Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doncolex
io ho gia fatto il root.. ed installato perfettamente il prima versione della miui.. funziona e tutto.. però quando poi vado a scaricare dal rom downloader l'ultima versione 2.4.6 .... riavvio in recovery.. 3 wipe data/cache/dalvkin ... installo i due zip e reboot.. all'accensione il terminale mi rimane sul solo della miui .. ! ho letto e riletto la guida.. e seguita perfettamente.. deep clean 2 con kg6 ! che fare!?
Devi rifare i 3 wipe con ripristino dati di fabbrica da recovery.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
-
Quote:
Shinobido
Ho LA3, ieri ho messo la MIUI (ultima versione), mi sembrava lenta e i temi scaricati non si installavano correttamente. Scaricavo ma si impostavano solo le icone, un pizzico di interfaccia (avendo installato la black ice vedevo solo alcune cose in tinta nera :S non so nemmeno spiegarlo! :V) e il locker!
Come mai?
Mi sembra che gia ne parlano qualche post in dietro...
-
Quote:
Skyman1
Devi rifare i 3 wipe con ripristino dati di fabbrica da recovery.
cioè wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik
e poi format data ? o bastano solo i tre sopra ??
-
Quote:
doncolex
cioè wipe data/factory reset
wipe cache
wipe dalvik
e poi format data ? o bastano solo i tre sopra ??
Allora, come scritto nel primo post, con la versione precedente, in caso di blocco nella schermata MIUI rifare tutti i WIPE... così funzionava in caso di blocco.
Con questa nuova versione potrebbe funzionare, non posso darlo per certo perchè non mi è mai successo e non ho provato personalmente, ma per quello che vedo sia possibile è lìunica alternativa, a meno che tu non abbia anche un NANDROID (ricordo che la cartella NFS deve sempre essere stata salvata in precedenza).
Wipe data factory reset
Wipe Cache
Wipe Dalvik
devi ripiallare il telefono da ZERO.
-
Quote:
Skyman1
1) La "calibrazione batteria" non serve e non è mai servita... e non si può calibrare, ne' con questa ne' con qualsiasi altra ROM esistente. La storia della calibrazione è solo leggenda, NON SERVA A NULLA, ed è stato spiegato dimostrato e testato in svariati TOPIC.
diciamo che l'unica calibrazione possibile è quella di caricare il telefono al 100% e basta.
2) Installando la MIUI hai automaticamente una CWM e per entrare devi spegnere il telefono e riavviarlo tenendo premuto i tasti ACCENSIONE + TASTO HOME + VOLUME SU fino a che non si entra nella schermata della CWM.
Dunque VivVAnce apprezziamo molto il tuo spirito altruistico... ma...
come detto sopra i "file batteria" non sserve cancellarli... e la ROM MIUI possiede di suo la CWM e non c'è bisogno di flashare NESSUN ALTRO KERNEL.
Quindi... se non sei esperto e se NON conosci la ROM MIUI, faresti meglio a non dare consigli.
QUINDI RIPETO: NON BISOGNA INSTALLARE NESSUN ALTRO KERNEL POICHE' LA MIUI HA GIA DI SUO LA CWM INSTALLATA.
Io però non sapendo aspettare ho fatto questa fantomatica calibrazione,ciò può portarmi ad una dimunizione delle prestazioni della batteria??? Sapevo che questa rom aveva la cwm,ma con la rom precedente avevo l'app nel menu e quindi non dovevo fare questa procedura.
Comunque mille grazie per la risposta :D
Ora devo porvi altre domande
Ho riscontrato vari problemi,che non vanno ad intaccare l'uso giornaliero,ma che vorrei risolvere.Primo su tutti é quello del processo android.process.acore che crasha all'avvio del cel.Poi il problema della z e y invertite nella tastiera e dell'app del market che ogni volta che spengo il cel ritorna quella vecchia,quando faccio il primo accesso cambia In play store.Per il resto mi sono innamorato di questa rom,contentissimo di averla scoperta :):):)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
Skyman1
Allora, come scritto nel primo post, con la versione precedente, in caso di blocco nella schermata MIUI rifare tutti i WIPE... così funzionava in caso di blocco.
Con questa nuova versione potrebbe funzionare, non posso darlo per certo perchè non mi è mai successo e non ho provato personalmente, ma per quello che vedo sia possibile è lìunica alternativa, a meno che tu non abbia anche un NANDROID (ricordo che la cartella NFS deve sempre essere stata salvata in precedenza).
Wipe data factory reset
Wipe Cache
Wipe Dalvik
devi ripiallare il telefono da ZERO.
Niente da fare.. vuol dire che la Miui viene bocciata.. e questa volta non sono io a sbagliare i processi.. peccato!
-
Quote:
ciofalello
Io però non sapendo aspettare ho fatto questa fantomatica calibrazione,ciò può portarmi ad una dimunizione delle prestazioni della batteria??? Sapevo che questa rom aveva la cwm,ma con la rom precedente avevo l'app nel menu e quindi non dovevo fare questa procedura.
Comunque mille grazie per la risposta :D
Ora devo porvi altre domande
Ho riscontrato vari problemi,che non vanno ad intaccare l'uso giornaliero,ma che vorrei risolvere.Primo su tutti é quello del processo android.process.acore che crasha all'avvio del cel.Poi il problema della z e y invertite nella tastiera e dell'app del market che ogni volta che spengo il cel ritorna quella vecchia,quando faccio il primo accesso cambia In play store.Per il resto mi sono innamorato di questa rom,contentissimo di averla scoperta :):):)
No, la "finta" ricalibrazione non comporta nessun problema.... come a detto non serve nulla, ne a migliorare ne' a peggiorare. Quindi vai tranquillo.
Per gli atri problemi non saprei proprio dirti.
Quote:
doncolex
Niente da fare.. vuol dire che la Miui viene bocciata.. e questa volta non sono io a sbagliare i processi.. peccato!
Devi comunque aver fatto un errore da qualche parte... qui in tanti hanno flashato e nessuno ha avuto problemi.
Forse un Kernel modificato... o forse qualche azione precedente, non saprei.
-
risolto.. l'ho testata.. ma mi aspettavo molto di meglio sinceramente.. non è convincente quanto pensavo.. peccato! mi sa che tornerò alla buona checkromrevolution in attesa dell'ics italiano no brand.. semmai uscirà..
-
Quote:
doncolex
risolto.. l'ho testata.. ma mi aspettavo molto di meglio sinceramente.. non è convincente quanto pensavo.. peccato! mi sa che tornerò alla buona checkromrevolution in attesa dell'ics italiano no brand.. semmai uscirà..
Se ci dici come hai risolto potresti essere utile anche per altri utenti.
Ci sono diverse versioni della MIUI e se dai un'occhiata alla altre versioni sicuramente troverai quella migliore... sono ancora in fase di sviluppo.
Ti consiglio di tenere in considerazione anche le ultime ROM MIUI basate su GINGER che sono PERFETTE... tanto poi alla fine è inutile leggere 2.3.6 o 4.0.4, MIUI è una cosa a parte e differente dalle stock, avrai comunque un'ottima ROM.
-
Qual'è per voi la miglior miui?? È indifferente che sia ics o Gingerbread.. Al momento ho la 2.4.6,che è buona ma la batteria dura davvero poco..