ansia ansia ansia ansiarotfl
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma come avete fatto ad unire nella rubrica i contatti facebook con quelli importati dalla sim?
Mi spiego: se in rubrica ho "PINCOPALLINO" e relativo n. Di cell e ho la stessa persona come contatto facebook, come faccio ad unirli in modo che quando questo mi chiama appare anche la foto del contatto e non solo il nome?
Con la stock si poteva fare!
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ragazzi ma come avete fatto ad unire nella rubrica i contatti facebook con quelli importati dalla sim?
Mi spiego: se in rubrica ho "PINCOPALLINO" e relativo n. Di cell e ho la stessa persona come contatto facebook, come faccio ad unirli in modo che quando questo mi chiama appare anche la foto del contatto e non solo il nome?
Con la stock si poteva fare!
Grazie
Scusate il doppio post...è colpa delle zone rurali con segnale ballerino!
Flashata la miui. Bene pensavo piú difficile! Sapete come mai l'applicazione Virginia radio per la web radio non è compatibile? O come posso fare per installarla? Ciao!
Puoi scaricare tune in e da li sentire virgin..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Avevo letto da qualche parte che si poteva installare una modo per la miui simile alla touchewiz. Ma non trovo il link dove scaricarla. Qualcuno sa dove posso trovarlo? Principalmente volevo caricare alcune app come ad esempio il riapertura. O qualcuno ne conosce qualcuno che abbia le funzioni simili a quello della TW? Perchè ad esempio su quelli della miui non c'è la funzione unisci contatti per raggruppare numeri e profili facebook e skype ecc..
Si chiama tw 4.5, molto personalizzabile..occhio a installare quella per l s2 e non per l s..
Non ho ancora provato la miui su gs2,ma arrivando da un htc desire li la funzione c'era.
Entri in modifica del contatto e tra le opzioni c'è la possibilità di unirlo.
Tra oggi e domani comunque penso di andare ad installarla e vedere se effettivamente nella versione per sg2 la cosa non è presente (ma ne dubito fortemente).
Quello che non mi è ben chiaro è questa necessità di dover fare un deep clean per installare la rom,il wipe teoricamente dovrebbe essere la stessa identica cosa (ma arrivando ripeto da un htc magari mi sfugge qualcosa).
Cmq oltre alle personalizzazioni grafiche della miui cosa consigliate di mettere? C'è un modo per cancellare le notifiche con lo swipe laterale? Poi sui contatti non mi da le foto di facebook..
Un consiglio che posso dare in generale...
VIsto che Facebook lo utilizzo pochissimo... e che il fatto che sia sempre attivo in background con circa due processi mi disturba...
quindi preferisco accedervi tramite sito mobile, che è altrettanto funzionale.
Foto nei contatti?
Per ovviare a questo "problema", consiglio a tutti di, salvare la singola foto da facebook per ogni contatto come immagine sul proprio terminale.
Poi andare in rubrica, selezionare il contatto interessato e premere su MODIFICA... clicando sulla foto ti richiederà di impostare l'immagine scelta, ora selezioneremo la foto salvata precedentemente da FACEBOOK.
In questo modo AVREMO SEMPRE la foto del nostro contatto... sia quando cambiamo cellulare sia se voglia disinstallare FACEBOOK.
Naturalmente per fare si di avere sempre quella foto anche con un nuovo terminale la rubrica deve essere SINCRONIZZATA con il nostro account di GOOGLE (dove verranno salvate anche le foto dei contatti).
Questo è il modo migliore per non avere l'invadente FACEBOOK sempre in background e nello stesso tempo avere le immagini dei nostri amici.
Sulla MIUI inoltre ci sono dei pack di immagini molto carine e varie che possono essere scaricati e impostati come immagini di contatto.
Finalmente oggi sono riuscito ad installare la MIUI 2.2.17 sul mio SGS2 (prima avevo problemi di infinite loop all'avvio, poi ho seguito la guida...), però la ROM non mi vede la SD esterna da 16GB, ci sono soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp
Sicuro di aver flashato a dovere??perché le se le vede tranquillamente la miui!
Skyman anche tu con la stock sei durato 2 giorni e sei tornato alla miui?!?
Ragazzi m'è venuta voglia di provare la miui e stò scaricando il necessario. La procedura in prima pagina serve per flashare anche la versione stable di questa rom (MIUI 2.3.7c)? Quale mi consigliate la stable citata prima o la versione developer 2.2.17?
P.s. un punto non mi è tanto chiaro 2 ) Eseguire un Nandroid backup ( e/o eventuali backup di dati importanti) prima di flashare la rom. Viene specificato che successivamente se si fa il ripristino dopo aver flashato la miui, porterà alla miui base. Com'è possibile se il backup è stato fatto su una stock kg6? Non dovrebbe ritornare la kg6? Vi prego di sopportarmi e di avere pazienza, ripeto è la prima volta che mi accingo con la miui. Sono stufo delle rom ics based.
Bé se consideri che la 2.3.7c non esiste per il Galaxy S2, direi che la scelta è facile no? :p
Il problema della SD esterna si è risolto con un riavvio, ma nel frattempo ho riscontrato un fastidioso bug: spesso girando nel market il telefono si inchioda e dopo qualche secondo si riavvia da solo... Soluzioni?
L'ho detto perchè l'ho vista in questa pagina in alto a destra rom miui disponibili e vedendo che era la sezione gs2 pensavo ci fosse.
Ho appena messo su l'ultima versione,venivo dall'ultimo firmware nobrand ufficiale,nessun problema particolare (non ho fatto tutta la trafila di deep reset,un semplice wipe di tutto e poi l'installazione normale).
Per chi chiedeva il sync dei contatti di fb,non funziona,è comunque sempre possibile unire i vari contatti tra i vari account.
Ho riscontrato un "problemino" relativo alla luminosità automatica,in pratica il sensore sembra non essere riconosciuto e rimane fermo sul valore più basso,ho cercato un po ma non trovo riferimenti,è una cosa saputa?
EDIT: Come non detto,relativamente a Facebook ho reinstallato il programma e il sync delle foto dei contatti funziona correttamente.
RIEDIT: Ora anche la luminosità automatica funziona.....ma senza aver fatto niente....
Nelle impostazioni fotocamera non è possibile scegliere dove salvare i video o foto tipo ext sd?
Anche a me non fa scegliere....in sostanza salva solo su sd interna del cell e sono io che poi devo spostare le foto e i video su quella esterna.
Non ricordo però se anche la stock aveva questo difetto.
Volevo, visto che ci sono, chiedervi alcune cose e cioè:
-ma la funzione di zoomare le foto o il browser con due pollici con il movimento avanti e indietro del cell è implementato....non riesco a farpo funzionare;
-il cavo usb host funziona? posso collegare un penusb o una tv via hdmi? Così...tanto per curiosità
Grazie tante! :)
P.s. le funzioni vocali le ho I (per chi interessa) installando vlingo dal market.
- il fatto di zoommare in quel modo, spostando avanti e indietro il cell con due dita sullo schermo, è possibile solamente nelle rom stock; perciò la MIUI non ha questa modalità di zoom !
- l'host usb con le pennette funziona da quello che so...il fatto della TV non so :)
A me piace molto questa miui nessun problema di market o force close niente (almeno fin'ora). Solo 2 domande ho da porre
1) gestione attività non c'è? Non capisco se col tasto back chiudo definitivamente l'app rimane in background o si chiude
2) come cavolo si installa questo tema (meizu-mx)? Ho provato a copiarlo in sd card interna miui theme ma il gestore temi non me lo vede.
Ma voi con la miui usate tipo setcpu o simili?non ne sento l esigenza, curiosità personale..
1) Tieni premuto il bottone centrale,ti si aprirà una lista delle app aperte di recente (più quelle aperte) e avrai la possibilità di chiuderle in blocco.
Se vuoi chiudere le app col tasto back devi abilitare la chiusura da impostazioni\Funzioni Tasti\Kill app con long press e tenere premuto il back per il tempo che andrai ad impostare
2) Non lo vedi come tema perchè è un lockscreen,lo vedrai solamente sotto quella voce di menu e non direttamente nei temi
Ho provato anche a importarlo dal lock screen theme ma lo stesso non lo importa.
Sicuro di metterlo nel posto giusto? (memoria interna,cartella MIUI\Theme) e di accedere dalla voce corretta? (Modifica Tema\Stili lockscreen)
Ho appena provato a scaricarlo e funziona,magari prova a navigare direttamente dal file explorer fino alla cartella dove lo hai messo e aprilo da li.
Ok fatto ci sono riuscito. Gran bella rom non me l'aspettavo mi piace più delle altre rom, credo sia proprio amore rotfl. Questi cinesi... quanti ne ho trovati su Mitalk rotfl
Ragazzi ho provato a scaricare il tema black ice ma la lockscreen ha alcuni caratteri cinesi.....è normale?
Quale sono secondo voi i temi più belli?
Si lo faceva anche a me..
Ciao a tutti scusate la domanda un po cretina ma in caso questa sara la mia prima rom. volevo chiedervi se e possibile farla anche non avendo la scheda sd quindi mettendo il file in'ultra directory
Assolutamente si.
Quando dico SD nella guida è indifferente se mettere dentro la SD interna o nella SD esterna.
L'importante è che riesci ad accedere tramire RECOVERY.
Qundo connetti il dispositivo al PC si apre subito una finestra... la devi mettere li.
Leggi bene tutte le guide e le terminologie di Android.
Tieni conto anche dei consigli che do' nella guida.
La cosa più importante... per non rendere il tuo telefono un fermacarte è flashare i file giusti nel posto giusto come dalle guide, quindi è importante che non e leggi una vota... devi capire quello che fai e sapere cosa stai facendo.
Se fai riferimento ad Androidiani.com, fai riferimento SEMPRE a questo FORUM o se fai riferimento anche ad un altro... rimani con quell'altro, saltare di "palo in frasca" è pericoloso mentre segui delle procedure o guide... e di testimonianze ne abbiamo molte.
Ho un grosso problema:
Quando provo a girare video, la fotocamera s'impalla. Non mi fa riprendere nulla a qualsiasi risoluzione.
Lo fa anche a voi? C'è un fix per questo?