Visualizzazione stampabile
-
Io invece straconsiglio il kernel di base, forse un pelo meno reattiva e fluida (roba impercettibile il piu delle volte), ma con una batteria che mi ha lasciato a bocca aperta.
Per quanto riguarda invece il discorso del loop post installazione, sono arrivato alla conclusione che invece molto probabilmente il problema è il firmware con cui effettuiamo il deep clean o comunque da cui molti di noi sono partiti, ovvero il KA2.
Mi spiego meglio, vediamo se riusciamo a venirne a capo:
Deep Clean con KA2, decido di tenere quel firmware senza modifiche estetiche (parlo di giorni fa) e di installare solo il N.E.A.K kernel (ottimo). Durante la procedura stavao facendo anche altro e ho distrattamente dimenticato di flashare il bootloader vecchio, per cui dopo aver flashato il neak da recovery ho ottenuto un bootloop irreparabile, ovvero il mio telefono non poteva piu andare in recovery, ma solo in download mode.
Risolvibile solo flashando una nuova ROM.
Con la procedura corretta (Deep+boot+chainfire+neak) il firmware risulta funzionante.
Tutte le procedure fatte da me nel tentativo di installare (successivamente) la MIUI su KA2 sono fallite, sia con (ovviamente) che senza il nuovo bootloader.
Installazioni di MIUI (anche la 2.1.20) su altre ROM stock sono andate a buon fine, i test li ho fatti solo ed esclusivamente su ROM stock con bootloader vecchio integrato.
Ora vengo al dunque, dopo questa premessa..
Mi sembra abbastanza plausibile che il KA2 abbai una certa incompatibilità con il vecchio bootloader e che, pur installandolo, quest ultimo non ci consenta di installare qualsiasi cosa, ma solo qualcosa.. Nello specifico, il qualcosa è il neak kernel e nel "qualsiasi cosa" rientra una ROM completa come la MIUI..
Che ne dite?
-
La cosa mi risulta molto strana perche alla fine una rom vale l'altra (in teoria) come base per partire.Io ad esempio Prima di rimettere la miui da un backup, avevo la kl1 senza vecchio bootloader, quindi impossibilitato a cancellare il famoso contatore.Ripristinata la miui, ho flashato il vecchio bootloader, e tutto senza nessun problema.Posso magari capire che esistono casi di 1 su 1000 come il tuo, di aver questo tipo di intoppi.
A mio avviso, e ribadisco, e' meglio rifare il tutto con una KI8 o KL1, visto che a me funziona sempre.Tentar non nuoce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
PS: veramente la CWM più aggiornata è la 5.0.2.7...
però non permette di fare il FORMAT DELLA SD INTERNA.
Se avete flashato comunque una ROM STOCK potete effettuare il FORMAT della SD INTERNA da telefono acceso e proseguire poi al DEEP CLEAN 2 senza poi rieffettuarlo da RECOVERY.
PENSO CHE: il problema potrebbe essere divuto alla ROM MIUI 2.1.20 che non sia buona da flashare come PRIMA ROM MIUI.
FORSE (ho detto FORSE) flashando anche la 2.1.13 direttamente sulla LA2 si hanno le stesse possibilità che il FLASH vada a buon fine.
Se qualcuno può dare conferma di questo ne sarei felice.
A breve aggiornerò il primo post.
Grazie a ax1984 per la condivisione.
Avendo appunto la 5.0.2.7 questo bug sulla formattazione SD consiglio la 5.0.2.3, tanto poco cambia tra le due.
Io avevo comunque problemi con la LA2 che successivamente, se pur installandogli il Chainfire corretto mi dava problemi di formattazioni SD appunto. Come ho scritto prima è andato tutto lisco e senza problemi.
Segnalo invece che la MIUI ha problemi con la gestione delle notifiche di Whatsapp...c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
-
Quote:
ax1984
Avendo appunto la 5.0.2.7 questo bug sulla formattazione SD consiglio la 5.0.2.3, tanto poco cambia tra le due.
Io avevo comunque problemi con la LA2 che successivamente, se pur installandogli il Chainfire corretto mi dava problemi di formattazioni SD appunto. Come ho scritto prima è andato tutto lisco e senza problemi.
