CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1509 di 3787 primaprima ... 50910091409145914991507150815091510151115191559160920092509 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 15,081 a 15,090 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di rampa93

Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

L'hdd penso non si colleghi per via del fatto che un cell non eroga alimentazione sufficiente a farlo partire... Per la chiavetta controlla bene il file sistem

Edit: esiste un modo per pulire la root della memoria del cell (la prima che si vede con root xplorer)
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di rampa93; 07-08-12 alle 15:49
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Scrivi i passaggi che hai fatto per passare a ICS
    Dopo la lph, cosa hai flashato

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    allora, scrivo tutti i passaggi in modo ordinato:
    1) parto dalla checkrom v6 2.3.6 con kernel Siyah 2.6.14
    2) vado su impostazioni - privacy ed effettuo un ripristina dati di fabbrica con la spunta anche su formatta sd
    3) entro in recovery ed effettuo i tre wipe
    4) da recovery accesa tolgo la batteria per 5 secondi (ne approfitto anche per levare la sim)
    5) accendo il telefono in download mode
    6) apro ODIN (ovviamente in precedenza ho killato tutti i processi di kies e dell'antivirus)
    7) inserisco il PIT, lui in automatico mi flagga re-partition
    8) metto i file della LPH nei rispettivi spazi PDA-PHONE-CSC (non uso il file APBOOT)
    9) collego il telefono al pc e odin riconosce che è stato collegato
    10 parto col flash, tutto è ok e nessun errore
    11) il telefono si riavvia una prima volta, compare il robottino verde con una barra di avanzamento
    12 il telefono si riavvia una seconda volta e dopo la fase di boot appare una barra di avanzamento.
    Mentre installa le varie applicazioni ad un certo punto tutto si blocca e appare "il processo android process media è stato arrestato" gli do ok e prosegue l'installazione dopo un po appare "il processo internet è stato arrestato", nonostante tutto la procedura si completa e parte la schermata di benvenuto, configuro (anche se random esce sempre l'errore process media) e finito di configurare il tutto quando mi ritrovo avanti la schermata del telefono, lo spengo nuovamente, inserisco la sim, lo avvio in recovery e faccio wipe cache partition, riavvio ma nulla è cambiato stesso errore ecc...
    Dove sbaglio?? Io mi fermo qui non flasho altro dopo la LPH, devo?

PS Come avevo detto se apro l'archivio o altre cose che riguardano la memoria interna del dispositivo (non ho sd esterne) mi appare questo tipo di errore, semplicemente è come se la scheda non ci fosse. Anche se collego al pc si blocca tutto e mi appare che il processo preposto a questo si è bloccato e il pc non vede nessuna memoria connessa!
    Aggiungo che se parto da una base Ginger pulita e quindi faccio il deep clean 2 installando la KG6 (che funziona normalmente) e poi seguo la procedura su scritta per passare a ics succede esattamente la stessa cosa.
    Se invece da ics torno alla situazione di partenza...la checkrom anche qui facendo un deep clean 2 e ripartendo da una base ginger e poi tramite recovery rootata ripristino il mio nandroid backup anche qui tutto ok la scheda sd interna non da errori ecc... mistero!

Che dite devo arrendermi a restare a ginger? Spero di no!

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wildjoe83 Visualizza il messaggio
    allora, scrivo tutti i passaggi in modo ordinato:
    1) parto dalla checkrom v6 2.3.6 con kernel Siyah 2.6.14
    2) vado su impostazioni - privacy ed effettuo un ripristina dati di fabbrica con la spunta anche su formatta sd
    3) entro in recovery ed effettuo i tre wipe
    4) da recovery accesa tolgo la batteria per 5 secondi (ne approfitto anche per levare la sim)
    5) accendo il telefono in download mode
    6) apro ODIN (ovviamente in precedenza ho killato tutti i processi di kies e dell'antivirus)
    7) inserisco il PIT, lui in automatico mi flagga re-partition
    8) metto i file della LPH nei rispettivi spazi PDA-PHONE-CSC (non uso il file APBOOT)
    9) collego il telefono al pc e odin riconosce che è stato collegato
    10 parto col flash, tutto è ok e nessun errore
    11) il telefono si riavvia una prima volta, compare il robottino verde con una barra di avanzamento
    12 il telefono si riavvia una seconda volta e dopo la fase di boot appare una barra di avanzamento.
    Mentre installa le varie applicazioni ad un certo punto tutto si blocca e appare "il processo android process media è stato arrestato" gli do ok e prosegue l'installazione dopo un po appare "il processo internet è stato arrestato", nonostante tutto la procedura si completa e parte la schermata di benvenuto, configuro (anche se random esce sempre l'errore process media) e finito di configurare il tutto quando mi ritrovo avanti la schermata del telefono, lo spengo nuovamente, inserisco la sim, lo avvio in recovery e faccio wipe cache partition, riavvio ma nulla è cambiato stesso errore ecc...
    Dove sbaglio?? Io mi fermo qui non flasho altro dopo la LPH, devo?

PS Come avevo detto se apro l'archivio o altre cose che riguardano la memoria interna del dispositivo (non ho sd esterne) mi appare questo tipo di errore, semplicemente è come se la scheda non ci fosse. Anche se collego al pc si blocca tutto e mi appare che il processo preposto a questo si è bloccato e il pc non vede nessuna memoria connessa!
    Aggiungo che se parto da una base Ginger pulita e quindi faccio il deep clean 2 installando la KG6 (che funziona normalmente) e poi seguo la procedura su scritta per passare a ics succede esattamente la stessa cosa.
    Se invece da ics torno alla situazione di partenza...la checkrom anche qui facendo un deep clean 2 e ripartendo da una base ginger e poi tramite recovery rootata ripristino il mio nandroid backup anche qui tutto ok la scheda sd interna non da errori ecc... mistero!

Che dite devo arrendermi a restare a ginger? Spero di no!
    Che dire, tutto scritto come da manuale, unica cosa che potresti provare è il flash della lpf dopo il deep2 con la lph, e allineare il csc
    Io tenterei così

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2035415

Allora cosa devo chiedere al venditore di verificare e dirmi se volessi avere tutto come le origini?
    Flashare il firmware vuol dire reinstallare il firmware originale?
    Comunque mi confermi che se le app audio vanno il root c'è per forza ma è possibile aggiornare dopo il root e mantenerlo?

Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MisterMPG Visualizza il messaggio
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2035415

Allora cosa devo chiedere al venditore di verificare e dirmi se volessi avere tutto come le origini?
    Flashare il firmware vuol dire reinstallare il firmware originale?
    Comunque mi confermi che se le app audio vanno il root c'è per forza ma è possibile aggiornare dopo il root e mantenerlo?
    No se aggiorni il firmware il root lo perdi....
    Prova a scaricare un'app che richiede il root e vediamo subito se ce l'hai,inoltre controlla se tra le app hai un'icona chiamata superuser o superSU

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    No se aggiorni il firmware il root lo perdi....
    Prova a scaricare un'app che richiede il root e vediamo subito se ce l'hai,inoltre controlla se tra le app hai un'icona chiamata superuser o superSU
    IL cell non ce l'ho ancora io devo inviarmelo il venditore, a questo punto se usa app audio che necessitano del root quindi deve avere aggiornato e poi rootato. Ma perchè allora il kernel è l'ultimo da quello che mi dici avere visto nell'immagine allegata?
    Insomma per avere tutto perfetto ufficiale, mi puoi dire esattamente, devo chiederlo di fare a lui , ma vorrei capire bene e ho fretta.
    Puo' reinstallare il firmware ufficiale nobrand ita anche se risulta essere quello installato anche se rootato??
    Ho visto questa applicazione che elimina il root va bene?
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1125414
    Ultima modifica di MisterMPG; 07-08-12 alle 17:24

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Che dire, tutto scritto come da manuale, unica cosa che potresti provare è il flash della lpf dopo il deep2 con la lph, e allineare il csc
    Io tenterei così

ora ci provo...solo una do,amda..cosa si intende per allineare il csc?? Come si fa?

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

IL cell non ce l'ho ancora io devo inviarmelo il venditore, a questo punto se usa app audio che necessitano del root quindi deve avere aggiornato e poi rootato. Ma perchè allora il kernel è l'ultimo da quello che mi dici avere visto nell'immagine allegata?
    Insomma per avere tutto perfetto ufficiale, mi puoi dire esattamente, devo chiederlo di fare a lui , ma vorrei capire bene e ho fretta.
    Puo' reinstallare il firmware ufficiale nobrand ita anche se risulta essere quello installato anche se rootato??
    Ho visto questa applicazione che elimina il root va bene?
    [ROOT APP] Updated: 12/07/12 - Samsung Quick Root v1.6.12 - One Click Root & UnRoot! - xda-developers
    Basta reinstallare il firmware con questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    usando il firmware che hai adesso...
    Non so se può farlo lui però,la procedura che indichi tu qui non viene usata ma potresti provare a tuo rischio e pericolo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Menego90 Visualizza il messaggio
    Basta reinstallare il firmware con questa:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
    usando il firmware che hai adesso...
    Non so se può farlo lui però,la procedura che indichi tu qui non viene usata ma potresti provare a tuo rischio e pericolo...
    Ma installare i firmware anche se ufficiali con Odin invalida la garanzia come scrivono qui:
    Tutti i firmware ufficiali per Samsung Galaxy S II / 2 i9100 - Firmware e Modding (Samsung Galaxy S II /2) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Predefinito

Ma installare i firmware anche se ufficiali con Odin invalida la garanzia come scrivono qui:
    Io non la sapevo così,forse intendono dire che se installi un firmware diverso dal tuo originale perdi la garanzia e allora è vero ma se ripristini il tuo firmware originale,resetti il counter e se ce n'è bisogno riallinei il CSC, la garanzia è intatta ...
    Comunque evita di postare link di altri siti,è contro il regolamento

Pagina 1509 di 3787 primaprima ... 50910091409145914991507150815091510151115191559160920092509 ... ultimoultimo
Ultima pagina