Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pepped
Ragazzi scusate ho un grosso problema.. Sono passato dalla KK2 alla LA2.
Ho seguito la procedura di debrand per installare la LA2 perchè ancora kies nn me lo riconosceva.
Cmq la rom l'ho installata senza problemi..
Dopo aver finito con la rom da odin ho caricato il vecchio bootloader ed il CF-root per la LA2. E fin qui tutto OK..
Il problema nasce dopo.. Vado nella recovery per installare il syiah ed il modem (io ho H3G e vorrei usare il NEKI2).
dopo che finisco di installarli riavvio ed il telefono se ne va in bootloop e mi tocca rifare i wipe e flashare la rom con odin.
Ho provato sia con syiah 2.6.7 sia col 2.6.8 ma da sempre lo stesso problema.. Ora provo ad installare solo il modem...
Qualcuno sa aiutarmi????
Ho appena installato il modem NEKI2 da recovery e tutto è andato bene. Ora scarico mobile odin e provo a caricare il syiah da li.. se qualcuno ha dei suggerimenti da darmi ne sarei molto riconoscente :)
-
Quote:
pepped
Ragazzi scusate ho un grosso problema.. Sono passato dalla KK2 alla LA2.
Ho seguito la procedura di debrand per installare la LA2 perchè ancora kies nn me lo riconosceva.
Cmq la rom l'ho installata senza problemi..
Dopo aver finito con la rom da odin ho caricato il vecchio bootloader ed il CF-root per la LA2. E fin qui tutto OK..
Il problema nasce dopo.. Vado nella recovery per installare il syiah ed il modem (io ho H3G e vorrei usare il NEKI2).
dopo che finisco di installarli riavvio ed il telefono se ne va in bootloop e mi tocca rifare i wipe e flashare la rom con odin.
Ho provato sia con syiah 2.6.7 sia col 2.6.8 ma da sempre lo stesso problema.. Ora provo ad installare solo il modem...
Qualcuno sa aiutarmi????
se leggi in 1° pagina dice che per mettere la mod batteria bisogna liberare memoria sennò va in bootloop (ATTENZIONE:
prima di flashare questa mod, controllate che nella cartella
/system abbiate dei mb liberi..se così non fosse vi andrà in bootloop il telefono..rimuovete con root explorer la gazzetta, il corriere e il flash andrà a buon fine.
).... anche se non dovrebbe essere quello, prima di flashare da cwm prova a togliere qualche app inutilizzata dalla memoria di sistema, tipo gazzetta o corriere
-
Quote:
jacobrucia
se leggi in 1° pagina dice che per mettere la mod batteria bisogna liberare memoria sennò va in bootloop (ATTENZIONE:
prima di flashare questa mod, controllate che nella cartella
/system abbiate dei mb liberi..se così non fosse vi andrà in bootloop il telefono..rimuovete con root explorer la gazzetta, il corriere e il flash andrà a buon fine.
).... anche se non dovrebbe essere quello, prima di flashare da cwm prova a togliere qualche app inutilizzata dalla memoria di sistema, tipo gazzetta o corriere
ma io infatti nn devo mettere la mod batteria ma il kernel. in più alla rom gli ho fatto anche un hard reset quindi app in più nn ce ne sono e con la KK2 tutti sti problemi nn li ho avuti!
-
Quote:
pepped
ma io infatti nn devo mettere la mod batteria ma il kernel. in più alla rom gli ho fatto anche un hard reset quindi app in più nn ce ne sono e con la KK2 tutti sti problemi nn li ho avuti!
si lo so che non è lo stesso però nella xila ci sono queste app in più e il firmware occupa tutta la memoria di sistema mentre quello della kk2 no ... io proverei comunque, al massimo se non va riflashi
-
sembra che installando da mobile odin il kernel nn ci siano problemi. Il telefono si è riavviato e acceso alla perfezione.
