CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Galnet Miui: cos'è e istruzioni per l'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fivemarcus


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    375

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galnet Miui: cos'è e istruzioni per l'uso

    Ciao,
    alcuni amici che hanno l'S mi hanno parlato molto bene della Galnet Miui.
    Ho visto che per l'S2 non è stato aperto ancora nessun topic, vorrei quindi chiedervi:

    - che ne pensate?
    - quali sono le migliorie che apporta? Esiste una lista un pò come è stata fatta per il kernel siyah?
    - dal loro sito ho letto che è ICS stabile, siamo sicuri che è stabile al 100% o sono noti dei bug?
    - nel topic dedicato alla miui ho letto che il market non funziona bene, e di vari altri problemi, anche la galent ne è affetta?
    - qualcuno di voi l'ha provata?
    - infine qual'è la procedura per installarla? Mi fido di voi e non seguirei guide in altri forum o dal sito dello sviluppatore.


    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Enr1988


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,079
    Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fivemarcus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    alcuni amici che hanno l'S mi hanno parlato molto bene della Galnet Miui.
    Ho visto che per l'S2 non è stato aperto ancora nessun topic, vorrei quindi chiedervi:

    - che ne pensate?
    - quali sono le migliorie che apporta? Esiste una lista un pò come è stata fatta per il kernel siyah?
    - dal loro sito ho letto che è ICS stabile, siamo sicuri che è stabile al 100% o sono noti dei bug?
    - nel topic dedicato alla miui ho letto che il market non funziona bene, e di vari altri problemi, anche la galent ne è affetta?
    - qualcuno di voi l'ha provata?
    - infine qual'è la procedura per installarla? Mi fido di voi e non seguirei guide in altri forum o dal sito dello sviluppatore.


    Grazie mille.
    Ciao, la galnet miui non è ICS!! Ma è basata su gingerbread 2.3.7 su cui quelli della galnet
    hanno messo il framework di ICS, così facendo la rom gira un po meglio della miui normale...ma purtroppo, a mio parere, qnd la provai un mesetto fa, rimaneva comunque meno veloce della stock o di altre rom su base Stock...
    Per installarla devi avviare in recovery, fare un Full wipe e flasharla
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

    [B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Enr1988 per il post:

    fivemarcus (18-01-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di verygoodsek


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,137

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 190 volte in 182 Posts
    Predefinito

    E aggiungo che su I9000 la miui come anche cyano (entrambe aosp) modificano il file system originariamente "rfs" in "yaffs" (poi reso desueto dall'ext4) rendendo molto più rapido il funzionamento del telefono.
    Quello del file system è un grosso limite dell'I9000 che infatti viene tutt'ora ovviato attraverso la procedura detta "lagfix", che appunto converte il file system in ext4 rendendo un po più fluido il funzionamento del terminale (o almeno dovrebbe). Procedura che si utilizza esclusivamente con rom Samsung based.
    Con il nostro caro I9100 questa cosa non sussiste più in quanto nasce con file system ext4.
    Detto ciò si evince che è complicato paragonare una aosp (miui) utilizzata su un I9000 e la stessa rom su I9100 in quanto la percezione dell'utente dopo il flash di detta rom risulta estremamente differente proprio per il motivo sopra citato.
    Questo ovviamente non esclude che ci possono essere altre caratteristiche che rendono miui più appetibile da parte di un utente ma è oggettivamente un dato da prendere in considerazione.
    Samsung Galaxy SII with [Rom - ICS] ICS STUNNER - The best for Galaxy Note - Thanks huhuhu

    Versione Android 4.0.4

    PER ME E' LA CIPOLLA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato verygoodsek per il post:

    fivemarcus (18-01-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy