Potresti provare a mettere la rom basata su oreo o nougat.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Potresti provare a mettere la rom basata su oreo o nougat.
Ciao. Non riesco a seguirti, perdonami.
- Che errore ti restituisce Odin?
- Perché affermi che la Memoria è danneggiata? Come arrivi a questa conclusione?
- Hai provato a Flashare il Firmware Originale con un'altra Versione di Odin?
- Hai provato con un altro Firmware? Potrebbe essere danneggiato il pacchetto di quello che Flashì.
Non ho ben capito la situazione come ho detto, ma se intendi recuperare un Nandroid backup con un kernel diverso dal quale lo hai fatto... Questo è impossibile.
Per chiarezza: non puoi recuperarlo con la recovery della Cyano (se parliamo di Galaxy S2 kernel e Recovery erano tutt'uno) se lo hai eseguito, per esempio, con un Root Chinafire.
Francesco848 (30-03-18)
Ciao, grazie ad entrambi per avermi risposto! Ti rispondo alle domande come me le hai elencate
-Mi esce scritto Fail, se vuoi sapere il registro delle operazioni mando una foto il prima possibile
-quando ho riacceso il telefono dopo che la ripartizione era fallita, in realtà ho scoperto andando sulla gestione memoria dalle opzioni che la memoria di massa era aumentata a 6gb come avrebbe dovuto fare, mentre la sdcard0 risultava danneggiata.(era scritto sotto sdcard0)
-no, ho provato a flashare il firmware solo con una versione di odin
-no, non ancora, lo dovrei fare in questi giorni.
Non ricordo bene come avevo rootato,mentre per il nandroid ricordo solo che il backup lo avevo fatto con la philzmod (si chiama cosi?). Per il nandroid volevo sapere se si poteva recuperare il firmware dai file salvati.
Gazie per l attenzione.
Inviato dal mio SM-T550 usando Androidiani App
Ultima modifica di Francesco848; 26-03-18 alle 23:08
Fai una prova.
Il Root lo hai eseguito col Philz, ok.
Hai ancora il Philz Kernel?
Se anche non l'hai più credo che dovresti facilmente reperirlo in Rete.
Prova a Flasharlo, ma sii sicuro che sia quello.
Se il kernel è quello giusto ed il flash va a buon fine (te lo auguro, ma se non ti flasha nemmeno un Firmware la vedo dura)... Ti troverai la sua Recovery ed attraverso quella potresti recuperare il Nandroid Backup che hai.
Fai sapere come va.
Prova anche il flash di un Firmware diverso (o magari prova a riscaricare lo stesso). Non vorrei fosse corrotto. Non è da escludere insomma.
Francesco848 (30-03-18)
Riguardando l archivio del pc mi sono ricordato che il root lo avevo fatto con speedmod kernel, poi ho installato cwm6 philz. Flasho comunque cwm6 philz?
Allora... se stiamo parlando di Nandroid backup (quello che si esegue da Recovery e crea un'immagine del Sistema per recuperare il Sistema stesso in un attimo) e per "archivio" intendi quello...
Ripeto che: il Nandroid per potere funzionare DEVE venire recuperato SEMPRE con lo Stesso Kernel (O Recovery) col quale è stato creato.
Se l'hai fatto col Philz non puoi recuperarlo con lo Speedmod.
...È viceversa. :-)
Francesco848 (30-03-18)
Ma quando ho installato philz poi ho sovrascritto il kernel di Speedmond? Ora anche se ho CM posso flashargli comunque la versione di philz con cui avevo fatto il nandroid backup e poi andando nella recovery philz lo recupero?
Ma Philz è parecchio che non viene più sviluppato se non erro. Anche io l'ho usato molto... Ora uso twrp.
Oddio... Se non lo sai te...![]()
Scherzi a parte... Si, te lo avevo scritto in qualche post sopra. C'è da sperare che vada tutto liscio. Come mi auguro...
Vero, ma se vuole recuperare il suo Nandroid backup altro non può fare che recuperarlo con la stessa Recovery (quindi anche lo stesso kernel) col quale lo ha eseguito.
Francesco848 (30-03-18)
Si, scusami se ho ripetuto la stessa domanda ma non sono per niente informato e ho paura di combinare casini e volevo esserne sicuro. Ora ci provo e vi faccio sapere.