Bho.. QUesta oggi nn l'ho proprio capita :P
-
Quote:
pepped
sembra che installando da mobile odin il kernel nn ci siano problemi. Il telefono si è riavviato e acceso alla perfezione.
Bho.. QUesta oggi nn l'ho proprio capita :P
meglio così, comunque ora sappiamo che può succedere anche questo ;) e sappiamo come risolvere
-
Quote:
jacobrucia
meglio così, comunque ora sappiamo che può succedere anche questo ;) e sappiamo come risolvere
Io cmq come hai detto tu prima di flashare il kernel ho tolto le app gazzetta e corriere e poi flashato il kernel da mobile odin. magari è come dici tu! grazie mille per l'aiuto :D
-
Scusate la domanda impertinente e l'O.T, ma quando la batteria è al 100% quanto devono essere i mv!? :-[
-
Quote:
pepped
Io cmq come hai detto tu prima di flashare il kernel ho tolto le app gazzetta e corriere e poi flashato il kernel da mobile odin. magari è come dici tu! grazie mille per l'aiuto :D
aaaahhhh bricconcello ;)
-
Quote:
jacobrucia
non so se venendo dalla check ci voglia il 2 comunque il 2 non è un procedimento che rovina il cell ...
il jkay non è compatibile, il root lo fai col chaifire in 1° pagina
Mi sa che a sto punto mi tengo la checkrom v4 hd fino a che non esce ics ufficiale allora :) (cosa che mi dico ogni sera, ma poi mi viene voglia di sperimentare qualcosa di nuovo o comunque cambiare rom).
-
salve ragazzi, qualcuno ha notato problemi con il tethering wifi? ieri per la prima volta da quando ho questo firmware, l'ho utilizzato, il notebook si connette alla rete wifi, ma mi da connettività limitata o assente e non visualizza le pagine.
-
Quote:
xky
salve ragazzi, qualcuno ha notato problemi con il tethering wifi? ieri per la prima volta da quando ho questo firmware, l'ho utilizzato, il notebook si connette alla rete wifi, ma mi da connettività limitata o assente e non visualizza le pagine.
usato anche oggi, niente problemi
-
Quote:
lillogoal1
Quando uscirà il jkay per sto firmware?
grazie a presto ;)
Non si potrebbe adattare la versione esistente per questo firmware? E' un vero peccato non poter usare il jkay su quella che sembra un ottimo fw...
Che poi, la KK5 e questo in cosa differirebbero a livello di struttura? Qualche coraggioso che previo backup si sacrifica e prova a vedere se funziona? Magari, chissa'...:D
-
Quote:
Nipa
Non si potrebbe adattare la versione esistente per questo firmware? E' un vero peccato non poter usare il jkay su quella che sembra un ottimo fw...
Che poi, la KK5 e questo in cosa differirebbero a livello di struttura? Qualche coraggioso che previo backup si sacrifica e prova a vedere se funziona? Magari, chissa'...:D
il coraggioso sono io, che dopo aver letto che non era compatibile l' ho provato uguale e ho mandato in loop il telefono ;)
-
Quote:
jacobrucia
il coraggioso sono io, che dopo aver letto che non era compatibile l' ho provato uguale e ho mandato in loop il telefono ;)
Che coraggio :D
Ho scritto una mail allo sviluppatore, magari non sa cosa fare, una sera, e lo rende compatibile anche con la nostra:cool:
-
Cerco che con jkay sarebbe il massimo..non capisco perchè quasi tutto deve essere adattato da versione a versione, alla fine sti firmware son tutti uguali....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
black
Cerco che con jkay sarebbe il massimo..non capisco perchè quasi tutto deve essere adattato da versione a versione, alla fine sti firmware son tutti uguali....
Quoto e speriamo che facciano uscire presto una versione di jkay xke se ne sente la mancanza....soprattutto in un firmware cosi perfetto che resisterà a lungo nel mio s2 :D soprattutto dopo avermi fatto un cu** cosi per pulirlo da molte app di sistema e configurarlo al meglio per avere prestazioni al massimo senza necessariamente consumarmi eccessivamente la batteria....
