Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MisterMPG
Scusami ultima cosa e' che sto definendo in velocita' e mi serve aiuto subito.
Mi parli del flash del kernel e ovviamente e' arabo per me, il suo cell ha ics in pratica alla fine se ha il firmware originale 4.0.3 scaricato via ota e ha effettuato il root ti prego dimmi esattamente i passaggi per renderlo perfettamente tutto originale e ufficiale e come poterlo vedere da lui ( io ho paura di fare casini) facendomi quindi fare degli screenshot del cell in modo che verifico che tutto sia a posto. Per favore aiutami, scusami se ti faccio perdere tempo ma e' una buona occasione.
leggi qui e capirai cosa sono triangolino e counter.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
non ti può fare degli screenshot perchè si vedono a telefono non acceso al massimo puoi farti fare delle foto, comunque ti ripeto che il root si toglie senza problemi ...
-
Come mi hanno detto ripropongo qui
"Ciao
Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...
Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo
Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)
1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo
2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?
3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?
4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?
5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?
6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?
Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"
-
Quote:
bongovi
Come mi hanno detto ripropongo qui
"Ciao
Da qualche giorno leggo numerose guide e discussioni sui famosi permessi di ROOT e mi stavo interessando all'argomento, ma mi sembra di capire che è piuttosto diversivo. Mi pare che tali permessi si possano ottenere in modi diversi e ci siano molte versioni di firmware differenti da installare...
Quindi avrei una serie di domande, ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondere in maniera esaudiente.
Mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto prima tutto quel che ho reperito sul forum ma non sono riuscito a trovare le informazioni che volevo
Premetto che possiedo un Samsung Galaxy S2 i9100 PDA: I9100XWLPF (ditemi se servono ulteriori informazioni)
1)Come si mette il telefono in modalità download? Sembrerebbe un procedimento banale ma ogni volta che tento ottengo solo l'accensione del dispositivo
2)Una volta ottenuti i permessi di root posso continuare ad installare i firmware ufficiali tramite Kies?
3)Esistono dei firmware non ufficiali? se sì a che cosa servono e in che cosa sono migliori rispetto ad esempio all'ultimo rilasciato su Kies?
4)Quali sono i vari metodi con cui posso ottenere i permessi di root? Che cosa cambia tra ognuno di questi? Qual'è il più adatto per il mio dispositivo?
5)Nell'eventualità che riscontri particolari problemi, posso andare a ritroso ed eliminare i permessi di root?
6)Ci sono dei rischi concreti per il telefono?
Grazie di nuovo a chi colmerà le lacune nella mia competenza!"
1 come da guide
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html
2 si ma perdi il root perchè il firmware sovrascrive il kernel rootato con uno originale
3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore
4 con ics
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
e
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html
5 si
6 si se fai male le cose e senza pensare si può brikkare il telefono
-
-
Quote:
JacOcaJ
3 non esistono firmware non ufficiali, esistono rom con caratteristiche diverse a seconda dello sviluppatore
Potresti approfondire questo punto?
-
Quote:
bongovi
Potresti approfondire questo punto?
Le rom sono firmware ufficiali modificati a piacere dai chi li modda,sia a livello estetico sia a livello di performance
-
Quote:
dieguccio
Che hai letto la guida a modo tuo, per passare a ics si deve fare il deep2, da quello che descrivi tu lo stavi facendo, ma hai usato il firmware LPF con il pit, e questo non c'è scritto da nessuna parte, è ovvio che ti dia problemi, poi sei tornato a ginger, sempre senza seguire una guida!
Se vuoi tornare a ics, ma in un modo giusto, segui alla lettera questa guida
[GUIDA super semplificata] Installazione Firmware ICS - Forum Android Italiano
Il file PIT lo devi usare insieme ai tre file della LPH, poi dopo flasherai il firmware LPF
Inviato con s2 o con s3 ,dipende ^_^
Niente da fare non va!! Ho eseguito tutta la guida alla lettera flashando ovviamente la LPH come mi hai detto tu ho messo il pit e spuntato repartition ci stava anche un altro file ABOOT che non ho usato perché sulla guida non ce scritto e anche tu parlavi di 3 file. Tutto va a buon fine la rom si avvia ma quando fa le operazioni preliminari post installazione tac esce il solito errore aodroid process media è stato arrestato!! Se proseguo le operazioni di configurazione la rom si avvia e funziona anche bene. Però è come se ci fosse un problema a livello di memoria di massa perché appena provo non so ad aprire archivio o dalle importazioni memoria per formattare oppure gestione attività alla voce memoria vanno in FC.
Eppure perché se ripristino la check tutto funziona perfettamente non dovrei avere problemi anche li?.
Spero in una illuminazione non voglio essere costretto a restare a Gb anche se va una bomba!!
Grazie
-
raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery
-
Quote:
nikobulls
raga io ho il firmware I9100XXLPX cn la versione android 4.0.3 mi servono i permessi di ROOT da flashare tramite recovery
Sei sicuro di aver il lpx?
Inviato appeso alla liana urlando AAAAYYAAAAKKKK
-