Salve ho visto un video su youtube di un galaxy s2 con rom miu con
Un tema iphone che lo rendeva identico del tutto all'ipgone
Qualcuno sa come arrivare a quel risultato? Un thanks a chi mi aiuta
Visualizzazione stampabile
Salve ho visto un video su youtube di un galaxy s2 con rom miu con
Un tema iphone che lo rendeva identico del tutto all'ipgone
Qualcuno sa come arrivare a quel risultato? Un thanks a chi mi aiuta
Compri un galaxy per poi temarlo come il NEMICO?!?! :-P :-P ovviamente scherzo.. Comunque credo che il risultato che vorresti tu sia possibile semplicemente scaricando il tema "iphone" che si trova nell'apposito store dei temi della MIUI oppure lo trovi su qualche forum ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Amici se volessi passare alla MIUI 4 dalla 2.3.9 occorre che installi una stock ICS, oppure posso installare con i tre wipe?
ragazzi ho la stock ics no brand ita sul mio galaxy,se volessi passare alla miui che devo fare? ho già i permessi di root e il backup della cartella fs fatta.volevo sapere più che altro la batteria perchè la miui sul galaxy s la batteria se la mangia in mezza giornata O.O
Una domanda: ma, secondo voi,la MIUI 4 è pronta per un uso quotidiano?
Ancora non è uscito la traduzione per la nuova versione..ho letto dei bug sul forum ufficiale di sviluppo su Network connection stops working
Mi sembra abbastanza grave...voi cosa dite?
Anch'io sono passato dalla 2.4.6 alla 2.3.9,ne sono felicissimo! Miui su base gingerbread è un altro mondo! :eek: ora però vorrei cambiare kernel, perché la batteria dura sicuramente di più, ma ancora non mi basta.. Consigli???
Uso la MIUI da mesi e la reputo la migliore ROM per il SGS2. Al momento monto la developer 2.4.27 e ho solo dei piccoli fastidiosi bug, ma per il resto gira alla grande.
Ho solo una domanda per gli utenti più smaliziati: voi che firmware avete sotto? Io ho ancora il vecchio ma valido I9100XXKI4, e stavo pensando se valeva la pena ad un firmware più moderno come il I9100XWLP9 che ha base ICS e non Gingerbread...
Che mi consigliate?
Appena accendi lo smartphone sì, lagga un po' il desktop, ma dopo qualche minuto si sistema e funziona tutto molto bene :)
Inoltre la batteria mi dura veramente tanto, se disattivo internet duro più di 3 giorni mentre con internet attivo arrivo tranquillamente a sera utilizzandolo molto.
Per il firmware che mi dici?
salve, a tutti..
avevo intenzione di fare un deep clean al galaxy s2 per riportarlo a una situazione pulita, dato che ogni tanto tende a impuntarsi e sopratutto scalda...e cmq ci ho smanettato , l'ho comprato gia' usato etc,
Ora ho installato l'ultima miui 2.4.20 che base icecream..
ho letto le varie guide, ma mi chiedo una volta formattato tutto come faccio a reinstallare la miui con odin?
o devo mettere prima una stock e poi miui?
grazie a tutti
Per prima cosa fai un deep clean 2, quindi a quel punto hai già una base pulita per mettere tranquillamente la miui, ti basta copiare sulla memoria interna i 2 file .zip, ovvero la rom e il pack in italiano, quindi li installi da Clockmod (da telefono spento, premi vol su + home + accensione fino a quando non ti si accende).
La guida è al post numero 1 di questo TOPIC.
La MIUI si flasha (il termine installa non esiste.. il termine giusto è flashare) da RECOVERY.
Una volta che hai una STOCK fai il ROOT della STOCK che ti permetterà di avere la RECOVERY... poi inserisci il pacchetto MIUI e Language Pack nel telefono (come se fosse un semplice file) e si flasha.
Rileggi la prima guida, è chiara e passo passo.
ODIN SCORDALO per la MIUI... ODIN ti serve solo per il DEEP CLEAN e per rimettere la stock originale.
Puoi dirmi anche che firmware consigli per MIUI ICS?
Ma soratutto è stabile per l'uso quotidiano,leggevo di riavvi a random :o
Dunque Amici dico la mia.
Per quanto riguarda i deep clean (1 o 2), io personalmente non li ho mai fatti in quanto li ritengo davvero inutili. Basti pensare come funziona linux per capirlo. Comunque ho sempre fatto molti cambi di ROM (ovviamene con tutti i wipe) e non ho mai avuto problemi. Superato ciò, vi dico un po le mie impressioni sulla MIUI.
E'vero che la 2.3.9 da molto l'idea della stabilità e della fluidità, ed in parte è vero, ma le versioni basate su ICS sono davvero un'altra cosa. Intanto sono su base Samsung. Questo vuol dire che si sfruttano tutte, e dico tutte, le features del telefono (es. l'uscita HDMI) e poi hanno un implemento in prestazioni notevole (nonostante, a mio avviso, usino molta più ram). Nei benchmark guadagnano molti punti. Il kernel è il famoso 3, per intenderci è quello condiviso con linux, che offre una esperienza davvero tutta nuova. La gestione del telefono è totalmente cambiata e già nelle piccole cose non si rimpiange il passato (la rubrica è spettacolare). Comunque un po tutti sappiamo che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova, quindi da saggi a volte si dice: ma a me il telefono va bene, perché debbo cambiare? Se peggioro? Bé Amici questo dubbio attanaglia pure me ogni volta, ma poi scopro che rischiare può essere molto producente.