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
-
Quote:
pepped
... Vado nella recovery per installare il syiah ed il modem (io ho H3G e vorrei usare il NEKI2). ...
... ho h3g anch'io ed ero pronto a flashare il NEKI2 con cui mi trovavo bene, ma devo dire che il modem di questo firmware non me lo ha fatto rimpiangere, anzi ...
-
Staccato circa 2 ore e mezzo fa, sono al 70% con Sistema Operativo Android al 44%(poco meno di mezz'ora di attivita'), I processi che vedo da BetterBatteryStat sono tutti kworker...
Ho il Siyah 2.5.2 e questa LA2
Che succede? Mi sa che andava meglio quando andava peggio :D
-
Quote:
Nipa
Staccato circa 2 ore e mezzo fa, sono al 70% con Sistema Operativo Android al 44%(poco meno di mezz'ora di attivita'), I processi che vedo da BetterBatteryStat sono tutti kworker...
non so cosa hai ma sei in drain battery
-
Quote:
Nipa
... stessa configurazione mia, ma io arrivo al massimo al 4%
-
onestamente io...con tutto stock facevo tranquilamente le 20 ore filate...con tutto attivo e almeno 3 ore di display....
ora sto provando kernel alternativi..vediamo ke cambia..
-
Ragazzi da un pò di giorni sto avendo problemi con questo firmware...Si riavvia spesso...uno o due volte al giorno e per due volte mi è andato in "modalità provvisoria"... che sia poi non so...qualche esperto ha qualche consiglio da dare?
-
Quote:
Kheyr
Ragazzi da un pò di giorni sto avendo problemi con questo firmware...Si riavvia spesso...uno o due volte al giorno e per due volte mi è andato in "modalità provvisoria"... che sia poi non so...qualche esperto ha qualche consiglio da dare?
prova a disistallare con system app remover qualche app di sistema che non utilizzi e vedrai che le cose miglioreranno, altrimenti ti tocca riflashare il firmware facendo un bel deep cleaner 2 :)
-
Quote:
masterdoo
prova a disistallare con system app remover qualche app di sistema che non utilizzi e vedrai che le cose miglioreranno, altrimenti ti tocca riflashare il firmware facendo un bel deep cleaner 2 :)
Faccio direttamente il deep clean 2 dato che non l'avevo fatto all'inizio preferendo l' 1. ;-)
-
Quote:
Giordy7
Ragazzi una curiosita... partendo che nella KK2 olanda avevo editato il file build per far uscire il pagamento con credito vodafone nel market.. adesso oltre a non funzionare la procedura... ho notato che il prezzo delle app nella prima schermata é in € mentre nel passaggio successivo me le da in US$... Anche a voi risulta?? La cosa strana é che ho la versione vecchio bootloader con CSC IT
Qualcuno che mi sa dire se questo é solo un mio "problema"?
Mi scuso per l essere ripetitivo
-
Installando quest'aggiornamento non funziona correttamente la mail...leggo o cancello i messaggi e questi non vengono cancellati dall'elenco (rimangono evidenziati come "da leggere"). E' stato detto che è un problema degli account premium e di sostituire i file del SOCIAL HUG di Samsung con quelli di un'altra versione firmware (quella olandese credo sia stata consigliata).
Ma come faccio ad estrarre da un altro file .tar i file apk???
-
Quote:
fbifone
Installando quest'aggiornamento non funziona correttamente la mail...leggo o cancello i messaggi e questi non vengono cancellati dall'elenco (rimangono evidenziati come "da leggere"). E' stato detto che è un problema degli account premium e di sostituire i file del SOCIAL HUG di Samsung con quelli di un'altra versione firmware (quella olandese credo sia stata consigliata).
