Non te lo chiede perché devi farlo tu come scritto nella guida....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
Ciao a tutti, sono nuovo nel modding e con la dovuta cautela ho cominciato a cambiare il Kernel al mio gs2, ho messo CMW e rootato. Ho un problema, il wifi funziona male, nel senso che si accende, vede i router ma non si autentica, cerca l'autenticazione IP e poi ricomincia daccapo.
Vorrei una soluzione oppure tornare al kernel originale. Sul link da voi proposto per il kernel originale è un eseguibile dove l'antivirus rileva un virus e lo cancella dopo il download, quindi prima di forzare volevo essere sicuro che il file sia pulito. Il link sulla guida nel formu è
I9100XXKG1_Kernel.exe e fa riferimento a un file di nome I9100XXKG1_kernel.exe.
Oppure se qualcuno è a conoscenza del problema o se è il caso di cambiare kernel, in questo caso ho flashato il kernel LP7.
Grzie
La cartella la salbi con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
Suppongo che tu debba flashare il firmware xila2... Vero?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
Comincia a leggere anche queste guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Soprattutto le prime tre
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
felipe976 (30-07-12)
Ho seguito la guida utilizzando il Terminale per scoprire la cartella EFS e copiarla in altro luogo.
Purtroppo la cartella sia nella memoria interna che quella che ho copiato nella microsd esterna sono vuote.
Il telefono però funziona correttamente e sicuramente non è stato cancellato nulla evidentemente i file dentro la cartella sono ancora nascosti e protetti. La mia paura però è che adesso che la cartella è in bella vista si possa rischiare per sbaglio di cancellarla o durante qualche operazione di modding danneggiarla.
Si può tornare attraverso il terminale a nascondere come in precedenza la cartella EFS, c'è la spiegazione per sproteggerla ma non per proteggerla.
Ciao Jac0caj, l'efs è un' altra domanda che non centra niente col problema del Kernel.
Problema Kernel, faccio riferimento alla guida sul forum che dice:
Tu mi dici che non è quello il kernel originale se mi puoi dare un aiuto dove reperirlo, grazie, o se sei a conoscenza del problema wifi sul kernel che ho installato.KERNEL
Il kernel è il cuore del sistema operativo che permette di gestire le risorse del nostro terminale in modo corretto, in pratica fa da traduttore fra hardware e software in questo caso del Galaxy.
Un kernel originale del Galaxy S II è XXKG1 nella versione del firmware XWKG1 e' da scompattare e lo trovate qui:
I9100XXKG1_kernel.exe
E' formato da un solo file anch'egli di denominazione .TAR. "
grazie.