Comunque allo stato la MIUI 4 ancora non è perfetta e presenta qualche bug che può essere fastidioso:
1. il Market ad ogni riavvio torna alla 3.4.4
2. La connessione (wifi e 3g) presenta qualche blocco (non ho ancora capito in cosa consiste, ma alcune connessioni sono inibite)
3. Non è possibile usare la localizzazione via wifi o 3g (per intenderci è quella localizzazione, seppure imprecisa, che precede quella del gps)
4. La visualizzazione dello stato del telefono è inibita da un errore che provoca un fc.
5. L'applicativo email non si connette e quindi non verifica la presenza di nuovi messaggi.
Sono bug fastidiosi, ma non insopportabili. Le features, invece, sono davvero notevoli. Basti pensare che si possono scegliere le autorizzazioni da dare ad ogni singola applicazione impedendone, ad esempio, ad una l'utilizzo della rubrica e ad un'altra il gps. Se posso darvi un consiglio: MIUI 4 è il nostro futuro!
Salvestro
(tester MIUI italia con HD2 e I9100)
OK grazie...allora è come pensavo...cioè fatto il deep clean prima di flashare la miui devo sempre prima installare la rom stock..ora cmq con il kernel cyano della miui originale sembra che inpuntamenti e surriscaldamenti non ne fà piu' a differenza del Siyah.....che mi consigli di fare??
Ciao Salvestro, dato che a quanto vedo sei anche tu un amante della miui, una domanda...la tastiera italiana con il t9 modalità 3x4(cioè numerica), funziona solo alla versione 2.3.23 , ho flashato tutte le altre versioni ma nulla, il t9 non funge...ora ho installato l'ultima la 2.4.27 ma niente..sono costretto a usare la swiftkey x .. tu hai qualche dritta da darmi o consiglio su come fare????
per il resto la MIUI è uno spettacoloooooooooooo!
Concordo in pieno con te!
Inoltre c'è un bug molto fastidioso col widget del calendario, non si aggiorna più dopo che è stato avviato! Nei giorni seguenti mostra sempre la stessa schermata, non si aggiorna nascondendo gli eventi già passati, devo manualmente rimuovere il widget e rimetterlo al suo posto per avere la visualizzazione corretta.
Tu che firmware base monti?
ciao ragazzi ho la cyano installata e vorrei provare questa...
mi basta fare full wipe e format sd e emmc e flashare la miui giusto?
Sì, anche se personalmente ti consiglio caldamente il kernel Siyah, il pazzo che lo mantiene ha una velocità supersonica nel rilascio del kernel e migliora molto la gestione energetica.
Lo usavo prima con Gingerbread e ora che anche Ice Cream è abbastanza stabile lo metto di default ad ogni aggiornamento settimanale della ROM, consigliatissimo ;)
Scarica direttamente l'ultima versione dal sito ufficiale del Siyah:
SiyahKernel for SGS2 | "One kernel to rule them all"
ok grazie :) ultima cosa...l'aggiornamento va fatto dalla rom stessa come dice nel 1 post?
Se vuoi sì, io però preferisco farlo "a mano" scaricando dal sito MIUIAndroid - Redefining Android l'ultima versione (esce puntuale ogni venerdì se tieni la Developer, altrimenti ogni mese quella stabile. io preferisco la developer), quindi aspetto che lunedì esca il language pack scaricabile da MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks .
Con i due file sul pc, li copio nella memoria del cellulare e quindi parto in recovery (vol su + home + power), flasho prima la ROM e poi il language pack. Occhio, se non ti funziona da recovery la memoria "interna" (o meglio, non ti monta la memoria), digli di prendere il file dalla memoria "esterna" e vedrai che leggerai tutti i file senza problemi :)
Enjoy la miui! La migliore ROM IMHO
ho flashato avendo cyano facendo prima i 3 dip e il format ma mi ha dato kernel panic al primo riavvio e non accedeva nemmeno piu in recovery.
ho dovuto fare un deep 2.
ho messo la recovery dopo il deep ho fatto i 3 wipe e installato la rom e flashato la traduzione ma niente...il telefono si riavvia in continuazione subito dopo la scritta galaxy s2...
come devo fare??? :(
messa ce l'ho fatta :)
qualcuno sa come cambiare le icone singolarmente?
xke applico le icone ma alcune non me le cambia anche se sono nel pacchetto.
grazie
Alla fine sono tornato alla Miui sebbene la stabilità e la velocità della VK mi avevano convinto... ma questa rom è inimitabile, e credo proprio che la terrò per un bel pò. Ad ogni modo ho provato a installare l'abyss 2.7 ma il telefono non si avviava più..come mai?
Inimitabile confermo!
E penso che sia la CUSTOM TOP per eccelleza! Dove si vede un lavoro fatto interamente su misura... senza app e MOD e Launcher integrati a destra e manca da altre fonti.
Per me è l'unica vera CUSTOM.
Le altre sono solo stock ritoccate...
In che senso "cambiare le icone singolarmente"? Non sapevo si potesse fare! Credo che l'unico modo è cambiare il tema, ma così ti cambia tutte le icone! A proposito, ce ne sono di veramente belli online, peccato che essendo il server in cina ci mette una vita a scaricare i dati del tema, ma ne vale la pena ;)
spettacolare questa miui la migliore rom che ho provato ...le altre sono tutte scopiazzate...questa è unica...
ci vorrebbe giusto un filo di fluidita in piu e siamo ok
perche quando installo un tema non mi cambia mai l'icona della fotocamera?? :)
c'è un modo per cambiare le icone singolarmente?