Segnalo invece che la MIUI ha problemi con la gestione delle notifiche di Whatsapp...c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema?
Io l'ho installato ma non mi risulta questo problema.Tutto ok.
-
Quote:
ax1984
...peccato che quando installa la MIUI automaticamente vai alla 5.0.2.7...
la SD interna come detto 1,000,000 di volte può essere formattata anche dal terminale senza ricorrere alla RECOVERY.
-
Quote:
danybg
La cosa mi risulta molto strana perche alla fine una rom vale l'altra (in teoria) come base per partire.Io ad esempio Prima di rimettere la miui da un backup, avevo la kl1 senza vecchio bootloader, quindi impossibilitato a cancellare il famoso contatore.Ripristinata la miui, ho flashato il vecchio bootloader, e tutto senza nessun problema.Posso magari capire che esistono casi di 1 su 1000 come il tuo, di aver questo tipo di intoppi.
A mio avviso, e ribadisco, e' meglio rifare il tutto con una KI8 o KL1, visto che a me funziona sempre.Tentar non nuoce.
Ho visto che anche altri utenti hanno avuto problemi solo facendo quella sequenza di flash, anche con Cyano..
Cosa che non si presenta flashando una ROM come la KA2 con vecchio bootloader integrato tutta in un botto.
Per assurdo, quello che è successo a me (e non parlo a vanvera, ho fatto diverse prove):
KA2 + flash bootloader (2 falsh separati) + flash MIUI = bootloop
KA2 (versione ottimizzata, con boot vecchio integrato( un unico flash)) + flash MIUI = tutto bene.
Sto cercando di capire tirando fuori tutti i dettagli, a me piacerebbe sapere il perchè, dando per scontato che la 2.1.20 non ha problemi, perche a me ha funzionato diverse volte flashata dopo una stock che non sia KA2, vorrei arrivare a capire il tutto, anche se servirà a poco..
-
Quote:
MarJu
Ho visto che anche altri utenti hanno avuto problemi solo facendo quella sequenza di flash, anche con Cyano..
Cosa che non si presenta flashando una ROM come la KA2 con vecchio bootloader integrato tutta in un botto.
Per assurdo, quello che è successo a me (e non parlo a vanvera, ho fatto diverse prove):
KA2 + flash bootloader (2 falsh separati) + flash MIUI = bootloop
KA2 (versione ottimizzata, con boot vecchio integrato( un unico flash)) + flash MIUI = tutto bene.
Sto cercando di capire tirando fuori tutti i dettagli, a me piacerebbe sapere il perchè, dando per scontato che la 2.1.20 non ha problemi, perche a me ha funzionato diverse volte flashata dopo una stock che non sia KA2, vorrei arrivare a capire il tutto, anche se servirà a poco..
Non metto in dubbio cio' che dici, ci mancherebbe e non mi permetterei mai.Siamo qua per aiutarci a vicenda...Spero solo che tu riesca ad arrivare ad una soluzione a questo enigma.
Ma a voi viber funziona?Scusate se esco offtopic un secondo.
-
Quote:
danybg
Non metto in dubbio cio' che dici, ci mancherebbe e non mi permetterei mai.Siamo qua per aiutarci a vicenda...Spero solo che tu riesca ad arrivare ad una soluzione a questo enigma.
Ma a voi viber funziona?Scusate se esco offtopic un secondo.
Ma non l ho pensato! Figurati! Però è abbastanza curiosa come cosa, se esce qualcosa senza sbattersi okay, altrimenti che ci frega, basta che il modo per far funzionare tutto ci sia..
-
Quote:
MarJu
Ma non l ho pensato! Figurati! Però è abbastanza curiosa come cosa, se esce qualcosa senza sbattersi okay, altrimenti che ci frega, basta che il modo per far funzionare tutto ci sia..
Interessante la tua espressione filosofica: basta che il modo per far funzionare tutto ci siarotflrotfl
Martello e via di colpi ahahahahahahahahahaha.....ovviamente scherzo;)
-
Anch io a volte ho il problema delle notifiche con wattsapp.non sempre ma capita che non mi arrivino..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk