Consiglio: se doveste paragonare questo firmware con il XXKL1 quale scegliereste???
Consiglio: se doveste paragonare questo firmware con il XXKL1 quale scegliereste???
Ready for HTC M8....
Ciao a tutti! Dopo diversi smanettamenti ho un galaxy s2 avente le seguenti caratteristiche:
- Rom stock 2.3.6 (build GB XILA 2)
- Kernel 2.6.35.7-I9100XILA2
- CWM 5.0.2.7 (funzionante in tutto e per tutto? Non ho permessi di root e non c'è l'icona tra le app, anche se in recovery mode parte!)
- Bootloader vecchio (per poter usare il jig usb)
- Counter azzerato e triangolino giallo non presente.
A questo punto mi e vi chiedo: si riesce ad ottenere un telefono con rom stock (firmware 2.3.6 XILA2), CWM , permessi di root e (possibilmente) niente triangolino giallo del piffero all'avvio?? Se sì, cosa devo fare?
Ho già provato a riflashare il CF-root corrispondente al firmware, ma senza successo...non si è nemmeno incrementato il contatore!!
salve..qualcuno mi può dire dove reperire la parte modem??
I9100XWKI1
allora: per togliere triangolino giallo e contatore servono 2 cose. vecchio bootloader da flashare con le stesse modalità del kernel cf-root (cioè in pda)
fatto questo spegni il telefono, inserisci il jig, et voilà, counter azzerato.
per quanto riguarda il problema cwm che non compare, è perchè lo spazio destinato alla rom (dove cwm si va ad inserire con la sua app) è già pieno.
devi rimuovere alcune applicazioni di sistema, tipo: live wallpaper, o alcune app di default del sistema (occhio a non togliere quelle "essenziali") tutte queste cose puoi riscaricarle dal market(a meno che non siano app proprietarie samsung), in questo modo avrai le stesse app, senza però che occupino spazio di "sistema" ma vengono viste come app normali.
una volta che hai fatto questa operazione, al successivo riavvio dovresti trovare l'iconcina cwm. questa operazione permette anche creare lo spazio necessario per flashare le mod batteria, e/o chainfire3d... ad esempio.
aggiungo: per quanto riguarda il bootloader vecchio, c'è una guida e il link relativi nel megathread delle guide...
Ultima modifica di zeroc00l; 18-01-12 alle 23:45
Grazie della risposta!
Per quanto riguarda il triangolino, al momento sono a posto: ho seguito il procedimento indicato nella guida apposita e ho caricato il vecchio bootloader, riuscendo così ad usare il jig. Il mio problema adesso è questo: il telefono parte in recovery mode col cwm, ma non riesco a vedere l'icona nelle app! Per fare il procedimento da te descritto mi servono i permessi di root? Perchè temo che, seppur abbia caricato il cf-root postato ad inizio 3d come da guida (quindi in pda), non sia riuscito ad ottenere i permessi di root...ho installato titanium backup e quando lo faccio partire mi dice che non trova i permessi di root!
Come posso ottenerli? Può dipendere dal vecchio bootloader??
La versione col vecchio bootloader è stabile? e con questa posso azzerare il counter?
E poi per mettere la siyah 2.6.7, devo mettere prima il cf-root e successivamente metto questa tramite cwm?
Ultima modifica di Aetos; 19-01-12 alle 00:44
Vabbè ho installato il vecchio bootloader tramite odin! e ho azzerato il counter. Adesso per non creare problemi col sistema e partire tutto d'accapo, tipo tornare alle impostazioni di fabbrica è consigliato fare un deep clean 2?