CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1504 di 3787 primaprima ... 50410041404145414941502150315041505150615141554160420042504 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,031 a 15,040 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MisterMPG Visualizza il messaggio

Scusami ultima cosa e' che sto definendo in velocita' e mi serve aiuto subito.
    Mi parli del flash del kernel e ovviamente e' arabo per me, il suo cell ha ics in pratica alla fine se ha il firmware originale 4.0.3 scaricato via ota e ha effettuato il root ti prego dimmi esattamente i passaggi per renderlo perfettamente tutto originale e ufficiale e come poterlo vedere da lui ( io ho paura di fare casini) facendomi quindi fare degli screenshot del cell in modo che verifico che tutto sia a posto. Per favore aiutami, scusami se ti faccio perdere tempo ma e' una buona occasione.
    leggi qui e capirai cosa sono triangolino e counter.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html

non ti può fare degli screenshot perchè si vedono a telefono non acceso al massimo puoi farti fare delle foto, comunque ti ripeto che il root si toglie senza problemi ...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come mi hanno detto ripropongo qui

"Ciao
    Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...

Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.

Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo

Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)

1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo

2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?

3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?

4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?

5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?

6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?

Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bongovi Visualizza il messaggio
    Come mi hanno detto ripropongo qui

"Ciao
    Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...

Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.

Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo

Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)

1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo

2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?

3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?

4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?

5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?

6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?

Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"

1 come da guide
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html

2 si ma perdi il root perchè il firmware sovrascrive il kernel rootato con uno originale

3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore

4 con ics
    https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
    e
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html

5 si

6 si se fai male le cose e senza pensare si può brikkare il telefono

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille veramente!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio

3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore
    Potresti approfondire questo punto?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bongovi Visualizza il messaggio
    Potresti approfondire questo punto?
    Le rom sono firmware ufficiali modificati a piacere dai chi li modda,sia a livello estetico sia a livello di performance

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Che hai letto la guida a modo tuo, per passare a ics si deve fare il deep2, da quello che descrivi tu lo stavi facendo, ma hai usato il firmware LPF con il pit, e questo non c'è scritto da nessuna parte, è ovvio che ti dia problemi, poi sei tornato a ginger, sempre senza seguire una guida!
    Se vuoi tornare a ics, ma in un modo giusto, segui alla lettera questa guida
    [GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS - Forum Android Italiano

Il file PIT lo devi usare insieme ai tre file della LPH, poi dopo flasherai il firmware LPF
    Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
    Niente da fare non va!! Ho eseguito tutta la guida alla lettera flashando ovviamente la LPH come mi hai detto tu ho messo il pit e spuntato repartition ci stava anche un altro file ABOOT che non ho usato perché sulla guida non ce scritto e anche tu parlavi di 3 file. Tutto va a buon fine la rom si avvia ma quando fa le operazioni preliminari post installazione tac esce il solito errore aodroid process media è stato arrestato!! Se proseguo le operazioni di configurazione la rom si avvia e funziona anche bene. Però è come se ci fosse un problema a livello di memoria di massa perché appena provo non so ad aprire archivio o dalle importazioni memoria per formattare oppure gestione attività alla voce memoria vanno in FC.
    Eppure perché se ripristino la check tutto funziona perfettamente non dovrei avere problemi anche li?.
    Spero in una illuminazione non voglio essere costretto a restare a Gb anche se va una bomba!!
    Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery

Ringraziamenti
    1,962
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nikobulls Visualizza il messaggio
    raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery
    Sei sicuro di aver il lpx?

Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK

11. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

nikobulls (06-08-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Predefinito

che cos'è?

Pagina 1504 di 3787 primaprima ... 50410041404145414941502150315041505150615141554160420042504 ... ultimoultimo
Ultima pagina