Ma soratutto è stabile per l'uso quotidiano,leggevo di riavvi a random :o
Visualizzazione stampabile
Ma soratutto è stabile per l'uso quotidiano,leggevo di riavvi a random :o
Dunque Amici dico la mia.
Per quanto riguarda i deep clean (1 o 2), io personalmente non li ho mai fatti in quanto li ritengo davvero inutili. Basti pensare come funziona linux per capirlo. Comunque ho sempre fatto molti cambi di ROM (ovviamene con tutti i wipe) e non ho mai avuto problemi. Superato ciò, vi dico un po le mie impressioni sulla MIUI.
E'vero che la 2.3.9 da molto l'idea della stabilità e della fluidità, ed in parte è vero, ma le versioni basate su ICS sono davvero un'altra cosa. Intanto sono su base Samsung. Questo vuol dire che si sfruttano tutte, e dico tutte, le features del telefono (es. l'uscita HDMI) e poi hanno un implemento in prestazioni notevole (nonostante, a mio avviso, usino molta più ram). Nei benchmark guadagnano molti punti. Il kernel è il famoso 3, per intenderci è quello condiviso con linux, che offre una esperienza davvero tutta nuova. La gestione del telefono è totalmente cambiata e già nelle piccole cose non si rimpiange il passato (la rubrica è spettacolare). Comunque un po tutti sappiamo che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova, quindi da saggi a volte si dice: ma a me il telefono va bene, perché debbo cambiare? Se peggioro? Bé Amici questo dubbio attanaglia pure me ogni volta, ma poi scopro che rischiare può essere molto producente.
Comunque allo stato la MIUI 4 ancora non è perfetta e presenta qualche bug che può essere fastidioso:
1. il Market ad ogni riavvio torna alla 3.4.4
2. La connessione (wifi e 3g) presenta qualche blocco (non ho ancora capito in cosa consiste, ma alcune connessioni sono inibite)
3. Non è possibile usare la localizzazione via wifi o 3g (per intenderci è quella localizzazione, seppure imprecisa, che precede quella del gps)
4. La visualizzazione dello stato del telefono è inibita da un errore che provoca un fc.
5. L'applicativo email non si connette e quindi non verifica la presenza di nuovi messaggi.
Sono bug fastidiosi, ma non insopportabili. Le features, invece, sono davvero notevoli. Basti pensare che si possono scegliere le autorizzazioni da dare ad ogni singola applicazione impedendone, ad esempio, ad una l'utilizzo della rubrica e ad un'altra il gps. Se posso darvi un consiglio: MIUI 4 è il nostro futuro!
Salvestro
(tester MIUI italia con HD2 e I9100)
OK grazie...allora è come pensavo...cioè fatto il deep clean prima di flashare la miui devo sempre prima installare la rom stock..ora cmq con il kernel cyano della miui originale sembra che inpuntamenti e surriscaldamenti non ne fà piu' a differenza del Siyah.....che mi consigli di fare??
Ciao Salvestro, dato che a quanto vedo sei anche tu un amante della miui, una domanda...la tastiera italiana con il t9 modalità 3x4(cioè numerica), funziona solo alla versione 2.3.23 , ho flashato tutte le altre versioni ma nulla, il t9 non funge...ora ho installato l'ultima la 2.4.27 ma niente..sono costretto a usare la swiftkey x .. tu hai qualche dritta da darmi o consiglio su come fare????
per il resto la MIUI è uno spettacoloooooooooooo!
Concordo in pieno con te!
Inoltre c'è un bug molto fastidioso col widget del calendario, non si aggiorna più dopo che è stato avviato! Nei giorni seguenti mostra sempre la stessa schermata, non si aggiorna nascondendo gli eventi già passati, devo manualmente rimuovere il widget e rimetterlo al suo posto per avere la visualizzazione corretta.
Tu che firmware base monti?
ciao ragazzi ho la cyano installata e vorrei provare questa...
mi basta fare full wipe e format sd e emmc e flashare la miui giusto?