubrica niente. Basta il backup fatto con Kies?
    Ovviamente non mi interessa fare un backup del sistema, ma solo di cose tipo rubrica, sms, registro chiamate ecc..
    se ti funziona kies va bene per i backup o sincronizzazione ... però se sincronizzi con l' account google fai meglio ... con l' app SMS Backup + https://play.google.com/store/apps/d...=search_result puoi sincronizzare automaticamente sms e log chiamate e i contatti li sincronizzi con gmai

comunque chiedi in sezione generale per queste cose, qui sei O.T.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...o-modding.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Per capire cosa fare, leggi le prime tre guide di questo

Per i dubbi, richiedi qui
    ciao, grazie per il supporto..
    allora, partendo dal primo link che mi hai indicato, nella prima guida già si parla di fl*** con un firmware originale.. è corretto o devo saltarlo questo passaggio?

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

kies lo fà, ma non sempre te lo restituisce, quindi la migliore soluzione per la rubrica è averla sincronizzata con un account, tipo gmail, per gli sms puoi usare backup and restore sms, lo trovi gratis sul market
    per il registro non sò, ma cerca nel market, potresti trovare una applicazione simile a quella degli sms e risolvi

per le foto , musica, e video , la soluzione è un semplice copia e incolla sul pc

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sono stato dirottato qui.... vediamo chi mi puo' aiutare.....
    Ho un Galaxy S2 con un firmware cucinato, funziona benissimo tranne un piccolo problemino che si verifica ogni tanto.... cioè durante una chiamata l'audio dell'interlocutore mi arriva in distorsione per alcuni secondi, poi si sitema e poi riprende.... insomma un po' fastidioso..... in un'altra discussione mi hanno consigliato di portarlo in assistenza ma io volevo fare un ultimo tentativo, rimettere il firmware originale brand TRE tramite Odin.... La mia domanda è.... dopo avere provato col firmware originale, se mi accorgo che non ho risolto niente, posso fare senza problemi un RESTORE di un BACKUP fatto precedentemente per riavere il firmware cucinato, le applicazioni e le impostazioni precedenti??? Grazie.... :-)

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    ciao, grazie per il supporto..
    allora, partendo dal primo link che mi hai indicato, nella prima guida già si parla di fl*** con un firmware originale.. è corretto o devo saltarlo questo passaggio?
    a saltare non si salta nulla, in quelle guide trovi terminologia e un primo avvio al dafarsi, lette e comprese, con calma mi raccomando, resta da decidere cosa devi fare, se vuoi solo aggiornare a ics itv e basta, allora vai a seguire la guida semplificata al flash che ti ho postato, con quella alla fine ti troverai ics, e utilizzando il firmware adatto al tuo terminale, brand o meno che sia, sarai anche in garanzia
    Ultima modifica di dieguccio; 24-05-12 alle 10:10

13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

andreagalaxy (24-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    a saltare non si salta nulla, in quelle guide trovi terminologia e un primo avvio al dafarsi, lette e comprese, con calma mi raccomando, resta da decidere cosa devi fare, se vuoi solo aggiornare a ics itv e basta, allora vai a seguire la guida semplificata al flash che ti ho postato, con quella alla fine ti troverai ics, e utilizzando il firmware adatto al tuo terminale, brand o meno che sia, sarai anche in garanzia
    allora, io vorrei mettere "semplicemente" un firmware originale no brand.. e in caso di eventuali aggiornamenti, farli direttamente da kies o via ota.. come un qualsiasi telefono acquistato in un negozio italiano.. per il momento "mi basta" solo questo :P

Pagina 872 di 3787 primaprima ... 37277282286287087187287387488292297213721872 ... ultimoultimo
Ultima pagina