Ma come faccio ad estrarre da un altro file .tar i file apk???
... puoi scaricarlo qui ;)
-
Quote:
md1946
... puoi scaricarlo
qui ;)
Grazie velocissimo!!!
Il sito di megaupload però non funziona (proverò a chiamare in carcere il proprietario! ;) ), ho trovato cercando con google il file "Social Hub_7.52.10101.apk".
Grazie ancora!
-
Qualcuno sa come dirmi come fare ad avere gtalk con i video?
-
Quote:
fbifone
Grazie velocissimo!!!
Il sito di megaupload però non funziona (proverò a chiamare in carcere il proprietario! ;) ), ho trovato cercando con google il file "Social Hub_7.52.10101.apk".
Grazie ancora!
... ehmmm ... hai ragione, sai com'è, non ho ancora metabolizzato questo regalino dello zio sam ... rotfl
-
Quote:
fbifone
Grazie velocissimo!!!
Grazie ancora!
Scusate ancora... ma come lo installo? In /system/app, trovo solo un file "socialhub.apk"... cosa faccio rinomino questo file da "Social Hub_7.52.10101.apk" a "SocialHub.apk" e lo sovrascrivo all'originale? Oppure lo installo come un file semplice??? (quest'ultima cosa mi sembra strana)
-
Quote:
fbifone
Scusate ancora... ma come lo installo? In /system/app, trovo solo un file "socialhub.apk"... cosa faccio rinomino questo file da "Social Hub_7.52.10101.apk" a "SocialHub.apk" e lo sovrascrivo all'originale? Oppure lo installo come un file semplice??? (quest'ultima cosa mi sembra strana)
... lo copi nella sd e ci clicchi sopra da un file manager
-
Quote:
md1946
... lo copi nella sd e ci clicchi sopra da un file manager
Grazie ancora!
-
Ma è una mia impressione o questa LA2 soffre di leggerissimi lag? Prima con la KK2 nn ne avevo minimamente.
Come kernel ho provato sia il siyah 2.6.7 che il 2.6.8. Ora flasho il 2.6.10. Se qualcuno ha qualche piccolo suggerimento :D
-
Quote:
pepped
Ma è una mia impressione o questa LA2 soffre di leggerissimi lag? Prima con la KK2 nn ne avevo minimamente.
Come kernel ho provato sia il siyah 2.6.7 che il 2.6.8. Ora flasho il 2.6.10. Se qualcuno ha qualche piccolo suggerimento :D
io non ho trovato nessun tipo di difetto... anzi passando dalla 2.3.3 mi sembra moooooolto migliore!!!!
-
Quote:
pepped
... anzichè il 2.6.10, flasha il 2.5.2 che è più reattivo e, se imposti bene i voltaggi ed i profili della cpu, altrettanto parsimonioso ;)
-
Quote:
md1946
... anzichè il 2.6.10, flasha il 2.5.2 che è più reattivo e, se imposti bene i voltaggi ed i profili della cpu, altrettanto parsimonioso ;)
Onestamente nn ho mai fatto certi settaggi e nn saprei neanche da dove iniziare :P. Dovrei scaricare setcpu se nn sbaglio e da li settare i governator giusto?
-
Quote:
pepped
Onestamente nn ho mai fatto certi settaggi e nn saprei neanche da dove iniziare :P. Dovrei scaricare setcpu se nn sbaglio e da li settare i governator giusto?
... scarica voltage control, con cui puoi impostare governor, I/O scheduler, voltaggi e, volendo anche il bus, il clock della gpu ed i criteri di carica della batteria. Per impostare i profili devi scaricare la versione a pagamento che, per me, sono soldi spesi bene. Per i voltaggi, puoi prendere a base questo post ;)
-
Ma il bus da dove lo setto? Io non vedo nulla...potresti spiegare breve te i criteri di carica della batteria? Xke quella parte non l'ho capito..
Grazie mille..