Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thommy_Yorke
Tutto ok tranne una piccola cosa...riavviato il dispositivo non mi ha chiesto di cambiare il CSC in ITV...è tutto normale oppure ho toppato qualcosa?
Non te lo chiede perché devi farlo tu come scritto nella guida....
Sent from Tapatalked GT~i91x10^2
-
Ciao a tutti, sono nuovo nel modding e con la dovuta cautela ho cominciato a cambiare il Kernel al mio gs2, ho messo CMW e rootato. Ho un problema, il wifi funziona male, nel senso che si accende, vede i router ma non si autentica, cerca l'autenticazione IP e poi ricomincia daccapo.
Vorrei una soluzione oppure tornare al kernel originale. Sul link da voi proposto per il kernel originale è un eseguibile dove l'antivirus rileva un virus e lo cancella dopo il download, quindi prima di forzare volevo essere sicuro che il file sia pulito. Il link sulla guida nel formu è
I9100XXKG1_Kernel.exe e fa riferimento a un file di nome I9100XXKG1_kernel.exe.
Oppure se qualcuno è a conoscenza del problema o se è il caso di cambiare kernel, in questo caso ho flashato il kernel LP7.
Grzie
-
Quote:
felipe976
Allora, tempo fa stavo aggiornando il firmware tramite kies ma a seguito di uno sbalzo di corrente mi si è bloccato e l'ho mandato in assistenza.
Al suo ritorno il firmaware è un misto tra quello di fabbrica e l'ultimo installato e per di più non mi consente di aggiornarlo tramite kies perchè mi dice che non è supportato. allora ho chiesto info qui e mi hanno dato il link per scaricare il firmaware e la guida per farlo.
Quando arrivo al punto di dover cercare quella cartella mi fermo perchè non la trovo e non vorrei fare casini.
Sai darmi qualche dritta ?
La cartella la salbi con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-efs-imei.html
Suppongo che tu debba flashare il firmware xila2... Vero?
Inviato dal mio GT I9100 RESISTENTE ALL' ACQUA
-
Quote:
JacOcaJ
Ora mi leggo la guida e spero di capirci qualcosa senza fare troppi danni!!!!
Credo proprio di doverlo flashare, se ho capito bene devo utilizzare odin giusto ?
-
Quote:
felipe976
Ora mi leggo la guida e spero di capirci qualcosa senza fare troppi danni!!!!
Credo proprio di doverlo flashare, se ho capito bene devo utilizzare odin giusto ?
Comincia a leggere anche queste guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
Soprattutto le prime tre
-
Quote:
leomilu
Ciao a tutti, sono nuovo nel modding e con la dovuta cautela ho cominciato a cambiare il Kernel al mio gs2, ho messo CMW e rootato. Ho un problema, il wifi funziona male, nel senso che si accende, vede i router ma non si autentica, cerca l'autenticazione IP e poi ricomincia daccapo.
Vorrei una soluzione oppure tornare al kernel originale. Sul link da voi proposto per il kernel originale è un eseguibile dove l'antivirus rileva un virus e lo cancella dopo il download, quindi prima di forzare volevo essere sicuro che il file sia pulito. Il link sulla guida nel formu è
I9100XXKG1_Kernel.exe e fa riferimento a un file di nome I9100XXKG1_kernel.exe.
Oppure se qualcuno è a conoscenza del problema o se è il caso di cambiare kernel, in questo caso ho flashato il kernel LP7.
Grzie
Il kernel originale per il tuo firmware non è quello....
-
Quote:
JacOcaJ
Grazie.... si vede che non ci capisco niente eh!!! ahahah
Grazie mille!!!!
-
Backup EFS
Ho seguito la guida utilizzando il Terminale per scoprire la cartella EFS e copiarla in altro luogo.
Purtroppo la cartella sia nella memoria interna che quella che ho copiato nella microsd esterna sono vuote.
Il telefono però funziona correttamente e sicuramente non è stato cancellato nulla evidentemente i file dentro la cartella sono ancora nascosti e protetti. La mia paura però è che adesso che la cartella è in bella vista si possa rischiare per sbaglio di cancellarla o durante qualche operazione di modding danneggiarla.
Si può tornare attraverso il terminale a nascondere come in precedenza la cartella EFS, c'è la spiegazione per sproteggerla ma non per proteggerla.
-
Quote:
leomilu
Ho seguito la guida utilizzando il Terminale per scoprire la cartella EFS e copiarla in altro luogo.
Purtroppo la cartella sia nella memoria interna che quella che ho copiato nella microsd esterna sono vuote.
Il telefono però funziona correttamente e sicuramente non è stato cancellato nulla evidentemente i file dentro la cartella sono ancora nascosti e protetti. La mia paura però è che adesso che la cartella è in bella vista si possa rischiare per sbaglio di cancellarla o durante qualche operazione di modding danneggiarla.
Si può tornare attraverso il terminale a nascondere come in precedenza la cartella EFS, c'è la spiegazione per sproteggerla ma non per proteggerla.
Quando rispondi a qualcuno usa il tasto quota.
Stai facendo confusione, prima parlavi di kernel ora di efs e oltretutto si capisce che non sai bene che stai facendo...
Spiega meglio
-
Ciao Jac0caj, l'efs è un' altra domanda che non centra niente col problema del Kernel.
Problema Kernel, faccio riferimento alla guida sul forum che dice:
Quote:
KERNEL
Il kernel è il cuore del sistema operativo che permette di gestire le risorse del nostro terminale in modo corretto, in pratica fa da traduttore fra hardware e software in questo caso del Galaxy.
Un kernel originale del Galaxy S II è XXKG1 nella versione del firmware XWKG1 e' da scompattare e lo trovate qui:
I9100XXKG1_kernel.exe
E' formato da un solo file anch'egli di denominazione .TAR. "
Tu mi dici che non è quello il kernel originale se mi puoi dare un aiuto dove reperirlo, grazie, o se sei a conoscenza del problema wifi sul kernel che ho installato.
grazie.